Vai al contenuto

De Tomaso chiude!


Giulio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so che darei per vedere che faccia ha Taurus quando scrive queste cose nei tuoi confronti Ste.... :lol:

Mi fa troppo ridere quando si incazza :wink:

Taurus non e' un'offesa eh...anzi.

Anche a me.... :lol::lol::lol:

Però sai in fondo c'è poco da ridere sulle scelte completamente errate (NN parlo di ferrari-maserati cmq) che ha fatto il gruppo nell'ultimo decennio.....penso ai lavoratori di mirafiori ad esempio. :cry: :cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

NOOOOOOOOOOOO ma quest'anno è la fine di tutti i marchi migliori????

cmq De tomaso non era nell'orbita FOrd?non ci metterà una pezza l'azienda americana?

No caro non era in nessuna orbita Ford semplicemente Ford li forniva il suo 4.6V8 per la Guara'....riccordo che all'inizio la Guara' usava il 4.0V8 BMW...mentre anche la Pantera usava in passato motori Ford V8....ma erano delle forniture...De Tomaso era una azienda indipendente al 100%....

Stefano sei patetico.....Fiat S.p.A. e' il migliore gruppo al mondo per aziende dai numeri limitati come De Tomaso basta vedere cosa ha fatto con Ferrari e Maserati....Maserati che era in una condizione simile a De Tomaso quando e' stata acquistata proprio dalla azienda Modenese......meglio vedere come hanno gestito altre case aziende del genere.....

Una cosa non capisco Autodelta perche consideri questo anno come pessimo?C'e' stata la fine di un marchio storicamente importante?...non credo....

Ora sulla fine di De Tomaso che e' l'ultima delle aziende italiane in stile brittanico(cioe' telaisti che usano motori americani..) le altre erano Mangusta(Qvale Modena) e le storiche Bizzarini e Iso....dobbiamo dire che c'e' un po di ipocrisia in Italia......gli inglesi hanno sostenuto i loro marchi del genere e ultimamente si e' rinnata perfino Marcos sparita alcuni anni fa... e la maggioranza di esse sono vendute in GB.....in Italia non si vendeva negli ultimi 10 anni nessuna ma nessuna ne De Tomaso ne Mangusta nei pochi anni che era in commercio.....chi e' responsabile per l'ennesima volta per la perdita di una parte della cultura automobilistica di questo paese sono gli italiani!Che diomostrano per l'ennesima volta di non avere la cultura del diverso...una cultura che avrebbe salvaguardato e salvato aziende del genere....se invece che ne so di 1500 911 si vendevano 1450 911 e 50 De Tomaso la azienda modenese sarebbe salva...bravi italiani...

Visto che anche tu hai un bel po' di quattrini, perché non ne hai comprata una o fatta comprare qa qualche collezionista di famiglia?

120.000 € per una guarà non sono pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano sei patetico.....Fiat S.p.A. e' il migliore gruppo al mondo per aziende dai numeri limitati come De Tomaso basta vedere cosa ha fatto con Ferrari e Maserati....Maserati che era in una condizione simile a De Tomaso quando e' stata acquistata proprio dalla azienda ...

Patetico :lol::lol::lol:

Guardati le vendite maserati in europe e in Italia in particolare.confronatare le vendite di spider gt in italia nel 2003 cn quelle di carrera o sl con costi somili..quei numeri si che sono patetici...

Cmq solo tanto fumo numeri ridicoli.....

Io dicevo che spero no gruppo fiat, o kia o gm tanto per dire altri marchi...perchè detomaso sarebbe un sogno se fosse come i marchi artigianali inglesi che nn solo nn muoino ma continuano a nascere.

Non mi pare che la rete di concessionari Maserati Ferrari e' paragonabile a case mainstream come MB e ultimamente Porsche...Maserati e' una casa esclusiva....non una premium mainstream...e Maserati non vende spider da 42.000 euro e SUV da 47.000 euro per avere una rete simile...perfavore. Stefano sei troppo ma troppo patetico...

Ridicolo sei tu come e' possibile dire cazzate del genere Maserati nel 2003 ha venduto un modello di 5 anni a regime.....lo capisci...non credo che 911 era a regime nel 2003.... :twisted:

Guarda che chi gestisce male marchi di prestigio e' VW vedi Bentley con meccanica Phaeton....o Bugatti uno dei tre piu' storici marchi al mondo che e' finita a diventare una commedia ed alla fine sono riusciti a fare una vettura da 1001cv che ha una velocita' massima di 350km/h inferiore alla vecchia d 12 anni Eb110S che con 610cv arriva a 355km/h ed una accelerazione 0-100 migliore di soli 3 decimi nonostante i 400cv in piu' e la progettazioone piu' recente di 13 anni.....Daimler Chrysler vedi la Maybach 57/62 vettura che ha ridicolizzato la storica marca tedesca...oppure Ford con Jaguar e Aston Martin..... la Jaguar da rivale Maserati e' finita un marchio mainstream...e' Aston Martin dalla piu' esclusiva casa di pretigio al mondo finisce con la DB8 a un marchio da varie migliaia di automobili l'anno...questo va contro i principi di questi marchi....questa e' cattiva gestione...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....chi e' responsabile per l'ennesima volta per la perdita di una parte della cultura automobilistica di questo paese sono gli italiani!Che diomostrano per l'ennesima volta di non avere la cultura del diverso...una cultura che avrebbe salvaguardato e salvato aziende del genere....se invece che ne so di 1500 911 si vendevano 1450 911 e 50 De Tomaso la azienda modenese sarebbe salva...bravi italiani...

Sono completamente d'accordo. :( Taurus ha ragione...il discorso purtroppo è il solito: per molti, l'erba del vicino è sempre più verde.

Quanto mi dispiace per il costruttore di alcune delle sportive più affascinanti degli ultimi trent'anni...penso alla Pantera ma anche alla bella berlina Deauville...

DeTomaso_Deauville_01_medium.jpg

Senza dimenticare, naturalmente, la più recente Guarà. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

NOOOOOOOOOOOO ma quest'anno è la fine di tutti i marchi migliori????

cmq De tomaso non era nell'orbita FOrd?non ci metterà una pezza l'azienda americana?

No caro non era in nessuna orbita Ford semplicemente Ford li forniva il suo 4.6V8 per la Guara'....riccordo che all'inizio la Guara' usava il 4.0V8 BMW...mentre anche la Pantera usava in passato motori Ford V8....ma erano delle forniture...De Tomaso era una azienda indipendente al 100%....

Stefano sei patetico.....Fiat S.p.A. e' il migliore gruppo al mondo per aziende dai numeri limitati come De Tomaso basta vedere cosa ha fatto con Ferrari e Maserati....Maserati che era in una condizione simile a De Tomaso quando e' stata acquistata proprio dalla azienda Modenese......meglio vedere come hanno gestito altre case aziende del genere.....

Una cosa non capisco Autodelta perche consideri questo anno come pessimo?C'e' stata la fine di un marchio storicamente importante?...non credo....

Ora sulla fine di De Tomaso che e' l'ultima delle aziende italiane in stile brittanico(cioe' telaisti che usano motori americani..) le altre erano Mangusta(Qvale Modena) e le storiche Bizzarini e Iso....dobbiamo dire che c'e' un po di ipocrisia in Italia......gli inglesi hanno sostenuto i loro marchi del genere e ultimamente si e' rinnata perfino Marcos sparita alcuni anni fa... e la maggioranza di esse sono vendute in GB.....in Italia non si vendeva negli ultimi 10 anni nessuna ma nessuna ne De Tomaso ne Mangusta nei pochi anni che era in commercio.....chi e' responsabile per l'ennesima volta per la perdita di una parte della cultura automobilistica di questo paese sono gli italiani!Che diomostrano per l'ennesima volta di non avere la cultura del diverso...una cultura che avrebbe salvaguardato e salvato aziende del genere....se invece che ne so di 1500 911 si vendevano 1450 911 e 50 De Tomaso la azienda modenese sarebbe salva...bravi italiani...

