Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Creativita’: Exor, Ferrari e LoveFrom annunciano una partnership

DATA DI PUBBLICAZIONE: 
27 SET 2021
 

Amsterdam e Maranello, 27 settembre 2021. Exor N.V., holding company diversificata controllata dalla famiglia Agnelli, e Ferrari N.V. annunciano una collaborazione di lungo termine, pluriennale, con Sir Jony Ive e Marc Newson del collettivo creativo LoveFrom.

La prima realizzazione di questa nuova partnership unirà le prestazioni leggendarie e l'eccellenza di Ferrari con l'esperienza e la creatività inimitabile di LoveFrom, che ha creato prodotti straordinari in grado di cambiare il mondo. Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso.

Sir Jony Ive entrerà inoltre a far parte del Partners Council di Exor. Questo forum annuale si basa sull'esperienza, la competenza e la visione di un gruppo di amici e partner di Exor che hanno conseguito grandi successi e che condividono idee ed esplorano potenziali opportunità di business.

Commentando la partnership con LoveFrom, John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari, ha dichiarato:

“Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Subito dopo la nascita di LoveFrom, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc delle opportunità di combinare la loro creatività di fama mondiale con la nostra, creando complementarietà e valore aggiunto. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro. Sono molto felice inoltre che Jony entri a far parte del nostro Partners Council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi".

Marc Newson e Sir Jony Ive hanno aggiunto:

“Con John siamo amici da molti anni, ammiriamo la sua visione e il suo giudizio. Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonchè, più in generale, con Exor. Come proprietari e collezionisti di Ferrari, non potremmo essere più felici di collaborare con questa straordinaria azienda e in particolare con il team di design guidato con esperienza da Flavio Manzoni. Vediamo opportunità uniche ed entusiasmanti nel collaborare insieme che crediamo produrranno risultati notevoli e di valore”.

 

Ferrari Media

 

 

 

Non si capisce però se questo accordo con Ive, ex designer della Apple, riguarderà anche le auto o solo accessori

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quei due sono bravi nel product design, e ive sulla grafica... se devo fare una carrozzeria d'auto invece preferisco manzoni

 

detto questo ferrari ha la potenzialità di diventare un marchio multisettoriale, come hermes, gucci, dior e simili, quindi fanno bene a svilupparlo in varie direzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/6/2021 at 12:29, Gil scrive:

A me non da gran fiducia il signor Benedetto Vigna leggendo il suo curriculum 

beh certo, è solo uno dei maggiori esperti mondiali di elettronica al servizio dell'automotive e non solo 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

 

puó essere interessante, a marc newson piacciono i mezzi di movimento e vare cose le ha disegnate in quell'ambito

bah

Ford021C-thumb.jpg.800x800_q90_crop.jpg

 

io credo che l'accordo sia per merchandising o altro, al massimo personalizzazioni, non di certo per lo stile delle automobili...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

 

io credo che l'accordo sia per merchandising o altro, al massimo personalizzazioni, non di certo per lo stile delle automobili...

 

Quindi quando dicono che non vedono l'ora di collaborare con Manzoni è per le personalizzazioni? Anch'io all'inizio pensavo al merchandising ma quella frase mi ha fatto dubitare

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

io credo che l'accordo sia per merchandising o altro, al massimo personalizzazioni, non di certo per lo stile delle automobili...

 

si infatti, l'avevo scritto prima che per me dovrebbero sviluppare tutto un ecosistema di prodotti attorno ai marchi, ma almeno newson conosce i mezzi, puó servire a inquadrare l'argomento

 

per il resto se parliamo di carrozzerie é un altro discorso, direi no, meglio di no in genere

 

 

Adesso, j scrive:

 

Quindi quando dicono che non vedono l'ora di collaborare con Manzoni è per le personalizzazioni? Anch'io all'inizio pensavo al merchandising ma quella frase mi ha fatto dubitare

 

ma sí, anche per le personalizzazioni, accessori, collaterali vari potrebbero andare bene

 

se invece parliamo di carrozzerie uno come manzoni o fabio perini quando era in lamborghini, si mangiano newson e ive a colazione senza problemi...

 

poi ovvio c'é anche la "grancassa" data dai nomi famosi che fa il suo in ambito comunicazione

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.