Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo round ad Aragon (Teruel) inizia nel nome della Ducati... sbagliata! Rinaldi mette tutti in fila con la sua v4 r 2019 ex bautista del team go elleven da' un secondo al team ufficiale (7-8) e un secondo netto a Redding che mal sopporta il bis su questa pista (e visto il trend negativo della scorsa settimana è comprensibile). Tutto da vedere.

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
3 ore fa, nubironaSW scrive:

Secondo round ad Aragon (Teruel) inizia nel nome della Ducati... sbagliata! Rinaldi mette tutti in fila con la sua v4 r 2019 ex bautista del team go elleven da' un secondo al team ufficiale (7-8) e un secondo netto a Redding che mal sopporta il bis su questa pista (e visto il trend negativo della scorsa settimana è comprensibile). Tutto da vedere.

☏ Mi A2 Lite ☏
 

a posto!

 

Ps dicono che rinaldi sia molto simile a bautista dimensionalmente...quindi se impara a uscire forte dalle curve può applicare lo svernicio come il bau l'anno passato.

davies non si sa se ha accettato la proposta di 200 milioni all'anno

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Eh niente sto Bau - Rinaldi ci ha preso gusto. Sta a vedere che questo week end abbiamo il miracolo. Primo in fp2 ieri con il caldo e primo in fp3 stamattina. Si tira un po su Redding. Davies un po desaparecido alla stregua dei piloti Yamaha. A proposito Toprack e Yamaha non è stato un bel matrimonio. Non va oltre il tredicesimo tempo.

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Volevi il miracolo... Sei stato accontentato. Bravo Rinaldi ! 

Rea Solito  furbacchione ( MM ha imparato molto da lui x la "gestione"..). Davvero deludenti tutti gli altri: distacchi abissali. Malissimo Toprak, Bau e Baz . Scott + Macho....no comment

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Inviato
Volevi il miracolo... Sei stato accontentato. Bravo Rinaldi ! 
Rea Solito  furbacchione ( MM ha imparato molto da lui x la "gestione"..). Davvero deludenti tutti gli altri: distacchi abissali. Malissimo Toprak, Bau e Baz . Scott + Macho....no comment
Moto italiana, pilota italiano è un miracolo. Se poi pensi alle dimensioni di Go Elleven e che la moto sembra essere quella di Bautista 2019... È la vendetta di quella moto che voleva essere campione del mondo...

☏ Mi A2 Lite ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Complimenti a Redding. Grande dimostrazione di carattere e manetta ( anche se , con questa moto, Bau era superiore). Rea vuole proprio vincere il titolo, pensa soprattutto ad amministrare. 

Bau dimostra il potenziale HRC , ma se voleva SOLO vincere sarebbe rimasto in Ducati)

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Rea Top! 

Complimenti a Rinaldi

Scott Redding sa benissimo che continuando così non vincerà mai il mondiale. 

Sicuramente la Ducati è la moto più performante ma probabilmente anche la più difficile da mettere a punto. 

Anche le cadute di bautista e davies dimostrano quanto siano al limite per seguire il britannico ( che ha sempre margine). 

La delusione più grande resta comunque toprak

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Inviato

... diciamo che le Yamaha proprio non pervenute questa volta. 

Rea è un martello... se non ne vince una delle tre non è contento... e, quando fa male. fa secondo .

Rinaldi, secondo me, l'anno prossimo va in Aruba. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Da tenere presente un fattore FONDAMENTALE: Johnny non ha usato la SCX....  Quindi il suo margine è sensibile rispetto a tutti gli altri che avevano SCX

Cluzel in ssport è stato centrato da DeRosa... Bruttissima doppia frattura ( della gamba già devastata anni fa). Stagione e forse carriera a Rischio

  • Mi Piace 1
Inviato

sempre di piú si parla di gomme che tendono a sparigliare le previsioni e si comportano in maniera incomprensibile, e si parla anche del peso dei piloti in relazione a questo

 

la mia idea é che le gomme a livello di aderenza e tenuta sono arrivate talmente in là (angoli di piega incredibili) che peró permettono questi livelli di funzionamento sono in un range molto, molto stretto di condizioni, oltre all'ovvia temperatura ambientale, anche caratteristiche intrinseche alla moto e al pilota (anche il suo peso) che sicuramente non sono attualmente previste dai modelli matematici utilizzati sia dei costruttori di pneus che dalle case di moto

 

da qui il fatto che ne risultano piú punti interrogativi che certezze

 

quanto ai piloti se consideriamo i piú vincenti si va da un'altezza di 1,69-70 per marquez agli 1,76 per rea

di fatto la figura del pilota "ideale" é quella, da 170  a 175-7 cm, normopeso ma un po' piū sul magro come massa grassa e invece massa muscolare piú definita della media

 

di fatto qst é stata da sempre la figura tipica del pilota da corsa sia moto che auto, oggi forse poi,  proprio per le gomme di alto livello che si usano questi valori medi vengono ulteriormente confermati

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.