-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tony4977
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho sostituito alla mia Giulia 2.2 180cv del 2018, le gomme estive con quelle invernali. Ho cambiato anche cerchioni e ovviamente i sensori. Il problema è che da quando ho fatto il cambio (sono passati 4 giorni ed una cinquantina di km fatti), continuo ad avere accesa la spia che segnala l'impossibilità di stato pressione gomme. Ieri sono ritornato dal gommista, ha verificato che i sensori funzionassero (ed effettivamente il rilevatore avvicinandosi alle valvole, li riconosceva), poi però accendendo il quadro dell'auto, solito problema, spia che lampeggia per un minuto più o meno (come se la centralina volesse comunicare con i sensori), si stabilizza e resta accesa. Il gommista ha provato anche a cambiare la pressione delle gomme, mi ha fatto fare un'altra decina di km per vedere se si aggiornassero i dati, ma nulla da fare. Lui insiste nel dire che devo semplicemente aspettare, che guidando (per lui ho fatto pochi km) la spia si spegnerà ed i dati si aggiorneranno.. Onestamente io inizio ad avere più di un dubbio a riguardo.. Qualcuno mi sa consigliare cosa posso fare? A questo punto a chi mi dovrei rivolgere?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
7
4
2
Giorni di maggior attività
31 Ott
11
13 Nov
7
15 Nov
4
14 Nov
2
Top Posters For This Question
jameson 10 messaggi
Stelvius 7 messaggi
tony4977 4 messaggi
J-Gian 2 messaggi
Giorni di maggior attività
31 Ott 2020
11 messaggi
13 Nov 2019
7 messaggi
15 Nov 2019
4 messaggi
14 Nov 2019
2 messaggi
Messaggi Popolari
J-Gian
Ciao, se i sensori sono nuovi (e compatibili), occorre che siano anche codificati, ovvero "presentati" alla centralina TPMS. Chiamo in causa @jameson, che ha esperienza a riguardo proprio
jameson
Probabilmente in inverno 2022, quando cambierò le invernali. Non vale la pena di smontarle solo per leggere i sensori, anche se l'occhio mi va sempre sulla spia gialla. A meno che non trovo un gommis
jameson
Presente. Da quello che ho capito, con ragionevole certezza, il body computer è in grado di memorizzare due set di sensori e anche di riconoscere automaticamente la loro posizione sulle 4 ruote. Tutta
Immagini Pubblicate
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: