Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo distrutta... Cercasi probabile sostituta!


mjdj147

Domanda

Ciao a tutti!

Purtroppo sabato notte ho subito un sinistro stradale, mentre procedevo ampiamente entro i limiti un auto ha ignorato un dare precedenza senza rallentare minimamente e mi ha centrato in pieno distruggendomi l'auto. Oltretutto dopo aver provocato l'incidente e aver distrutto anche parte di cartellonistica comunale è fuggito. Per mia fortuna vi erano molti testimoni che hanno preso targa colore e modello, in più io avevo la dashcam e la scatola nera in auto. Fortunatamente l'auto è assicurata ma ora il colpevole se la dovrà vedere in penale per omissione di soccorso.....

Aldilà di questo ora mi ritrovo con la macchina presumibilmente irreparabile in quanto il telaio è piegato nella parte destra (ho ricevuto il colpo nella parte anteriore destra tra fanale e passaruota), e al 99% dovrò cercare una sostituta.

Volevo chiedervi due cose, qualcuno di voi ha avuto esperienze di risarcimenti quando il valore della riparazione supera il valore commerciale dell'auto? Vorrei riavere indietro quanto più possibile anche perchè mi toccherà acquistare un altra auto....

L'auto è una fiat Bravo 1.6 multijet emotion luglio 2010, con 195.000 km

Sto valutando se prendere un auris ibrida usata.....per ora è solo una valutazione, accetto consigli

Io sto tutto sommato bene, avevo anche un passeggero, ce la siamo cavata con collari busto e una 30 di giorni di prognosi ma nessuna frattura!

Incident_1.jpg

Incident 2.jpg

  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Metto ulteriori filtri così eliminiamo un po di auto ?

1) No suv, non li digerisco proprio.

2) Ho sempre acquistato italiano, ma se non è italiana preferirei andare di jap (toyota, honda, mazda) o gruppo hyundai. Se possibile preferirei no WV

3) Alimentazione diciamo preferibilmente gasolio, potrei valutare l'ibrido se ha le garanzie giuste, no gpl per esperienze traumatiche di colleghi e amici.

 

La giulietta non mi dispiace, il motore lo conosco bene avendolo sulla bravo (anche se è la versione 2.0), vi dico cosa non mi piaceva della bravo così giusto per dare ulteriori input, la rumorosità in abitacolo del motore, se fosse più filtrata sarebbe meglio. Ho provato la renegade con lo stesso motore e non si sentiva nulla, la mia sembra un trattore in confronto.

 

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Con giapponesi o coreani cadi in piedi. Solo resta da capire il budget.

Prevedo a occhiometro un budget di 8000 esagerando 9000 euro, purtroppo è capitato in un periodo in cui mi sto sposando e sto realizzando casa, potete immaginare che le priorità di spesa sono ben altre!

  • Mi Piace 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, mjdj147 scrive:

Prevedo a occhiometro un budget di 8000 esagerando 9000 euro, purtroppo è capitato in un periodo in cui mi sto sposando e sto realizzando casa, potete immaginare che le priorità di spesa sono ben altre!

Mi spiace per l'incidente e per i danni fisici, e mi fa piacere che il tizio sia stato acciuffato. Per quanto riguarda una possibile erede della Bravo questa non mi sembra male.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-2-105-cv-distinctive-diesel-nero-216fa197-e09a-1e29-e053-e250040add57?cldtidx=1

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Sepp0 scrive:

 

Secondo te se avesse 20k di budget girerebbe con una Bravo di 9 anni e 195 mila km?

Domandare è lecito. Rispondere è cortesia.

Io sto girando con una 530d del 2007 con 230 mila km, ma questo mica significa che non potrei prender altro con altro budget?

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mjdj147 scrive:

Da quel punto di vista ho intenzione di farmi risarcire tutto, anche i giorni di lavoro persi. Su quattroruote il valore commerciale è di 5000 ma a quanto ho capito guardano l'eurotax, dovrebbe stare sui 4000. Sul personaggio mi posso rivalere ma solo penalmente, non dal punto di vista economico. Io gradirei riavere un auto almeno pari e che non mi dia problemi perchè la uso parecchio per lavoro.

Tempo che il budget definitivo non vada oltre gli 8, 9 mila euro.

Qua in sardegna non esiste metano ahimè! Però la cifra è troppo alta. Non mi dispiace la octavia ma dovrei ripiegare sul 1.6 tdi e non lo voglio manco regalato.

Ci sono delle tipo 1.3\1.6 rabbastanza recenti e con chilometraggio non elevatissimo a 7\8 mila euro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.