Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
 
La 508 è una gran macchina però 
Si ma zio caro, qui a Dubai (che è molto USA oriented come gusti auto) alla 208 per venderla gli han messo su un 1.6 da 120cv, una 508 con la stessa cubatura fa ridere. Le concorrenti di pari dimensioni sono quasi tutte sui 2.5-3.0 V6

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 3
Inviato

Il design è bellissimo! Detto questo non ho mai voluto intendere che ne potrebbero vendere fuori ue. Certo però che se ricarrozzassero, al netto delle proporzioni, la c-elysee come una 508 potrebbe avere successo in nord africa e medio oriente, dove mi pare di capire siano abbastanza radicati 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
9 ore fa, indeciso88 scrive:

 

La 508 è una gran macchina però 

in effetti, al di la dell'estetica che è soggettiva, è un'auto che va davvero bene.

non pensavo, ma dopo averla guidata sono rimasto piacevolmente sorpreso.

solo che non ha motori adatti al mercato americano.

 

tornando all'esportazione in terra yankee, rimango un po perplesso.

ma le monovolume in usa vendono ancora o no?

perché se piacciono, potrebbero esportare la grand sport tourer che da loro sarebbe un mini mini van!

Inviato (modificato)
21 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

...

perché se piacciono, potrebbero esportare la grand sport tourer che da loro sarebbe un mini mini van!

Forse il modello successivo se lo federalizzano, quello odierno ha già 6 anni. 

 

Penso che faranno una gamma (che si dice dovrebbe essere pronta per il 2023/24) ad hoc per gli USA, della gamma EU IMHO potrebbero "portare" solo la 3008 e la 5008,  la 508 la escluderei perchè anche negli USA le sedan stanno calando di brutto.

 

Poi può essere che con la fusione con FCA ritarderanno oppure cancelleranno i piani sugli USA, per favorire un rilancio di Chrysler, magari rimarchiando quanto fatto per la gamma di Peugeot USA, più qualche prodotto di Peugeot EU adattato.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
On 6/11/2019 at 21:30, lukka1982 scrive:


Non sto dicendo che sono delle ciofeche.

Sono delle auto che vanno bene per il mercato europeo.

Le C-UV della triade partono dai 2.0 T da 250 cv.

3008 cosa può dare come modello per la rete americana? La PHEV il cui interesse negli USA è scarso?

208 e DS potrebbero dire la sua in versione BEV, ma gli americani sarebbero disposti a pagare 35000 $ per delle utilitarie? Vende sempre meno anche Mini.

 

Poi 508 SW?

In un mercato dove chi c’è da decenni in questa variante importa solo le versioni Cross negli ultimi anni?

 

Guarda se le importano o meno a me cambia poco sinceramente.

Dico solo che, mi sembra un po’ strano che visti i proclami francesi sul ritorno di Peugeot negli States, dove tra l’altro portano auto dimostrative, questi articoli arrivino così.

Come ad esempio gli articoli della stampa francese che le confronta con Audi, proprio quando in Peugeot dichiarano di voler competere con il brand tedesco.

 

Coincidenze??? ?

 

On 6/11/2019 at 21:32, nucarote scrive:

E per forza che gli piacciono, sono stati pagati da PSA* per scrivere che gli piacciono. :-D   Ma poi se agli americani gli piacciono le PSA odierne, perchè non andare negli USA con la gamma odierna con gli adeguamenti USA? E soprattutto perchè fondersi con gli ex mangiaspaghetti che non riescono a fare manco uno straccio di auto premium?

 

*Onestamente non pensavo che il marketing PSA si spingesse a simili insulti alla logica, dopo le comparative della 508 con le tedesche premium sulle riviste tedesche. 

 

Se il presunto marketing PSA  si spinge ai insulti alla logica ecc , oppure se i soliti giornalisti francesi (pagati)? per fare confronti Peugeot e Audi ..non vi bastano leggete qui sempre con simpatia ! ?

