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Inviato
11 minuti fa, LucioFire scrive:

ma abitiamo vicino Città di Castello

 

Sì, ricordo, la città dei bombardoni di San Silvestro... 🙈

 

E per Ducati, effettivamente a meno di uno step evolutivo di Redding che lo trasformi nel Bautista della prima parte del mondiale dello scorso anno, con un Rea-Kawasaki sempre così attenti la vedo difficile.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
2 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Sì, ricordo, la città dei bombardoni di San Silvestro... 🙈

 

E per Ducati, effettivamente a meno di uno step evolutivo di Redding che lo trasformi nel Bautista della prima parte del mondiale dello scorso anno, con un Rea-Kawasaki sempre così attenti la vedo difficile.

magari crisi gomme per rea con gp con temperature differenti dal solito (più probabile questa).

 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, 1happydream scrive:

Come avevo previsto l'esperienza di Marco sulla DucatiV4  è forse all'epilogo.

 

https://www.moto.it/superbike/sbk-2020-melandri-sono-troppo-leggero-per-le-sbk-moderne.html

 

Riconosco a Macho una gran manetta, ma veramente trovo odioso il suo continuare a trovare scusanti 

(che fosse leggero lo sapeva già prima...naturalmente x Marco , Bautista è PIU'  "pesante" )

Bautista quanto pesa? Con lui la v4 volava 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

comunque l'avevo detto, queste nuove superbike già nelle versioni stradali sono enormi, pesantissime, cilindrate esagerate

 

la ducati V4 stradale é grande e grossa, con il manubrio e le manopole larghissime anche perché dicono che pesanti come sono se avessero i manubri stretti di una volta non riuscirebbero a piegare e rialzare abbastanza in fretta

 

ormai si fanno le moto pensando al pubblico nordeuropeo e nordeuropeo/americano, gente con altezza media sugli 1,85 e anche oltre 1,90 quello che era il pubblico delle harley ora si é trasferito sulle gs da enduro e sulle superbike stradali

  • Perplesso... 1
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Inviato
comunque l'avevo detto, queste nuove superbike già nelle versioni stradali sono enormi, pesantissime, cilindrate esagerate
 
la ducati V4 stradale é grande e grossa, con il manubrio e le manopole larghissime anche perché dicono che pesanti come sono se avessero i manubri stretti di una volta non riuscirebbero a piegare e rialzare abbastanza in fretta
 
ormai si fanno le moto pensando al pubblico nordeuropeo e nordeuropeo/americano, gente con altezza media sugli 1,85 e anche oltre 1,90 quello che era il pubblico delle harley ora si é trasferito sulle gs da enduro e sulle superbike stradali
Se queste sono enormi le 4 Cil giapponesi degli anni 90 inizio 2000 cos'erano??

☏ SM-A505FN ☏

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Inviato
3 minuti fa, shadow_line scrive:

la ducati V4 stradale é grande e grossa, con il manubrio e le manopole larghissime anche perché dicono che pesanti come sono se avessero i manubri stretti di una volta non riuscirebbero a piegare e rialzare abbastanza in fretta

 

Oddio, la V4 pesa circa un 10kg più della Panigale V2, ma come la 1098 , 10 kg in meno della 999 e 30 in meno della 996...

E'più larga delle bicilindriche causa motore ma lunga uguale...

 

Inviato
Adesso, johnpollame scrive:

 

Oddio, la V4 pesa circa un 10kg più della Panigale V2, ma come la 1098 , 10 kg in meno della 999 e 30 in meno della 996...

E'più larga delle bicilindriche causa motore ma lunga uguale...

 

 

si ma ci sono salito é davvero grossa, larga, manubrio larghissimo piú di qualsiasi superbike su cui sono salito, se non sei almeno 1,87 ti ritrovi già da fermo con le mani sulle manopole larghe e il busto inclinatissimo in avanti proprio per raggiungere le manopole con le mani

 

la sella é 3-4 cm piú alta della serie 916, e la moto é molto piú larga, aggiungici il manubrio molto largo, richiede un guidatore di altezza parecchio elevata

 

i piloti da corsa di una volta arrivavano dalle due tempi piccolissime, e anche le 500 erano piccole e leggere, ora é il contrario

Inviato
12 minuti fa, shadow_line scrive:

ormai si fanno le moto pensando al pubblico nordeuropeo e nordeuropeo/americano, gente con altezza media sugli 1,85 e anche oltre 1,90 quello che era il pubblico delle harley ora si é trasferito sulle gs da enduro e sulle superbike stradali

 

Direi che il motociclista medio occidentale, che oggidì è mediamente più vicino ai 50 che ai 40, trova risposta a tutte le sue esigenze nelle enduro stradali, con l'ovvia GS come prima scelta. Le SUV tra le moto, insomma.

Harley ha perso in favore di queste una certa fetta di mercato di motociclisti in cerca d'immagine e di sensazione di libertà, ma mantiene uno zocclo duro di (spesso ricchi) appassionati.

Le "nude" e le "fun bike", sono la scelta dei sempre meno appassionati che usano a fondo il mezzo per puro gusto nella guida,

le superbike stradali hanno senso solo in pista, o per il puro gusto di possesso di un oggetto meccanico straordinario.

Inviato
Adesso, johnpollame scrive:

 

Direi che il motociclista medio occidentale, che oggidì è mediamente più vicino ai 50 che ai 40, trova risposta a tutte le sue esigenze nelle enduro stradali, con l'ovvia GS come prima scelta. Le SUV tra le moto, insomma.

Harley ha perso in favore di queste una certa fetta di mercato di motociclisti in cerca d'immagine e di sensazione di libertà, ma mantiene uno zocclo duro di (spesso ricchi) appassionati.

Le "nude" e le "fun bike", sono la scelta dei sempre meno appassionati che usano a fondo il mezzo per puro gusto nella guida,

le superbike stradali hanno senso solo in pista, o per il puro gusto di possesso di un oggetto meccanico straordinario.

 

sí tutto vero, poi l'harley aveva quell'immagine da american dream che oggi si é parecchio appannata

 

oggi GS come dici giustamente é il suv delle moto e i motociclisti che possono spendere molti soldi in moto sono effettivamente intorno ai 50 anni, quindi per natura tendono al suv

 

"le superbike stradali hanno senso solo in pista, o per il puro gusto di possesso di un oggetto meccanico straordinario" questo secondo punto infatti é quello che mi ha sempre affascinato, anche nelle auto ovviamente!

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