Vai al contenuto

Multijet 1910cc per tutti, tranne che Lancia!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..adirittura Opel ha già in dotazione la versione da 150 cv di Alfa per Vectra e tra poco ci sarà anche per Astra :x

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già e taurus non vuole dirci nulla, ma quanto costa montare un motore?????? non ne venderebbero di +?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
già e taurus non vuole dirci nulla, ma quanto costa montare un motore?????? non ne venderebbero di +?

...non ne ho idea, attendo precisazioni da Frick..teniamo presente che il restyling (che alcuni pochissimi fortunati hanno avuto occasione di vedere in alcuni disegni, giudicati molto affascinanti..) sarebbe costato 9.000.000 €

Link al commento
Condividi su altri Social

già e taurus non vuole dirci nulla, ma quanto costa montare un motore?????? non ne venderebbero di +?

...non ne ho idea, attendo precisazioni da Frick..teniamo presente che il restyling (che alcuni pochissimi fortunati hanno avuto occasione di vedere in alcuni disegni, giudicati molto affascinanti..) sarebbe costato 9.000.000 €

sui 9 milioni forse è un dato un po ristretto
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.9 da 140 o 150 Cv metterebbe fuori mercato l'attuale 2.4 da 150 Cv, non converrebbe affatto, è solo una questione commerciale.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che su Lybra non si siano montati i Multijet ha diverse ragioni:

la prima, e fondamentale, è che nessuno più vuole far niente su questo modello, come 2 anni fà non hanno voluto spedere la miseria di 9 milioni di € per il bellissimo face lifting, che ho avuto la fortuna di vedere.

La seconda è tecnica: accoppiato ai multijet ci va il cambio a 6 marce, si era considerato l'F40 che è montato su Thesis e 166, che però su Lybra ha problemi di ingombro e si sarebbe dovuto modificare il vano motore per accogliere comodamente il il gruppo propulsore-cambio. Anche in questo caso, non si è ritenuto conveniente farlo.

Approfitto per dirvi che invece c'è stato un ripensamento sulla produzione di Lybra, che secondo le ultime info, va avanti fino alla primavera del 2005.

...Lybra è sfortunata dalla nascita, o se preferite, certi manager di Lancia non hanno le p....!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.