Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, AlexMi scrive:

Con Yamaha che deve togliere cavalli per non friggere gli ultimi motori, e Ducati che non ha un pilota buono su cui puntare, rischia che fa a tempo a vincere MM anche quest'anno...

Se MM ritornerà con meno di 100pti di svantaggio, secondo me, avrà molte probabilità di essere campione... resterà 9 gare, e MM su 9 gare può fare +200pti.
 

Sopratutti se gli altri si tolgono punti uno dagli altri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, iDrive scrive:

Se MM ritornerà con meno di 100pti di svantaggio, secondo me, avrà molte probabilità di essere campione... resterà 9 gare, e MM su 9 gare può fare +200pti.
 

Sopratutti se gli altri si tolgono punti uno dagli altri.

 

pensare che MM possa tornare in palla al 100% già a Misano mi pare molto ottimistico. non credo che sarà un rientro tanto facile.

 

comunque. se proprio dovessero esserci molte alternanze tra i vincitori di GP (un po' come accadde nel 2006) il mondiale si potrebbe anche vincere con poco più di 200 punti, ma anche in questo caso per far più di 200 punti in 9 gare MM dovrebbe avere un rendimento superiore all'anno scorso, che già è stato un anno spaziale per lui.

direi pressoché impossibile.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, slego scrive:

 

pensare che MM possa tornare in palla al 100% già a Misano mi pare molto ottimistico. non credo che sarà un rientro tanto facile.

 

comunque. se proprio dovessero esserci molte alternanze tra i vincitori di GP (un po' come accadde nel 2006) il mondiale si potrebbe anche vincere con poco più di 200 punti, ma anche in questo caso per far più di 200 punti in 9 gare MM dovrebbe avere un rendimento superiore all'anno scorso, che già è stato un anno spaziale per lui.

direi pressoché impossibile.

Se prendiamo l’anno scorso il suo rendimento su 9 gare di fila oscilla tra un minimo di 190pti (con un ritiro) e un massimo di 210pti. ;)

 

Il minimo scarto dagli altri su 9 gare di fila e di 94pti su Quarta, e 90pti su Viñales, ma questo scarto può anche arrivare a 115/130pti à secondo dei momenti della stagione...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Se prendiamo l’anno scorso il suo rendimento su 9 gare di fila oscilla tra un minimo di 190pti (con un ritiro) e un massimo di 210pti. ;)

 

Il minimo scarto dagli altri su 9 gare di fila e di 94pti su Quarta, e 90pti su Viñales, ma questo scarto può anche arrivare a 115/130pti à secondo dei momenti della stagione...

 

ho capito, stai giocando al fantamondiale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, slego scrive:


ci manca solo che investano su Zarco... così poi lo portano in Ducati ufficiale l'hanno prossimo e si accorgono che se deve lavorare sulla moto non è capace (vedi esperienza in KTM).

non mi pare che gli altri abbiano sviluppato meglio la moto vedendo il trend

lorenzo con la honda ha fatto molto più schifo di lui. eppure è uno bravo a sviluppare

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, LucioFire scrive:

lorenzo con la honda ha fatto molto più schifo di lui. eppure è uno bravo a sviluppare

 

nono penderei Lorenzo e Honda come esempio: la famosa supermoto con cui MM "vince facile" è una moto che nessun altro riesce a fare andare forte se non prendendosi enormi rischi.

Lorenzo aveva persino paura di guidarla e non ci si è mai trovato bene (e infatti ha rischiato di lasciarci le penne).

Crutchlow per fare un paio di podi in una stagione si è steso sei volte (e si è ri-steso quest'anno, al primo GP), Nakagami la guida di riserva e si accontenta di non sdraiarsi, Alex Marquez per ora pure lui tiene mezzo gas e arriva merdesimo...

 

quel che dico di Zarco è che è un pilota veloce, ma abituato alle moto clienti dove devi occupati solo della messa a punto e di far andare al meglio quel che hai sotto il sedere.

ma è molto diverso il lavoro che un pilota deve fare in un team factory, dove deve anche sviluppare la moto, collaborare con i progettisti, magari scegliere tra tre o quattro diverse versioni di un componente, e lo deve magari fare per decine di diversi pezzi...  cose che lui - detto da chi lo aveva preso in KTM - non sa fare, perché non ha quel tipo di esperienza e forse nemmeno quel tipo di capacità. tant'è che la moto che lui riteneva un mezzo cesso due giorni fa gli ha dato la paga.

 

e sorvolo sull'affidabilità di uno che nel giro di 12 mesi ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto, gettato letame sulla sua squadra, salito su un'altra moto a metà stagione, flirtato con un team mentre trattava con un altro, insultato chi lo voleva ingaggiare (per poi rimangiarsi tutto) e che già ora straparla del guadagnarsi un posto nel team ufficiale, dimenticando che se oggi ha (forse) quella possibilità è solo perché ha qualche santo (ben fornito di denari) in paradiso.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, slego scrive:

 

nono penderei Lorenzo e Honda come esempio: la famosa supermoto con cui MM "vince facile" è una moto che nessun altro riesce a fare andare forte se non prendendosi enormi rischi.

Lorenzo aveva persino paura di guidarla e non ci si è mai trovato bene (e infatti ha rischiato di lasciarci le penne).

Crutchlow per fare un paio di podi in una stagione si è steso sei volte (e si è ri-steso quest'anno, al primo GP), Nakagami la guida di riserva e si accontenta di non sdraiarsi, Alex Marquez per ora pure lui tiene mezzo gas e arriva merdesimo...

 

quel che dico di Zarco è che è un pilota veloce, ma abituato alle moto clienti dove devi occupati solo della messa a punto e di far andare al meglio quel che hai sotto il sedere.

ma è molto diverso il lavoro che un pilota deve fare in un team factory, dove deve anche sviluppare la moto, collaborare con i progettisti, magari scegliere tra tre o quattro diverse versioni di un componente, e lo deve magari fare per decine di diversi pezzi...  cose che lui - detto da chi lo aveva preso in KTM - non sa fare, perché non ha quel tipo di esperienza e forse nemmeno quel tipo di capacità. tant'è che la moto che lui riteneva un mezzo cesso due giorni fa gli ha dato la paga.

 

e sorvolo sull'affidabilità di uno che nel giro di 12 mesi ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto, gettato letame sulla sua squadra, salito su un'altra moto a metà stagione, flirtato con un team mentre trattava con un altro, insultato chi lo voleva ingaggiare (per poi rimangiarsi tutto) e che già ora straparla del guadagnarsi un posto nel team ufficiale, dimenticando che se oggi ha (forse) quella possibilità è solo perché ha qualche santo (ben fornito di denari) in paradiso.

 

zarco guidava una ktm lontana da quella attuale e non si è mai trovato bene.

La moto di uest'anno ha fatto diversi test coi piloti ufficiali n più degli altri,più è a categoria senz alimitazioni...

con le gomme difficili e sconosciute ai più quest'anno...direi che i test ch ehanno fatto qua 10 giorni fa hanno portato i loro risultati no?

in una gara dove morbidelli è finito per girar ealla fine quasi 3 secondi più lento dei primi giri

 

Avinti aprezarcò era un team di merda con moto che si rompevano di continuo.

Barbetta ha assicurato un trattamento privilegiato a zarco (moto 2019 ma più aggiornata e seguido "da vicino) e lui è andato li contento. fine storia.

Intanto un podio l'ha portato...miller e petrucci con moto nuove no (bagnaia ci sarebbe risucito)

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo al coro che dice che il risultato di Brno è strano forte... Pur con tutto il bene che si possa volere a Zarco su una ducati...

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nubironaSW scrive:

Mi aggiungo al coro che dice che il risultato di Brno è strano forte... Pur con tutto il bene che si possa volere a Zarco su una ducati... emoji2369.png

☏ Mi A2 Lite ☏
 

sulla carta zarcò è più forte del dovi o è li fatto il rapporto fra le due carriere :D

Sarà mezzo matto ma:

bicampione moto2

ducati vecchia

team più scarso dei 3 ducati

solo 3 gare e pochi test sulla ducati

 

questo va forte pure in austria

 

per il mondiale per me è messo meglio lui che dovizioso ad oggi

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.