Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Con la griglia nera ricorderebbe la 308.  Certo che a livello meccanico mi sa che è nata vecchia visto che si sa che il futuro dei modelli sarà ibrido 
Non è detto che non arrivi anche una versione ibrida, più avanti

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:


Mi dispiace ma non mi trovi per nulla d’accordo!!!

La Roma vuol ispirarsi alle GT del marchio degli anni ‘50-‘60, in particolare alla 250 GTL ed alla 250 GT SWB. 
Se si cercano le immagini di queste vetture vedrai come le citazioni sono evidenti, altro che poco Ferrari e robe viste altrove...

 

Può piacere o meno il risultato finale, ma se si devono fare delle critiche, sarebbe almeno da contestualizzarle! Soprattutto da chi si professa appassionato ?

 

Forse l'intento era questo, ma il risultato... Togli il marchio Ferrari e non sapresti che lo sia. La macchiana e' pure piacevole da guardare, ma non ispira minimamente. Si e' perso qualcosa in Ferrari, ma il mercato gli premiera' e dunque hanno ragione loro.  

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato
11 minutes ago, mydog said:

Con la griglia nera ricorderebbe la 308.  Certo che a livello meccanico mi sa che è nata vecchia visto che si sa che il futuro dei modelli sarà ibrido 

 

Addirittura.. nel futuro sono previste varianti di Roma e Portofino con V6 + modulo ibrido più performanti delle V8 ICE, inoltre il V6 + modulo ibrido sarà offerto anche come motorizzazione base della Purosangue. 

Il nuovo V6 debutterà in una versione più performante su erede F8 nel 2021, con uno schema simile a SF90 Stradale con avantreno elettrificato e avrà una potenza complessiva superiore a 800cv. 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato
Tralasciando la somiglianza enorme con l'Aston Martin questa sarà una Ferrari che manterrà molto meno il valore nel tempo, se poi vogliamo parlare di guida e dinamica resta il fatto che una vettura a motore centrale è inavvicinabile da tutte le altre ma so bene che il 90% dei clienti Ferrari le compra per mostrarle e non per guidarle

 

Puoi anche guidarle, ma su strada vetture di questa categoria (tutte, da una gtr, alla 911 turbo, a un aston martin) hanno limiti talmente elevati che sicuramente un automobilista “normale” non riesce ad apprezzare a pieno le qualità di una disposizione meccanica piuttosto che un’altra.

Molto più probabile che ci si accorga che quella a motore centrale è più scomoda.

Poi per carità, anche io preferirei qualsiasi altra Ferrari perche questa non mi dà alcun sapore; ma di sicuro sarà una goduria anche guidandola allegri, che vuol dire comunque essere ben al di sotto delle potenzialità dell’auto.

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Inviato
23 minutes ago, Argonauta83 said:

 

Forse l'intento era questo, ma il risultato... Togli il marchio Ferrari e non sapresti che lo sia. La macchiana e' pure piacevole da guardare, ma non ispira minimamente. Si e' perso qualcosa in Ferrari, ma il mercato gli premiera' e dunque hanno ragione loro.  

 

No, per chi conosce lo stile Ferrari ci sono più punti che ricordano le GT classiche degli anni '50 e '60 del marchio senza cadere nel retro a parte un elevato livello di family feeling con Monza SP1/SP2 che a sua volta e' ispirata dalle vetture competizione degli anni '50 e '60. Avrei capito le critiche sullo stile di 812 Superfast ma Roma e' sublime. 

Inviato
23 minuti fa, Argonauta83 scrive:

 

Forse l'intento era questo, ma il risultato... Togli il marchio Ferrari e non sapresti che lo sia. La macchiana e' pure piacevole da guardare, ma non ispira minimamente. Si e' perso qualcosa in Ferrari, ma il mercato gli premiera' e dunque hanno ragione loro.  


Togli il forse... 

L’hanno dichiarato loro di essersi ispirati alle sportive dell’epoca della Dolce Vita. Roma vuol esserne un tributo - e la prima delle GT anteriore dopo le Monza ad incarnare questa filosofia - senza per forza farne una replica dei giorni nostri. Han mostrato come passato e futuro possano convivere in un auto sportiva ma elegante, al vertice prestazionale della categoria ma usabile quotidianamente e con all’interno tutte le ultime tecnologie del momento.

 

Qua la si continua a paragonare ad AM, ma ripeto che basta studiarsi la storia Ferrari per vedere come i volumi, la sinuosità dei lamierati, la forma della vetratura si ispirano inequivocabilmente alla 250 GT Lusso.
 

0D798E2F-12A9-4C57-9BA5-ACA9CC7ABC01.jpeg.26c5e25ee7ac488a5e91b348654f8662.jpeg

 

0FADFE1B-37F0-4B09-95F0-CFCF090F1954.jpeg.5949a33096dde93c67d29c68018fa5c8.jpeg


Ovvio che non siamo nel 1960 ma nel 2020.

 

Ricordo inoltre, che Ferrari non è mai stata solo prestazioni pure, e che a supercar MC o alle V12 anteriore, ha da sempre affiancato auto meno urlate ed eleganti.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Vulcar scrive:

Ferrari-Roma-vs-Aston-Martin-DB10-concept.jpg?fit=around%7C480:270

Io ho la fissa delle ruote,ma a me sembrano ipodimensionate 


confronti reali...

 

C92DB695-0AD5-4E56-8B94-36073C4A1B17.jpeg

C96CD579-578E-4986-9A10-8B540B90C3C5.jpeg

9F669CC2-57DC-42DA-8967-A989911404D2.jpeg

EC81159D-65A4-4B49-9810-39DE3D52C7EE.jpeg
 

Ricordo che tra le AM postate va a “scontrarsi” con DB11. 
Inoltre DB10 era una concept car priva priva di vincoli industriali.

 

Continuo a non vedere affinità tra la Ferrari e le AM, se non che entrambe trovano ispirazione al proprio passato reinterpretandolo nell’ottica attuale.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.