Quindi anche gli esperti tedeschi , giornalisti inglesi ,italiani ( non QR naturalmente..) sono pagati , incompetenti ? ecc ?

Spiegatemi sta storia come mai loro vedono tutto ciò che proprio voi non riuscite a scorgere …!? 

Comunque anche i giornalisti QR hanno fatto un confronto Peugeot 3008 vs Skoda Karoq…, e chissà perché…... !? 

Buona lettura ! 

 
 
 
   
   
   
   
   
Nuova Peugeot 508 SW, la francese che insidia le premium tedesche.

Sono 50 anni che la Casa del Leone si occupa di station wagon: un segmento, il D, che Peugeot conosce a menadito. Stavolta, però, il cambio di passo è netto: la nuova Peugeot 508 SW vuole - partendo dalla stessa meccanica della berlina - insidiare a viso aperto il primato di marchi molto meno generalisti. Tedeschi e premium, certo, ma non solo. Perché la competizione si allarga in modo naturale anche alle concorrenti più vicine, come ad esempio Ford Mondeo, Opel Insignia, Renault Talisman o Volkswagen Passat.

https://it.motor1.com/reviews/279518/peugeot-508-sw-2018-prova/

 

La Allgemeine Deutsche Automobil-Club e. V., abbreviato ADAC, è un Automobilclub tedesco con sede a Monaco di Baviera.

 

La Peugeot 508 sembra attraente, elegante e sportiva. Nobile lavorazione ,elevato comfort di marcia, silenziosità.

La berlina di medie dimensioni può competere con Audi A5, Mercedes CLS, Renault Talisman e VW Arteon?

 

https://www.adac.de/der-adac/motorwelt/reportagen-berichte/auto-innovation/peugeot-508-2018/

 

Carmagazine 

Degli otto promettenti, tre arrivano alla lista finale: BMW 320d M Sport, Peugeot 508 GT e Alfa Giulia Veloce...
Non molto tempo fa, Peugeot stava traballando, ma negli ultimi anni ha subito una rinascita guidata dai prodotti, e la Peugeot  508 continua questo slancio. È la migliore alternativa like-for-like alla BMW Serie 3.

 

https://www.carmagazine.co.uk/best/executive-car/

3-series group final three

 

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

 

Se il presunto marketing PSA  si spinge ai insulti alla logica ecc , oppure se i soliti giornalisti francesi (pagati)? per fare confronti Peugeot e Audi ..non vi bastano leggete qui sempre con simpatia ! ?

Quindi anche gli esperti tedeschi , giornalisti inglesi sono pagati , incompetenti ? ecc ?

 

.....

 

 

Se Peugeot (ma questo vale per tutti i costruttori) vuole presidiare una fascia di mercato più vantaggiosa o andare su un nuovo mercato, è normale che cerca di influenzare l'opinione pubblica sulla bontà dei loro prodotti per quella fascia e/o mercato. Per cui è pacifico che il marketing (Peugeot, Alfa,  Audi,  Mahindra,  Lada, ecc) "commissiona" un certo numero di articoli a varie riviste di vari paesi dei test in cui si confrontano la 508 (ma può essere la Giulia, XE, S60, Pronza, Pranza, ecc) con i competitor che il marketing ha "scelto" (es. la triade tedesca) oppure articoli dove si registra un interesse per Peugeot in un tal mercato.

 

Però leggere che agli americani possano interessare dei prodotti smaccatamente europei siamo ai limiti dell'offesa del intelligenza oltre che della marchetta spudorata. Il tutto IMHO.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Inviato
15 ore fa, indeciso88 scrive:

 

La 508 è una gran macchina però 

 

Per il gusto europeo senz'altro e concordo. Detto ciò non ha ad ora niente per sfondare in USA. La dovrebbero vendere ad un prezzo inferiore a quello di Dart (19.900 dollaroni).

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.