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Cosa scegliere?


andruscox2

Domanda

Buonasera a tutti, arrivo subito al dunque cosi da non dilungarmi troppo,

Golf VII GTD 184cv Manuale quasi full optional 95k di km tutti i tagliandi dimostrabili unicopropietario 15k
Ford Focus Mk4 2019 manuale 1.5 ecoboost 150cv 37k unico propietario 16k

Le mie percorrenze:

Km annui 10 / 12 max 15k ma in questi ultimi due anni sono stato sui 10 in futuro potrebbero aumentare con punte a 13 15 ma varia sempre di anno in anno quindi ipotizziamo 10 13k

Percorsi: prevalentemente extraurbani al 50% con 45% di autostrada e 5% ma forse anche meno di urbano


Aldilà del costo di acquisto vorrei un auto che mi permetta di spendere poco parlando in termini di auto over 150cv o che si aggirino su queste cavallerie, quindio per poco non mi riferisco ad una panda ma c'è comunque differenza tra le due

La golf mi spaventa un pò sul costo dei ricambi mi hanno detto che sono super costosi e ho un pò paura
La focus è un incognita non so se i ricambi costano quanto la vw poco meno o tanto di meno quindi accetto vostri consigli, a conti fatti mi esce questo calcolo ipotetico:

Golf: Assicurazione 450 bollo 310 gasolio in 10k contando 16,5km/l (sono negativo so che può fare meglio) 884 euro TOTALE: 1644

Focus: Assicurazione 410 bollo 270 benzina in 10k calcolando 12km/l ( sono giusto contando che sono abiutato a non dosare molto il gas e pesto abbastanza) 1299 TOTALE 1979

Differenza 335 euro, secondo voi è giusto come conto? contando che se la golf andando cauto mi permette medie migliori e perdona di più la guida sportiva no? alla fine la cosa è semplice perchè nonostante la differenza dovrei preferire il benzina al diesel? perchè a conti fatti cosi il gtd mi costa meno contando che le focus ecoboost nuove ho sentito che tengono tranquillamente medie più basse, la vorrei automatica a tutti i costi ma ho paura delle rogne dispendiose e so che il cambio della focus fa consumare un 15% in più mentre il dsg in meno, sono sceso a patti con il manuale ma vorrei capire cosa guardare per ringraziare il portafoglio a fine anno grazie a tutti
 
 
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59 minuti fa, stev66 scrive:

Una macchina più nuova se non altro ti fa risparmiare in manutenzione ordinaria e straordinaria . 

E se tra qualche anno la rivendi la euro 6d ti garantisce un maggior introito.

io la dovrò rivendere tra circa 6 7 anni per arrivo di auto aziendale, pensi che sia un buon investimento avere un 6d? svalutera tanto l'euro 6 e basta? perchè io ho anche pensato che se la benzina mi costa si 330 euro in più all'anno ma magari tra 6 7 anni vale 2 3 4 mila euro in più della golf diesel  allora la differenza a fine anno è più bassa e potrei optare per un benzina no?

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... il cambio automatico di Ford andatelo a provare prima, perchè ha una logica, secondo me, che di cambi automatici capisco poco, un po' particolare. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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12 ore fa, andruscox2 scrive:

io la dovrò rivendere tra circa 6 7 anni per arrivo di auto aziendale, pensi che sia un buon investimento avere un 6d? svalutera tanto l'euro 6 e basta? perchè io ho anche pensato che se la benzina mi costa si 330 euro in più all'anno ma magari tra 6 7 anni vale 2 3 4 mila euro in più della golf diesel  allora la differenza a fine anno è più bassa e potrei optare per un benzina no?

Tra 6/7 anni di una golf diesel di 11 anni se va bene prendi il valore del ferro. Non solo di golf, ovviamente, ma di quasi tutti i diesel di pari età.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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47 minuti fa, stev66 scrive:

Tra 6/7 anni di una golf diesel di 11 anni se va bene prendi il valore del ferro. Non solo di golf, ovviamente, ma di quasi tutti i diesel di pari età.

con il benzina pensi sia meglio?

