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SBK 2020


1happydream

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1 minuto fa, shadow_line scrive:

"le superbike stradali hanno senso solo in pista, o per il puro gusto di possesso di un oggetto meccanico straordinario" questo secondo punto infatti é quello che mi ha sempre affascinato, anche nelle auto ovviamente!

 

Un mio caro amico ha la sua 1198 tricolore esposta nel salotto di casa come opera d'arte...

 

(due anni che è ferma, ma il tempo è poco e quel poco lo impiega a fare enduro, se non cross, ma non se ne vuole separare perchè è un ricodo di un amico venuto a mancare...)

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10 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Un mio caro amico ha la sua 1198 tricolore esposta nel salotto di casa come opera d'arte...

 

(due anni che è ferma, ma il tempo è poco e quel poco lo impiega a fare enduro, se non cross, ma non se ne vuole separare perchè è un ricodo di un amico venuto a mancare...)

 

lo capisco benissimo, comunque la serie 916 é stata l'ultima che come ergonomia andava bene a tutti

 

per me in futuro le supersportive stradali dovranno dividersi in due categorie, quelle grandi per guidatori alti e poi una categoria come la prossima aprilia RS 600 che sta per uscire, anche ducati dovrebbe farne una sua versione, la mv tre cilindri ad esempio già rientra in questa categoria tipo aprilia RS 600

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1 ora fa, shadow_line scrive:

comunque l'avevo detto, queste nuove superbike già nelle versioni stradali sono enormi, pesantissime, cilindrate esagerate

 

la ducati V4 stradale é grande e grossa, con il manubrio e le manopole larghissime anche perché dicono che pesanti come sono se avessero i manubri stretti di una volta non riuscirebbero a piegare e rialzare abbastanza in fretta

 

ormai si fanno le moto pensando al pubblico nordeuropeo e nordeuropeo/americano, gente con altezza media sugli 1,85 e anche oltre 1,90 quello che era il pubblico delle harley ora si é trasferito sulle gs da enduro e sulle superbike stradali

Perchè vogliamo sparare le cavolate? am se pesano meno di una r1 di 20 anni fa (o di una 916)

58 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Oddio, la V4 pesa circa un 10kg più della Panigale V2, ma come la 1098 , 10 kg in meno della 999 e 30 in meno della 996...

E'più larga delle bicilindriche causa motore ma lunga uguale...

 

e sempr epiù stretta di una qualsiasi 4 cil in linea.

56 minuti fa, shadow_line scrive:

 

si ma ci sono salito é davvero grossa, larga, manubrio larghissimo piú di qualsiasi superbike su cui sono salito, se non sei almeno 1,87 ti ritrovi già da fermo con le mani sulle manopole larghe e il busto inclinatissimo in avanti proprio per raggiungere le manopole con le mani

 

la sella é 3-4 cm piú alta della serie 916, e la moto é molto piú larga, aggiungici il manubrio molto largo, richiede un guidatore di altezza parecchio elevata

 

i piloti da corsa di una volta arrivavano dalle due tempi piccolissime, e anche le 500 erano piccole e leggere, ora é il contrario

bautista è quello che ci andava più forte e in confronto agli altri è un nano...

le moto si regolano eh...

che poi a detta di tutti (riviste e utilizzatori) le panigale (2 e 4)sono enormemente più comode e usabili delle ducati vecchie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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916 ergonomica?
Ai tempi, quando la provai, avevo il CBR RR mi sembrava di stare in poltrona in confronto.
Mai guidata moto più fachirica.
999 è stato il top, ma la gente la comprava per andare al bar e veniva perculata senza comprendere che Terblanche &co l'avevano fatta in ottica pista, infatti il monobraccio manco l'avevano riproposto.
Ma erano anni che la gente montava pure il monobraccio sui monster 600.

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si ma non dico certo che la 916 fosse comoda, non lo era di sicuro, ma aveva la sella 3-4 cm piú bassa della V4, era piú stretta

 

sono salito una dopo l'altra sulla V2 e sulla V4, la V4 é larga, il manubrio é larghissimo, la V2 é giusta come quote per me, dico per me, la V4 sempre per me va bene per persone piú alte

 

ma va benissimo cosí, semmai volevo dire che servirebbe una categoria di sportive tipo V4 e un'altra piú piccola come la prossima aprilia rs 600, come dicevo le MV f3 sono già "piccole" a questo punto é Ducati che dovrebbe fare una vera sportiva intorno ai 600 

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questo alla fine volevo dire, la Ducati V4 va benissimo cosí com'é, é la piú bella moto che abbia mai visto

 

semplicemente vorrei una Ducati sportiva quanto una V4 ma della stessa categoria dell'RS 600 Aprilia, piú piccola, agile, minor cilindrata, per me inteso proprio "me stesso" sarebbe piú giusta, e non credo di essere il solo 

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5 minuti fa, shadow_line scrive:

 

questo alla fine volevo dire, la Ducati V4 va benissimo cosí com'é, é la piú bella moto che abbia mai visto

 

semplicemente vorrei una Ducati sportiva quanto una V4 ma della stessa categoria dell'RS 600 Aprilia, piú piccola, agile, minor cilindrata, per me inteso proprio "me stesso" sarebbe piú giusta, e non credo di essere il solo 

bada che la rs660 non è una supersport\superbike eh...è una via di mezzo

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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9 minuti fa, LucioFire scrive:

bada che la rs660 non è una supersport\superbike eh...è una via di mezzo

 

lo so, infatti ha il manubrio sopra la piastra di sterzo, ma per dire, MV F3 ha 9 cm circa in meno di passo di V4 e sella 2-2,5 cm piú bassa

 

ecco vorrei una ducati cosí con la sportività di V2-V4, cilindrata around 600,  un nuovo modello da affiancare a quelli esistenti

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21 ore fa, shadow_line scrive:

comunque l'avevo detto, queste nuove superbike già nelle versioni stradali sono enormi, pesantissime, cilindrate esagerate

 

la ducati V4 stradale é grande e grossa, con il manubrio e le manopole larghissime anche perché dicono che pesanti come sono se avessero i manubri stretti di una volta non riuscirebbero a piegare e rialzare abbastanza in fretta

 

ormai si fanno le moto pensando al pubblico nordeuropeo e nordeuropeo/americano, gente con altezza media sugli 1,85 e anche oltre 1,90 quello che era il pubblico delle harley ora si é trasferito sulle gs da enduro e sulle superbike stradali

ehm non sono tanto d'accordo . Le superbike stradali stanno diventando sempre più piccole e più leggere : posseggo la s1000rr del 2015 , quando hanno presentato la nuova 3 anni fa, mi sembrava di essere salito su una 600 ! Stanno esagerando con le sofisticazioni, le varie alette che sono davvero ingombranti e con motori monstre e rapportature esagerate ( 299 in 4 con la cbr!!) A volte posse diventare meno maneggevoli, anche perché se devi dare loro motricità e stabilità devi inevitabilmente allungare il porcellone, e quindi i il passo.

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