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Inviato
3 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Se penso che Vettel voleva rinnovare un solo anno, e la squadra pretese il triennio... Col senno del poi avrebbero dovuto assecondarlo, così si precarizzava da solo.  

 

Ma perché assecondare il pilota quando puoi fargli in triennale e poi trattarlo male? È così che motivi laggente.

 

Mi sa che in Ferrari hanno assunto quelli che stanno trattando adesso con l’Ilva

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Leclerc non c'era ancora, ed era importante garantirsi almeno un topdriver in un piano pluriennale.

Alla fine Vettel è crollato nelle performance facendo errori ripetuti solo da Germania 2018.

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Inviato

 

3 ore fa, Yakamoz scrive:

Nel mio precedente post avevo ricordato l'insita criticità di avere due prime guide, e alcuni precedenti importanti (le collisioni tra Verstappen e Ricciardo... anzi, DI Verstappen SU Ricciardo; quelle tra Rosberg e Hamilton... anzi DI Rosberg SU Hamilton...).

 

Ma va anche ricordato il periodo Alesi-Berge... pardon, Massa-Raikkonen. E' vero che entrambi erano di carattere (fin troppo) mansueto, ma la loro gestione funzionò: libertà di correre nella prima parte di stagione, poi chi ha più punti diventa prima guida e l'altro si mette al suo servizio, senza se e senza ma.

Coi due signorini qui, adusi alla scorrettezza reciproca, si rende necessario un accorgimento in più: un regolamento interno implacabile, con sanzioni, gogne e crocifissioni.

E ogni comportamento deve portare all'individuazione del responsabile. Non "i ragazzi devono capire, i ragazzi devono scusarsi"...Ma quali ragazzi? Sono professionisti strapagati. 

Se distruggi TUTTO il lavoro della squadra a tre giri dalla fine, e ti fai soffiare il terzo posto in classifica piloti dalla Red Bull alla penultima gara,  come minimo devi andare 3 giorni a Maranello in mensa a dare da mangiare ai meccanici.

 

Ecco, io un annetto così lo proverei. Se non dovesse funzionare, a fine 2020 guardacaso c'è un contratto che giunge a naturale scadenza.

Se penso che Vettel voleva rinnovare un solo anno, e la squadra pretese il triennio... Col senno del poi avrebbero dovuto assecondarlo, così si precarizzava da solo.  

 

 

D'accordo anche sugli spazi inseriti pure tra una parola e l'altra.

Per questo davo la colpa principalmente al muretto e non ai singoli piloti perché la situazione tra i due è tesa da un bel po' (prima di Monza) e se non la gestiscono dall'alto si vanno a fare figuracce nonostante sia la coppia potenzialmente più forte del circus...

Aggiungiamoci che se per fare le primedonne poi fanno danno al team i fatti sono ancora più gravi. 

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Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Leclerc non c'era ancora, ed era importante garantirsi almeno un topdriver in un piano pluriennale.

Alla fine Vettel è crollato nelle performance facendo errori ripetuti solo da Germania 2018.

 

Non a caso ho scritto "col senno del poi". In quel frangente, per quanto io fossi ugualmente scettico, capivo la richiesta del gran capo, che esigeva dal pilota su cui aveva imperniato il rilancio del team un impegno tangibile e a lunga scadenza, e non di tenersi le mani libere da un anno all'altro.

Quanto alla resa di Vettel, disputò un 2015 e un 2017 a mio parere MEMORABILI, ma un 2016 non altrettanto buono.

 

Chi ha totalmente scompigliato le cose è stato comunque Leclerc. Credo che a Maranello nessuno sentisse l'urgenza di giocare a due punte, ma quando te ne capita uno così, devi per forza promuoverlo e tenertelo buono, prima che lo faccia qualcun altro.

 

1 ora fa, SaiKiSono scrive:

Per questo davo la colpa principalmente al muretto e non ai singoli piloti perché la situazione tra i due è tesa da un bel po' (prima di Monza) e se non la gestiscono dall'alto si vanno a fare figuracce nonostante sia la coppia potenzialmente più forte del circus...

Aggiungiamoci che se per fare le primedonne poi fanno danno al team i fatti sono ancora più gravi. 

 

Il 2019 è stato un anno balordo, non ha funzionato quasi niente. Nemmeno i pit stop. Se l'uomo non ha fiducia nella macchina, perde fiducia anche in sé stesso.

Spero vivamente che l'anno prossimo ogni tassello vada al suo posto.

 

Tra il serio e il faceto, mi piacerebbe che la Ferrari ingaggiasse qualche vecchia gloria per fargli fare il presidente non esecutivo, alla Lauda. Tipo un Prost (ma è già preso dalla Renault), possibilmente legato alla storia di Maranello, con abilità imprenditoriali, e di gran carisma. Sarebbe un valore aggiunto eccezionale, sia nel gestire le questioni pratiche, sia in sede politica.

