Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, iDrive scrive:

Parlo dei prezzi base... ;)
 

Per esempio, la Turbo S con 230k€, non ha quasi niente ADAS e hai interni in un cuio che e ben lontano della qualità Ferrari (e Italiana in generale).


Cosa intendi per qualità? spiega spiega...

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, lukka1982 scrive:


Cosa intendi per qualità? spiega spiega...

Veramente non so sulla Turbo ma non mi pare che il cuio base su una 911 sia di qualità equa al pieno fiore Ferrari che dovrebbe essere il massimo o quasi...

 

Sui prezzi « bassino di Ferrari, basta dare un occhiata ai listini rispetto a Lambo o McLaren...

 

Allo stesso prezzo di una Hurracan da 640cv ti porti a casa una F8 da 720cv...

 

Allo stesso prezzo di una SVJ da 770cv, ti porti a casa una SF90S PHEV da 1000cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Veramente non so sulla Turbo ma non mi pare che il cuio base su una 911 sia di qualità equa al pieno fiore Ferrari che dovrebbe essere il massimo o quasi...

 

Sui prezzi « bassino di Ferrari, basta dare un occhiata ai listini rispetto a Lambo o McLaren...

 

Allo stesso prezzo di una Hurracan da 640cv ti porti a casa una F8 da 720cv...

 

Allo stesso prezzo di una SVJ da 770cv, ti porti a casa una SF90S PHEV da 1000cv...


Ma la qualità non è solo tipo di pelle, è un insieme di tante cose, che anche su Ferrari con cifre a 6 zeri non sempre risulta all’altezza.

E la qualità in generale in Porsche è sempre stata al massimo livello. E se il livello base (della pelle) non ti aggrada, paghi ed hai lo step successivo. È anche una forma per invogliare la gente a spendere di più...

 

Sul discorso prezzo... credo che in Ferrari abbiano ben chiaro quale sia il valore del proprio brand e che per prezzare le auto in quel modo venga fatto uno studio di mercato un po’ più complesso “è Ferrari possiamo metterle il prezzo che vogliamo”, soprattutto se poi ti sei prefissato un numero di auto all’anno e gli investimenti su progetti, infrastrutture e persone seguono queste logiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul prezzo non è una critica, anzi e un preggio di Ferrari avere prezzi così « studiati », ma penso che visto l’aura del marchio, la bontà dei prodotti, e le liste di attesa, mi sembra uno spreco di denaro per l’azienda, tutto lì. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Sul prezzo non è una critica, anzi e un preggio di Ferrari avere prezzi così « studiati », ma penso che visto l’aura del marchio, la bontà dei prodotti, e le liste di attesa, mi sembra uno spreco di denaro per l’azienda, tutto lì. ;)


Magari le liste di attesa ci sono perché il prezzo viene considerato corretto.

La storia delle liste di attesa infinite...

Si sa che molte volte è più un gioco del marketing che una situazione reale. ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, lukka1982 said:


....

La storia delle liste di attesa infinite...

Si sa che molte volte è più un gioco del marketing che una situazione reale. ?

 

 

Eh eh ..sulle liste di attesa (non solo di Ferrari) ci sarebbe tanto da dire, ce ne sono di vere (vedi Porsche GT) e meno vere (non faccio nomi); inoltre dipende anche da quante auto costruisci, dove le  costruisci e per quanto le costruisci. Di sicuro c'e' da dire che piu' auto nuove immetti sul mercato, piu' auto rientrano sull' usato, con conseguente incremento della offerta, abbassamento dei prezzi e riduzione della richiesta di vetture nuove....a meno che gli esemplari usati siano poco attraenti. Ecco che, a parte l' ironia, torna il discorso degli optional...

 

...ad esempio, tra le auto usate le Ferrari senza determinati cerchi/sedili/volante con i led e carbonio all' interno si vendono difficilmente (sorvoliamo sui colori preferiti che variano a seconda del modello), cosi' come le Porsche GT senza il clubsport pack. L' assenza di questi optional le rende auto sub-ottimali? Assolutamente no. Un paradosso e' stata la 991.2 Carrera T, in cui gli esemplari base (cambio manuale, sedili in tessuto, vetri in cristallo sottile) sono piu' ricercati di quelli con una caterva di extras. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Ma anche allo stesso prezzo, vuoi mettere una Ferrari contro una Porsche...

 

Vedendo i prezzi dei concorrenti, e da diversi anni che trovo le Ferrari un po’ sotto-prezzate secondo me. Una Roma sui 230/250k€ non sarebbe un furto. 

Io girerei la tua affermazione. Sono i prezzi in generale ad essere esageratamente alti. In particolare in casa Porsche hanno perso completamente la bussola. Già i 110K dobloni che chiedono per la 911 liscia per me sono un furto. Quando vedo poi le varie 911 "specialties" che hanno prezzo da Lamborghini o Ferrari mi chiedo chi possa preferire un maggiolino schiacciato ad una emiliana.. Senza nulla togliere a 911 che è un gran mezzo, ma troppo (ripeto, per me) overpriced. 

 

EDIT: così per curiosità sono andato a vedere una cosa che ho sempre trovato interessante: il prezzo delle Ferrari in Lire

 

Nel 1989 esce la 348, prezzo di listino per la tb era di 139 e rispettivamente la ts 143 mln di Lire. Al cambio attuale (tenuto conto dell'inflazione) sarebbero 143K e 147K Euro.

 

Nel 1994 esce la 355, prezzo di listino parte da 190 mln di Lire che nel 1995 sarebbero stati 145K Euro.

 

Da qui in poi i prezzi delle supercar, e in generale delle auto ha avuto un'impennata. Per me una Ferrari entry-level deve stare sotto i 200K e tutti gli altri (roba tipo Pagani e Bugatti escluse) deve stare sotto.

 

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kire_06 scrive:

 

 

Da qui in poi i prezzi delle supercar, e in generale delle auto ha avuto un'impennata.

 

 

Non solo sulle Supercar, se guardi attentamente anche una B o una C moderna sono estremamente care rispetto agli anni 80.

 

comunque siamo OT, fermiamoci 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.