Visto che anche tu hai un bel po' di quattrini, perché non ne hai comprata una o fatta comprare qa qualche collezionista di famiglia?

120.000 € per una guarà non sono pochi...

Veramente mio padre anni fa aveva comprato una Guara' Barchetta...sic...che successivamente a venduto ma possiede ancora una Pantera...

Link al commento
Condividi su altri Social

NOOOOOOOOOOOO ma quest'anno è la fine di tutti i marchi migliori????

cmq De tomaso non era nell'orbita FOrd?non ci metterà una pezza l'azienda americana?

No caro non era in nessuna orbita Ford semplicemente Ford li forniva il suo 4.6V8 per la Guara'....riccordo che all'inizio la Guara' usava il 4.0V8 BMW...mentre anche la Pantera usava in passato motori Ford V8....ma erano delle forniture...De Tomaso era una azienda indipendente al 100%....

Stefano sei patetico.....Fiat S.p.A. e' il migliore gruppo al mondo per aziende dai numeri limitati come De Tomaso basta vedere cosa ha fatto con Ferrari e Maserati....Maserati che era in una condizione simile a De Tomaso quando e' stata acquistata proprio dalla azienda Modenese......meglio vedere come hanno gestito altre case aziende del genere.....

Una cosa non capisco Autodelta perche consideri questo anno come pessimo?C'e' stata la fine di un marchio storicamente importante?...non credo....

Ora sulla fine di De Tomaso che e' l'ultima delle aziende italiane in stile brittanico(cioe' telaisti che usano motori americani..) le altre erano Mangusta(Qvale Modena) e le storiche Bizzarini e Iso....dobbiamo dire che c'e' un po di ipocrisia in Italia......gli inglesi hanno sostenuto i loro marchi del genere e ultimamente si e' rinnata perfino Marcos sparita alcuni anni fa... e la maggioranza di esse sono vendute in GB.....in Italia non si vendeva negli ultimi 10 anni nessuna ma nessuna ne De Tomaso ne Mangusta nei pochi anni che era in commercio.....chi e' responsabile per l'ennesima volta per la perdita di una parte della cultura automobilistica di questo paese sono gli italiani!Che diomostrano per l'ennesima volta di non avere la cultura del diverso...una cultura che avrebbe salvaguardato e salvato aziende del genere....se invece che ne so di 1500 911 si vendevano 1450 911 e 50 De Tomaso la azienda modenese sarebbe salva...bravi italiani...

Visto che anche tu hai un bel po' di quattrini, perché non ne hai comprata una o fatta comprare qa qualche collezionista di famiglia?

120.000 € per una guarà non sono pochi...

Veramente mio padre anni fa aveva comprato una Guara' Barchetta...sic...che successivamente a venduto ma possiede ancora una Pantera...

Ecco appunto anni fa...

Ma poi basta co sto discorso dell'italianità...Se avessi ituoi soldi forse comprerei con quella cifra una Maserati o una Ferrari, non una cosa strana con un motorone ford come era la guarà...il cliente acquista ciò che è bello o vale...Guarà purtroppo non aveva nessuno di questi due requisiti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto anni fa...

Ma poi basta co sto discorso dell'italianità...Se avessi ituoi soldi forse comprerei con quella cifra una Maserati o una Ferrari, non una cosa strana con un motorone ford come era la guarà...il cliente acquista ciò che è bello o vale...Guarà purtroppo non aveva nessuno di questi due requisiti

Il problema secondo me è che la Guarà molti non sapevano neanche che esistesse... :( ...per quanto riguarda il V8 4.6 Ford, non credo sia 'sto gran schifo. Ovviamente avrà un comportamento diverso dai V8 Ferrari e Maserati... :roll: In merito alla Pantera, trovo che fosse davvero una bellissima auto, ed a parte eventuali discorsi di affidabilità e cose simili, non credo facesse brutta figura accanto ad una Ferrari 308, una Maserati Bora o una Lamborghini Urraco (ho citato volutamente modelli con motore ad otto cilindri: se mi son confuso, per piacere fatemelo notare).

PS: Temo che il tuo avatar sia offsize... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.