55 minuti fa, flower scrive:

... il cambio automatico di Ford andatelo a provare prima, perchè ha una logica, secondo me, che di cambi automatici capisco poco, un po' particolare. 

cioè? non capisco se è un commento positivo o negativo 

4 ore fa, flower scrive:

... Focus... mai e poi mai paragonerei una vettura del 2015 con quasi 100.000km ad una del 2019 con 37.000km.

questo è certo ma purtroppo quello che devo guardare io è, la rivendibilità tra 6 7 anni, i costi di gestione complessivi a fine anno e vorrei capire tra 6 7 anni tra benzina rogne e rivendita quale sia quella meno sanguinaria

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questo è certo ma purtroppo quello che devo guardare io è, la rivendibilità tra 6 7 anni, i costi di gestione complessivi a fine anno e vorrei capire tra 6 7 anni tra benzina rogne e rivendita quale sia quella meno sanguinaria
Tra 6 7 anni la rivendibilità sarà pari poco, qualsiasi scelta tu faccia, secondo me ovviamente. La Golf è più titolata nell'immaginario collettivo, ma dipende come tieni le macchine.
Consuma il meno possibile. Non so poi se la Focus possa durare, senza grossi interventi.

☏ Mi A1 ☏

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... io provai la Focus 1000cc da 125 cavalli con cambio automatico. 

Quando mantieni una velocità costante, il cambio automatico sembra sempre che non trovi il rapporto giusto e continua a scalare/aumentare un rapporto rendendo la guida tranquilla, poco rilassata e molto strattonata. 

Ma io non faccio testo perchè è da diversi anni che sono abituato alla linearità delle Toyota ibride. 

Il diesel non lo vuole più nessuno già adesso ,pensa tra 6 anni... almeno con un benzina qualche soldi lo recuperi... e poi, la focus avrebbe 7 anni, la golf 11... cosa faresti meno fatica a rivendere? 

Se poi ci metti che con Ford puoi anche valutare un eventuale estensione di garanzia della casa madre, onestamente, il confronto, almeno per me, non regge proprio, a maggior ragione del chilometraggio che hai intenzione di fare. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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6 ore fa, flower scrive:

... io provai la Focus 1000cc da 125 cavalli con cambio automatico. 

Quando mantieni una velocità costante, il cambio automatico sembra sempre che non trovi il rapporto giusto e continua a scalare/aumentare un rapporto rendendo la guida tranquilla, poco rilassata e molto strattonata. 

Ma io non faccio testo perchè è da diversi anni che sono abituato alla linearità delle Toyota ibride. 

Il diesel non lo vuole più nessuno già adesso ,pensa tra 6 anni... almeno con un benzina qualche soldi lo recuperi... e poi, la focus avrebbe 7 anni, la golf 11... cosa faresti meno fatica a rivendere? 

Se poi ci metti che con Ford puoi anche valutare un eventuale estensione di garanzia della casa madre, onestamente, il confronto, almeno per me, non regge proprio, a maggior ragione del chilometraggio che hai intenzione di fare. 

 

22 ore fa, stev66 scrive:

Una macchina più nuova se non altro ti fa risparmiare in manutenzione ordinaria e straordinaria . 

E se tra qualche anno la rivendi la euro 6d ti garantisce un maggior introito.

la golf è euro 6b deprezza cosi tanto davvero?

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Tra 7 anni quella Golf sarà una vettura con 2 proprietari, 11 anni e 170-200.000km.

 

La Focus sarà sempre con 2 proprietari, ma 7 anni e 100-130 mila km.

 

Fossi te tra 7 anni il potenziale acquirente, quali sceglieresti?

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  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ciao,
A mio avviso sei indeciso tra l'antipasto e il dolce. Confrontiamo due auto con motorizzazioni diverse e con 4 anni di differenza.

Se fai 10 15000km annui, la Gtd non è l'auto che fa per te. Ti porti a casa un'auto di 4 anni, diesel che tra 6/7 anni ti penalizza il valore residuo e oggi ha 95000km.
Questa gtd è da prendere se fai almeno 25 30000km annui: così tra 6 anni avrà 270000km e varrà in ogni caso zero.
Poi boh, definire sportivo un diesel..

Se vuoi la golf, è meglio una 1.4 tsi 150cv o 1.5 tsi 130cv, che consumano poco più del Gtd. Rappresentano un vero confronto con una focus benzina praticamente nuova e le trovi fresche del 2017/18.

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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