Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, 1happydream scrive:

Rivoluzione KTM. 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/test-motogp-ktm-adotta-un-nuovo-telaio-a-doppio-trave/

 

Uno dei motivi x cui ho sempre " criticato " il Management austriaco è legato alla loro arroganza ( tipicamente tedesca) nel voler sostenere a TUTTI i costi che sarebbero arrivati a vincere col telaio tubolare. Invece.....come anche Ducati insegna..... Ecco che Pedrosa fa cambiare completamente direzione. Ma io mi domando: perché volersi INTESTARDIRE x anni a percorrere una strada IMPOSSIBILE !!????!!! E soprattutto con spocchia ed arroganza assurde... Salvo poi arrivare a questo epilogo. Figura di m....

Hanno perso anni, soldi e soprattutto i Piloti continuando a voler dimostrare di essere più bravi

Perché con meno esperienza e forse meno risorse non puoi metterti a seguire una strada già battuta. 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, 1happydream scrive:

PS Zarco 99% moto2

 

Continua l'avvicinamento ad Avintia e, quindi a Zarco...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-ducati-avintia-rinnovo-e-upgrade-tecnico-468168.html

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, 1happydream scrive:

Rivoluzione KTM. 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/test-motogp-ktm-adotta-un-nuovo-telaio-a-doppio-trave/

 

Uno dei motivi x cui ho sempre " criticato " il Management austriaco è legato alla loro arroganza ( tipicamente tedesca) nel voler sostenere a TUTTI i costi che sarebbero arrivati a vincere col telaio tubolare. Invece.....come anche Ducati insegna..... Ecco che Pedrosa fa cambiare completamente direzione. Ma io mi domando: perché volersi INTESTARDIRE x anni a percorrere una strada IMPOSSIBILE !!????!!! E soprattutto con spocchia ed arroganza assurde... Salvo poi arrivare a questo epilogo. Figura di m....

Hanno perso anni, soldi e soprattutto i Piloti continuando a voler dimostrare di essere più bravi

 

Non avevano esperienza sul telaio a doppia trave in alluminio, se volevano arrivare ad essere veloci rapidamente dovevano utilizzare le loro conoscenze, quindi puntare sul telaio tubolare in acciaio.

Per ritornare al passato, la Ducati, quando ha fatto il passaggio al deltabox in alluminio, non ha trovato la strada rapidamente, prima se lo è fatto progettare dalla Harris, poi ha impiegato anni, ed ha migliorato quando Dall'Igna e i progettisti telaisti ed-Aprilia ci hanno lavorato.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Telaio perimetrale era , è , e ( forse) sarà unica soluzione. 

Sostenere ostinatamente e con assoluta arroganza che si possa vincere col Tubolare ( tesi KTM) è una follia. 

Infatti , dopo anni "persi" attorno alla soluzione sbagliata, adesso devono perderne altri x affinare la Soluzione corretta

PS ...con la aggravante dei Piloti "scappati"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vecchio

 

ktm-2019-20201-1574243848-900x675.jpeg.eac12e746cbb06668c79286b173cf861.jpeg

 

nuovo

 

ktm-2019-20202-1574243848-900x675.jpeg.fc113a7b7b993e3d12b379bb8da6ae87.jpeg

 

 

è chiaro che siano voluti andare nella direzione del perimetrale facendo un ibrido cercando di non tradire completamente le proprie origini(e non contraddirsi) con il traliccio di tubi e l'acciaio. Ora c'è il trave principale simile a quello di un perimetrale in alluminio ma meno spesso, in aggiunta alla parte in traliccio in tubi, che nella foto si intravedono nella zona canotto, sotto le carene dove c'è anche l'ancoraggio anteriore del motore.

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un fatto da non trascurare è che quasi tutti i piloti fin da ragazzini corrono su telai perimetrali monolitici.

E si abituano allo specifico feeling che restituisce questa soluzione. 

Arduo, anche per tale Rossi Valentino nel fior fiore della carriera, adattare automatismi ancestrali a sensazioni mai provate prima. 

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.