Non necessariamente un ex pilota, basterebbe un vecchio team manager, di quelli che continuano a bazzicare le corse e a tenere le pubbliche relazioni. I nomi non mancano, se ne vede tanta di questa gente che continua a bazzicare le corse e a curarsi le sue pubbliche relazioni.

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Inviato (modificato)

dopo aver letto tutto...

 

- io se possibile prenderei Hulk, gli farei fare la seconda guida (ovviamente) e farei scrivere col sangue che nelle prime 3 gare dovesse buttare fuori Vettel, il quale mandato a margherite se restasse nel Circus avrebbe il dente avvelenato con la Ferrari e necessiterebbe di adeguato raffreddamento "se rompi le scatole hai un bersaglio sul casco"...

 

possibilità alternativa:

-se proprio si deve tenere V, gli si fa fare seconda guida (sempre scritto col sangue)... e se non gli sta bene (perche' si comporta ad minchiam) lo si appieda e gli si fa causa. (attenzione, parlo senza sapere cosa c'e' scritto nell'attuale contratto che potrebbe contenere di tutto).

 

poi vedremo.

 

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, AlexMi scrive:

Leclerc non c'era ancora, ed era importante garantirsi almeno un topdriver in un piano pluriennale.

Alla fine Vettel è crollato nelle performance facendo errori ripetuti solo da Germania 2018.

 

Ma a quel punto rescindi in maniera consensuale il contratto (si tratta solo di $$$$$$$$$).

Tenerlo, e trattarlo ammerda sperando che sia LUI a andarsene...ciao. Vettel è tedesco. Prima di mollare gli devi radere al suolo la casa. E solo allora ci fa un pensierino. Forse.

Più cocciuti dei tedeschi sono solo gli asiatici.

Modificato da TonyH
  • Perplesso... 1

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
 

Ma a quel punto rescindi in maniera consensuale il contratto (si tratta solo di $$$$$$$$$).

Tenerlo, e trattarlo ammerda sperando che sia LUI a andarsene...ciao. Vettel è tedesco. Prima di mollare gli devi radere al suolo la casa. E solo allora ci fa un pensierino. Forse.

Più cocciuti dei tedeschi sono solo gli asiatici.

Gia li vedo i commenti a fine stagione 2020 se Leclerc arriva terzo o quarto.

 

Non credevo stesse così tanto sulle scatole e mai avrei pensato un giorno di schierarmi pro Vettel.

Non vorrei a dicembre gli dessero il benservito come con Arrivabene.

 

 

 

 

 

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Inviato
4 ore fa, Yakamoz scrive:

Tipo un Prost (ma è già preso dalla Renault), possibilmente legato alla storia di Maranello, con abilità imprenditoriali, e di gran carisma. Sarebbe un valore aggiunto eccezionale, sia nel gestire le questioni pratiche, sia in sede politica.

 

La verità è che la figura ideale sta attaccata ad un macchinario...

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

 

 

 

Ma va anche ricordato il periodo Alesi-Berge... pardon, Massa-Raikkonen. E' vero che entrambi erano di carattere (fin troppo) mansueto, ma la loro gestione funzionò: libertà di correre nella prima parte di stagione, poi chi ha più punti diventa prima guida e l'altro si mette al suo servizio, senza se e senza ma.

Credo che questa sia la soluzione ideale quando si hanno 2 piloti più o meno sullo stesso livello, anche se è possibile ritrovarsi in una situazione simil McLaren 2007, quando Alonso ed Hamilton duellarono fra loro sino alla fine per il titolo, ma a trionfare fu Raikkonen.

Probabilmente neppure gli uomini della rossa si aspettavano un Charles così competitivo, il prossimo anno sarà chiarificatore nel definire la distanza di valore fra i 2 piloti.

 

 

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
18 ore fa, gianmy86 scrive:

 

La verità è che la figura ideale sta attaccata ad un macchinario...

 

Ci avevo pensato anch'io, ma nutro qualche dubbio sulle reali doti manageriali (mi riferisco al passato, ovviamente). Schumacher è un uomo sicuramente dotato di leadership e con un forte spirito di squadra (soprattutto quando è tutto a suo favore :§), ma è un monumento, è qualcosa che trascende le normali dinamiche umane.

E poi ha sempre evitato coinvolgimenti a tempo pieno nella gestione del team, che pure gli erano stati insistentemente proposti.

Onestamente preferirei qualcuno con il demone degli affari, uno che gode nello sporcarsi le mani. Schumacher invece è uno che si lasciava volentieri amministrare da altre persone, da Jean Todt a Willy Weber a Sabine Kehm...

 

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