Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, savio.79 scrive:

Mi sarebbe piaciuto che Autopareri fosse esistito negli anni ‘60 e ‘70 per sapere se le reazioni a modelli di rottura sarebbero state le  stesse, da parte degli stessi utenti, ovviamente 😇

 

Per quanto riguarda la visibilità anteriore, non sono sicuro che quei montanti così avanzati siano tutti a sfavore: molto peggio i montanti inclinati ma più vicini al conducente (aumenta l’angolo cieco) mentre l’optimum sarebbe avete il montante A quasi verticale (che reca meno disturbo) ma ormai non è più possibile…

(mie supposizioni)

 

penso che le persone ed i gusti cambiano quindi forse sarebbe stato un forum più rivoluzionario :)

per la visibilità credo che il problema non siano i montanti che così avanzati vanno bene ma proprio l' angolo del parabrezza e tutta la luce che ci entra e che diventa difficile da schermare . D'estate poi la plancia davanti ci potrai cucinare sopra 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/7/2023 at 22:19, libbio scrive:

Sarà un cesso ma almeno,nel bene o nel male,è un prodotto molto diverso da quello che vediamo da decenni 

 

anche la atzec era diversa da quello che si vedeva, ma restava un cesso pure lei. 

Questa è grossa come uno stralis e ha il cassone di un porter 

On 23/7/2023 at 23:49, libbio scrive:

Secondo me stai esagerando. A me piace ad esempio e non ho nessuna sudditanza. Aggiungo che è una prova ingegneristica veramente complessa industrializzare sto coso. Eppure c sono riusciti. 

 

Non l'ho seguito molto, che problemi hanno avuto a livello di ingegnerizzazione?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, Cosimo said:

Questa è grossa come uno stralis e ha il cassone di un porter 

 

In realtà l'opposto: secondo quanto detto da Tesla all'ultima presentazione, avrebbe 2 metri di lunghezza utilizzabile a fronte di 5.8m di lunghezza totale, mentre F150 Lightning ha un cassone di 1.67m su 5.9m.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, superkappa125 scrive:

 

In realtà l'opposto: secondo quanto detto da Tesla all'ultima presentazione, avrebbe 2 metri di lunghezza utilizzabile a fronte di 5.8m di lunghezza totale, mentre F150 Lightning ha un cassone di 1.67m su 5.9m.

 

anche l'f 150 ha un cassone ridicolo. E' proprio la piega che hanno preso i pick up che ormai ricorda più un giocattolo che un mezzo da lavoro. 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, Cosimo said:

 

anche l'f 150 ha un cassone ridicolo. E' proprio la piega che hanno preso i pick up che ormai ricorda più un giocattolo che un mezzo da lavoro. 

 

 

Indubbiamente, i pick-up (quantomeno in USA) sono sempre più dei veicoli d'immagine più che di sostanza. Sinceramente l'amore per sti cosi sempre più grandi e sempre meno pratici è una delle (tante) cose che non capisco degli statunitensi, ma effetivamente non è troppo diverso, in principio, dal dilagare dei SUV coupè dalle nostre parti.

L'articolo di Axios di qualche tempo fa contiene delle statistiche abbastanza interessanti a riguardo:

 

image.png.204b7810e24027e6ba689e54840d1927.png

 

https://www.axios.com/2023/01/23/pickup-trucks-f150-size-weight-safety

 

Quote

[...]

  • The first generation of F-150s was 36% cab and 64% bed by length. By 2021, the ratio flipped, with 63% cab and 37% bed.

[...]

Survey data from vehicle research firm Strategic Vision shows a third of today’s pickup owners rarely or never use their truck for hauling, while two-thirds rarely or never use it for towing.

[...]

 

 

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/7/2023 at 15:49, davos scrive:

Se Musk riesce a vendere sto cesso immondo significa che il mondo è finito 

 

I prodotti di Elon Musk vengono venduti per ragioni che sorvolano l'estetica. E' un must have, una sorta di esperienza lisergica collettiva. E' quanto di più vicino alla merda d'artista.

Potrebbe anche fare un veicolo a forma di merda e chiamarlo la Stronzomobile, e probabilmente venderebbe lo stesso.

 

Piuttosto, quelli di Stellantis dovrebbero imparare seriamente da lui come presentare un veicolo che verrà commercializzato anni e anni dopo senza diventare gli zimbelli dell'automotive.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Tesla vendono perché ad oggi sono prodotti validissimi come prestazioni, prezzo e tecnologia.

 

Ne farebbero in Stellantis un D-SUV con 800l di bagagliaio, 2m3 di spazio interno, da +300 a +500cv, TP-TI con tecnologia e ricarica al top tra 45 e 60k€… Non è questione di hype o altro, sono solo prodotti senza concorrenza a questo prezzo.

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, superkappa125 scrive:

 

image.png.204b7810e24027e6ba689e54840d1927.png

 

sì ok, per correttezza il confronto andrebbe fatto non con le versioni a cabina lunga o doppia cabina, perdipiù quello con cassone corto, però. eh, ti piace vincere facile :)

 

questi cosi sono disponibili con tre diverse lunghezze di cabina e - se non erro - con due diverse lunghezze del cassone.

è evidente che fino agli anni '60 erano solo veicoli da lavoro, poi hanno iniziato ad essere acquistato anche come mezzi polivalenti - come una sorta di SUV ante litteram in un certo senso - e quindi si sono sviluppate versioni più civili e meno dedicate al solo carico.

ma chi vuole un mezzo da lavoro con cassone spazioso può comprare una versione come questa ed ha tutto lo spazio di carico o che vuole:

 

2018-ford-f-150-xl_3.png.b12b36e95e37f3fc0ebbc7af1e3d9d9f.png

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.