Vai al contenuto

De Tomaso chiude!

Giulio

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono pienamente d'accordo con voi Abarth e Taurus.

Taurus, una volta tanto, trovo le cose che hai detto giustissime.

Poi, a me personalmente la Guarà piace, la Qvale Mangusta che deriva da un progetto De Tomaso mi piaceva molto e ho avuto la fortuna di guidarla 3 anni fa a Modena.

Bruce Qvale avrebbe dovuto portare soldi freschi nella De Tomaso ma all'ultimo momento Santiago De Tomaso (figlio di Alejandro) ebbe paura di perdere il controllo dell'azienda e decise di non accettare l'intervento dei Qvale.

Come liquidazione Bruce Qvale si fece dare i progetti della Mangusta e decise di produrla in un nuovo piccolo stabilimento nella zona nord di Modena.

Ore Qvale ha venduto lo stabilimento alla Maserati e i diritti di prodduzione alla MG.

La linea della Mangusta secondo me era interessante (il disegno era di Marcello Gandini) e a guidarla era una vera goduria. Meccanicamente infatti era un'ottima auto infatti l'attuale MG X-Power è la stessa auto ma con una carrozzeria senza lo stile di Marcello Gandini.

P.S. Se qualcuno conosce una Mangusta in vendita fatemelo sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

leggere tutto questo nn mi mette certo allegria (anke se a me nè la guarà nè la qvale mangusta piacciono, sarò tra i poki ma è così). mi rammarica molto pensare ke una casa ke ha prodotto auto meravigliose come le pantera o la mangusta, sia destinata a fallire.pensate ke il mio 2°nome è tommaso xkè a mio fratello gli piaceva moltissimo la de tomaso pantera e quindi i miei hanno deciso di mettermelo come 2° nome (lui mi voleva kiamare proprio tommaso), quindi ank'io ne sono un po' legato...poi mio zio ha anke una innocenti (de tomaso) mini turbo, troppo carina...(nn c'entra niente ma l'ho voluto mettere lo stesso :lol: ).speriamo ke qualcuno se ne possa prendere cura, xke nn posso vedere ke la de tomaso sparisca x sempre, mi dispiacerebbe troppo. :(

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

Purtroppo alla mitica Pantera di cui ricordo il memorabile restylind by M.Gandini segui una vettura per molti versi stupenda ma per certi altri non entusiasmante.

Se non erro nello stabilimento Qvale credo ora ci sia MAserati corse , credo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento