Vai al contenuto

Citroën e Peugeot che piacciono agli americani?


Messaggi Raccomandati:

Negli stati uniti, le d sono vendute "a peso", e sono l'equivalente delle nostre b. 

Con margini da panda a 8700 euro

Tant'è vero che anche ford e forse gm usciranno dal segmento dopo fca. 

Le d europee sono sentite come exotic.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dato per ricordare la situazione delle auto francesi in USA :

Prima Citroen negli USA : DS ( 1956-1972 ).

sf968.jpg

Ultima Citroen  ufficiale negli USA : SM ( 1972-1973 ).

sf903.jpgUltima Citroen parallela negli USA : CXAuto XM ( 1991 ).

sf727.jpgPrima Peugeot negli USA : 403 ( 1958-1966 ).

sf910.jpgUltima Peugeot negli USA : 405 ( 1988-1991 ).

sf730.jpg

Prima Renault negli USA : 4CV ( 1952-1960 ).

sf749.jpg

Ultima Renault negli USA : Premier ( 1987 ( Renault), 1988-1992 ( Eagle), 1990-1992 ( Dodge).

sf655.jpgPrima Simca negli USA : Aronde ( 1952-1962 ).

sf647.jpgUltima Simca negli USA: 1100 ( 1969-1971 ).sf880.jpgVersioni USA della Simca Horizon : Dodge Omni, Plymouth Horizon ( 1977-1990 ).

sf831.jpgPer chi volesse approfondire: Storia delle auto francesi in America ( in francese ).

  • Mi Piace 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta 3008/5008 non son manco male considerando che le piu vendute ormai sono RAV4, CR-V e X trail ma secondo me non ha senso in quanto hanno prezzi stracciati e vengono prodotte a tonnellate le giapponesi che a confronto la Compass è un flop... 

 

Converrebbe rimarchiare le future Opel col logo Chrysler e quindi creare una unica gamma a tre marchi (Opel/Vauxhall/Chrysler) che hanno già una immagina e un nome ma pochi prodotti

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Vauxhall lo scorporerei da Opel e lo metterei piu nel "gruppo" Lancia/DS... Il marchio Vauxhall mi sembra un po piu "speciale" rispetto ad Opel...

 

Il meglio sarebbe fare come dice Tavares, avere tutti i marchi con i propri modelli comunque, perche hanno tutti le loro particolarita.

 

Poi se si vuole assolutamente rimarchiare si potrebbe (secondo me meglio) fare binomi Chrylser/Opel, Dodge/Vauxhall e DS/Lancia.

 

Duo generalista near premium

Chrysler in NAFTA, LATAM e Asia/Pacifico

Opel in EMEA

 

Duo generalista sportivo

Dodge in NAFTA, LATAM e Asia

Vauxhall in EMEA e Pacifico (sopratutto sui mercati a guida a destra)

 

Duo premium confort/lusso

DS in EMEA, NAFTA e Asia/Pacifico

Lancia in LATAM, Giappone e qualche mercati EMEA (Italia, ma anche Grecia e Benelux e paesi a guida a destra)

 

Una strategia cosi mi sembrerebbe buona. Anche se meglio avere marchi individuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Pawel72 scrive:

 

 

Se il presunto marketing PSA  si spinge ai insulti alla logica ecc , oppure se i soliti giornalisti francesi (pagati)? per fare confronti Peugeot e Audi ..non vi bastano leggete qui sempre con simpatia ! ?

Quindi anche gli esperti tedeschi , giornalisti inglesi ,italiani ( non QR naturalmente..) sono pagati , incompetenti ? ecc ?

Spiegatemi sta storia come mai loro vedono tutto ciò che proprio voi non riuscite a scorgere …!? 

Comunque anche i giornalisti QR hanno fatto un confronto Peugeot 3008 vs Skoda Karoq…, e chissà perché…... !? 

Buona lettura ! 

 
 
 
   
   
   
   
   
Nuova Peugeot 508 SW, la francese che insidia le premium tedesche.

