Vai al contenuto

Prova Skoda Scala Style 1.0 TSI DSG


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma soprattutto facci sapere come si comporta nelle manovre d'emergenza.

Che m'è capitato ancora di recente, sia con Panda che con 159, di dover fare una sorta di "test dell'alce" per la solita capra imbranata che esce dimenticandosi dello stop. Se la Panda rolla da paura ma tiene, la 159 gira sui binari, nonostante gli anni e i km.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Amleto scrive:

Interessante recensione, tienici informati sui consumi nei vari scenari di utilizzo, specie autostrada e città se possibile emoji6.png

 

Prossima settimana sono per diletto a Modena, vedo un po’ lì.

Perchè in Torino, complici traffico e tragitti brevi sono tutte un bagno di sangue (8km/l la Skoda, 5.5km/l la Giulietta, 6.5km/l le berline 3.0 diesel, 10-11km/l faceva la Note). Tant’è che faccio prima coi mezzi pubblici.

 

14 ore fa, Sandro scrive:

Ma soprattutto facci sapere come si comporta nelle manovre d'emergenza.

Che m'è capitato ancora di recente, sia con Panda che con 159, di dover fare una sorta di "test dell'alce" per la solita capra imbranata che esce dimenticandosi dello stop. Se la Panda rolla da paura ma tiene, la 159 gira sui binari, nonostante gli anni e i km.

 

Nel test di km77 era andata bene

 

La mia coi 17” dovrebbe essere ancora più progressiva

 

2 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

 

Posso chiederti quanto la hai pagata? 

 

 

Con sconto ENASARCO, inclusa garanzia di 4 anni/60.000km e assicurazione f/i fino alla mini Kasko per 12 mesi, 23500€ tondi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a dispetto di quanto mi immaginavo, ho trovato il 1.0 116CV migliore del 95CV, per giunta guidato il primo su un'Octavia e il secondo su una Spaceback. Anche se poi fa molto il cambio: col 6 marce dell'Octavia si viaggiava un po' meglio che con le 5 marce lunghissime della Spaceback. Se hai il DSG il problema non si pone proprio. Invece sulla Spaceback di vibrazioni ce n'erano eccome sotto i 2000 giri e in accelerazione. Si vede che con la Scala hanno migliorato questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sono i rapporti del dsg? Io di golf e rapid diesel li ho trovati lunghissimi, adatti sull'autostrada, ma abbastanza in crisi sulle strade di collina/montagna liguri.

Per il resto, mi sembra un'ottima auto, ma ahimè un filo troppo grande(436 x 180 ) per le mie esigenze.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho valutata anche io, ma alla fine la scelta di ignorare le critiche sui modelli precedenti e progettare il mobiletto centrale sul tunnel con le bocchette aria (molto apprezzate) con il palese e perfezionato scopo di rendere quasi impossibile al quinto passeggero scavalcarlo per sedersi al centro.. mi ha talmente indispettito che ho defalcato dalla lista.

Anche la scelta del 5 marce sul 95cv ha inciso,btw.

☏ GT-I9505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Come sono i rapporti del dsg? Io di golf e rapid diesel li ho trovati lunghissimi, adatti sull'autostrada, ma abbastanza in crisi sulle strade di collina/montagna liguri.

 

 

Sembrerà strano, ma il DSG oltre a avere un rapporto in più li ha più corti del manuale.

La Scala manuale raggiunge la v.max in 5a a 130km/h è a 2850 giri. DSG in 7a e a velocità codice è a 3100 giri.

 

Qualche foto fatta al volo.

Anteriore

75323382_10220868127803314_647163387238678528_o.jpg.b0d8515c35ecca4e2d63ddeb0538ffe2.jpg

Posteriore

75576389_10220868126123272_3193437158148931584_o.jpg.a191f6a7bcaa78cc08c4313099435da5.jpg

Posti anteriori

78282450_10220868125763263_8956239905860616192_o.jpg.fb3691de58e9b52a8ad815700317cd4e.jpg

74643732_10220868128563333_8645516558346485760_o.jpg.56f5f6a00b9e6155446da67d5e7e14f2.jpg

Pannello porta (con inserto in tessuto. Non so deliziarmi o preparare le imprecazioni per quando sarà da pulire).

Si vede anche il cestino, che adoro :lol:

74475386_10220868130443380_4358286706059771904_o.jpg.4798338261be0a8f3a75c87be775b1ac.jpg

Dettaglio isofix anteriore

75446736_10220868130203374_4368728231117848576_o.jpg.a0e342a7d878ed82a472620350288423.jpg

Posti posteriori, con dettaglio tavolino

77065025_10220868128443330_8885315504583999488_o.jpg.d157b9abc9d230b0799dc7ae321af26d.jpg

73187900_10220868124403229_8607309048972312576_o.jpg.dea79a4b743a9a327691f428b5cdc21b.jpg

Baule

76706695_10220868125203249_2324282905838223360_o.jpg.c72e0dc04921c56c6472279324f69dc6.jpg

Dettaglio leva ACC

75242300_10220868124843240_2807709340750839808_o.jpg.79bf990511028916b64ecde77dcf775f.jpg

Dettaglio zona cambio/climatizzatore. Il tasto "menù" richiama nello schermone subito la pagina del climatizzatore (cosa furba)

76259751_10220868128083321_3860949864212856832_o.jpg.4cbca32486b768c24499d781cbb70cb1.jpg

 

Virtual cockpit

75341007_10220868123643210_1902820140198658048_o.jpg.4ef508c2f5df5cad190188125f686d65.jpg

 

Dettagli schermo centrale.

73460521_10220868125563258_8284589101886210048_o.jpg.d9965752832b20595ecb05ea7e9bfc03.jpg

75588246_10220868123883216_1147272368482156544_o.jpg.4f2dab36d6c9a43db351006fe85b06e0.jpg

75474010_10220868124003219_930840230473236480_o.jpg.fffafa411ab2c8edd19993364f865aa1.jpg

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.