Sono 50 anni che la Casa del Leone si occupa di station wagon: un segmento, il D, che Peugeot conosce a menadito. Stavolta, però, il cambio di passo è netto: la nuova Peugeot 508 SW vuole - partendo dalla stessa meccanica della berlina - insidiare a viso aperto il primato di marchi molto meno generalisti. Tedeschi e premium, certo, ma non solo. Perché la competizione si allarga in modo naturale anche alle concorrenti più vicine, come ad esempio Ford Mondeo, Opel Insignia, Renault Talisman o Volkswagen Passat.

https://it.motor1.com/reviews/279518/peugeot-508-sw-2018-prova/

 

La Allgemeine Deutsche Automobil-Club e. V., abbreviato ADAC, è un Automobilclub tedesco con sede a Monaco di Baviera.

 

La Peugeot 508 sembra attraente, elegante e sportiva. Nobile lavorazione ,elevato comfort di marcia, silenziosità.

La berlina di medie dimensioni può competere con Audi A5, Mercedes CLS, Renault Talisman e VW Arteon?

 

https://www.adac.de/der-adac/motorwelt/reportagen-berichte/auto-innovation/peugeot-508-2018/

 

Carmagazine 

Degli otto promettenti, tre arrivano alla lista finale: BMW 320d M Sport, Peugeot 508 GT e Alfa Giulia Veloce...
Non molto tempo fa, Peugeot stava traballando, ma negli ultimi anni ha subito una rinascita guidata dai prodotti, e la Peugeot  508 continua questo slancio. È la migliore alternativa like-for-like alla BMW Serie 3.

 

https://www.carmagazine.co.uk/best/executive-car/

3-series group final three

 

 


scusami, ma nei tuoi post non capisco quali siano i tuoi scritti e quali siano i copia-incolla da articoli??? ?

 

Se vuoi citare un articolo, cortesemente, incollalo all’interno di un quote (basta cliccare sulle virgolette nella barra degli strumenti).

Lo fa maggior parte degli utenti e perderesti qualche secondo in più nella stesura di un post.

 

Detto ciò, faccio notare che riviste, car media e persino i vari influencers, sono delle aziende che vivono con gli introiti pubblicitari, mica delle verginelle!

 

E quello che penso abbia fatto il mkt PSA è prassi comune a tutti gli attori del mondo dell’automotive, e non solo!

Ho parecchie amicizie con ruoli più o meno importanti nel marketing di aziende di abbigliamento e fidati che quello che passa per le riviste del settore viene deciso a braccetto.

 

Ed il fatto è che nessuno sta mettendo in dubbio le doti di una 508 o di una 3008.

Si sta semplicemente affermando, e lo stiamo dicendo in tanti, che l’attuale generazione di auto Peugeot non è adatta al mercato americano! Come non è adatto per il nostro mercato un RAM V8...

Ci son persone a cui piacciono lo stesso? SI

Ci son persone che le acquistano tramite importatori paralleli? SI

Non per questo però FCA si è mai sognata di importarli ufficialmente... ??‍♂️
 

Negli States:

- i piccoli turbo non piacciono manco se hanno mille mila cavalli;

- i diesel li usano per i truck o nelle SUV se devono trainare;

- delle plugin hybrid non trovano interesse;

- Vogliono la trazione integrale.

Basta analizzare i dati di vendita.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Negli States:

- i piccoli turbo non piacciono manco se hanno mille mila cavalli;

- i diesel li usano per i truck o nelle SUV se devono trainare;

- delle plugin hybrid non trovano interesse;

- Vogliono la trazione integrale.

Basta analizzare i dati di vendita.

Lukka1982

Ma è ovvio che i giornalisti americani  si basano sui modelli PSA odierni che indubbiamente avranno prossimamente altre motorizzazioni..., più adatte al mercato americano..?

 

Cita

The engine lineup won’t be great for the U.S. market – the 508 features a pair of 1.6-liter gas engines and a broader lineup of diesels. There’s also a plug-in-hybrid model that returns 39 miles of electric range on the WLTP scale. That said, we’re pretty sure the minds at SRT could cram a Hellcat under the 508’s handsome hood. One can only hope

image.png.b509635def3346f94fcb1484d27880c1.png

  • Ahah! 4

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design è bellissimo! Detto questo non ho mai voluto intendere che ne potrebbero vendere fuori ue. Certo però che se ricarrozzassero, al netto delle proporzioni, la c-elysee come una 508 potrebbe avere successo in nord africa e medio oriente, dove mi pare di capire siano abbastanza radicati 
Le vendono già la 301 e la 508 in Medio oriente :)

☏ SM-N970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.