Vai al contenuto

BMW Serie 7 VII e i7 2022 - Prj. G70 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Più che altro è il concetto di V12 su auto estremamente lussuose; ti faccio un esempio, la Rolls-Royce. 

Ma metterci qualche turbo? Tanto che se ne frega l'acquirente del motore che ha sotto? È un auto unica( e banale) e pure da elettrica( e lo faranno) sarà venduta. 

 

Se consideriamo la AM Rapide, assolutamente sì con il V12; è un Aston ed è sicuramente più performante di una 7.

 

Poi non sapevo di vendite così alte; se paragonate all'epoca, il discorso ci sta; erano pur sempre più leggere e meno complicate. 

ma anche no, cazzo la 7er è storicamente una macchina di lusso con impostazione più sportiveggiante delle concorrenti. Il fatto che avesse i v12 è naturale. Che poi adesso il mondo stia cambiando è un altro discorso. 
Se mi dici che poi erano poco complicate, non hai mai aperto un cofano di una 850 :mrgreen: 


l'm70 è un monumento alla meccanica, anche se con alcuni problemi tipici di unità tanto raffinate 

 

800px-Motore_M70B50_montato_su_una_BMW_850i_2014-06-18_14-46.jpg

 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 353
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, Cosimo scrive:

ma anche no, cazzo la 7er è storicamente una macchina di lusso con impostazione più sportiveggiante delle concorrenti. Il fatto che avesse i v12 è naturale. Che poi adesso il mondo stia cambiando è un altro discorso. 
Se mi dici che poi erano poco complicate, non hai mai aperto un cofano di una 850 :mrgreen: 


l'm70 è un monumento alla meccanica, anche se con alcuni problemi tipici di unità tanto raffinate 

 

800px-Motore_M70B50_montato_su_una_BMW_850i_2014-06-18_14-46.jpg

 

 

Eh, ma nell'ultima parte del post mi riferivo al fatto che adesso, per come è concepita l'automobile, è inutile avere un V12. 

Se parliamo della vecchia 7, o comunque fino alla E68/F01, ha un senso; meno digitale e comunque più vicina al guidatore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro è il concetto di V12 su auto estremamente lussuose; ti faccio un esempio, la Rolls-Royce. 
Ma metterci qualche turbo? Tanto che se ne frega l'acquirente del motore che ha sotto? È un auto unica( e banale) e pure da elettrica( e lo faranno) sarà venduta. 
 
Se consideriamo la AM Rapide, assolutamente sì con il V12; è un Aston ed è sicuramente più performante di una 7.
 
Poi non sapevo di vendite così alte; se paragonate all'epoca, il discorso ci sta; erano pur sempre più leggere e meno complicate. 
Invece no, è proprio nel mondo del lusso che il cliente cerca la caratteristica distintiva; c'è gente che si prende una 812 Superfast per andare a fare gli strusci a 20 km/h sul lungomare di Dubai (pieno di dossi rallentatori) solo per il V12 così come chi spende 800.000€ per un Richard Mille (orologio) solamente perché è fatto di materiale figo ed ha il movimento vattelapesca.
Se è vero che puoi vendere un'auto di segmento E ibrida con motore 4 cilindri, prova a vendere una Rolls con un 1.5 ibrido, magari preso da un modello più economico in gamma, non te la compra più nessuno, fosse anche solo per il rumore quando sgasi.
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Eh, ma nell'ultima parte del post mi riferivo al fatto che adesso, per come è concepita l'automobile, è inutile avere un V12. 

Se parliamo della vecchia 7, o comunque fino alla E68/F01, ha un senso; meno digitale e comunque più vicina al guidatore. 

 

probabile, ma anche al giorno d'oggi un v12 su di una sette non ci starebbe male, anzi. Non credo sarebbe inutile. Solo che il mondo cambia. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Invece no, è proprio nel mondo del lusso che il cliente cerca la caratteristica distintiva; c'è gente che si prende una 812 Superfast per andare a fare gli strusci a 20 km/h sul lungomare di Dubai (pieno di dossi rallentatori) solo per il V12 così come chi spende 800.000€ per un Richard Mille (orologio) solamente perché è fatto di materiale figo ed ha il movimento vattelapesca.
Se è vero che puoi vendere un'auto di segmento E ibrida con motore 4 cilindri, prova a vendere una Rolls con un 1.5 ibrido, magari preso da un modello più economico in gamma, non te la compra più nessuno, fosse anche solo per il rumore quando sgasi.

Ma in genere, si ostenta questo più per l'apparenza che per la sostanza. 

Se uno vuole comprarsi un'A8 L oppure una 7 LWB, è perché vuole distinguersi per un minimo di meccanica. Ma anche qui, la meccanica è molto relativa; sennò andrebbero su quelle a passo corto. 

 

La caratteristica distintiva, per veicoli come la Rolls, è prevalentemente estetica, non meccanica. Non è che vai a fare le gare di accelerazione; sono poi così ovattate che sembrano elettriche.

 

Se parliamo di Ferrari è un conto, dove ha ovviamente senso parlare di V12. Ma se parliamo di auto che nulla hanno a che fare con la sportività, ha più senso considerare solo il lusso più estremo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma in genere, si ostenta questo più per l'apparenza che per la sostanza. 

Se uno vuole comprarsi un'A8 L oppure una 7 LWB, è perché vuole distinguersi per un minimo di meccanica. Ma anche qui, la meccanica è molto relativa; sennò andrebbero su quelle a passo corto. 

 

La caratteristica distintiva, per veicoli come la Rolls, è prevalentemente estetica, non meccanica. Non è che vai a fare le gare di accelerazione; sono poi così ovattate che sembrano elettriche.

 

Se parliamo di Ferrari è un conto, dove ha ovviamente senso parlare di V12. Ma se parliamo di auto che nulla hanno a che fare con la sportività, ha più senso considerare solo il lusso più estremo. 


V12 non vuol dire per forza “sport”!

Il V12 accoppiato alle berline è sempre stato sinonimo di lusso. Le S600, le 760i, le più recenti A8 W12... 😍


 

PS: Che periodo di 💩

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Beckervdo scrive:

Un attimo, montano il V8 "M" MHEV da 4.0 litri sulla Serie 7?


...hmmm...X6M50i?...😉

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Tanto che se ne frega l'acquirente del motore che ha sotto?

 

Si puo vedere sicuramente cosi e sotto qualche aspetti oggettivamenti e misurabile e cosi come dici, ma vedere un motore cosi, poi si puo anche dire che e uguale di divorare una big mac al mcdonalds oppure di mangiare una buona bistecca fiorentina perche tutti i due hanno 1500 calorie.

Il fascino di un V12, sopratutto di uno non fatto im primis per la potenza, secondo me e incomparabile. Almeno io ho goduto ogni chilometro fatto con gli E32 750 della azienda (purtroppo non erano moltissimi 😄)

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, 4200blu scrive:


...hmmm...X6M50i?...😉

 

Si puo vedere sicuramente cosi e sotto qualche aspetti oggettivamenti e misurabile e cosi come dici, ma vedere un motore cosi, poi si puo anche dire che e uguale di divorare una big mac al mcdonalds oppure di mangiare una buona bistecca fiorentina perche tutti i due hanno 1500 calorie.

Il fascino di un V12, sopratutto di uno non fatto im primis per la potenza, secondo me e incomparabile. Almeno io ho goduto ogni chilometro fatto con gli E32 750 della azienda (purtroppo non erano moltissimi 😄)

 

 

Eh appunto, finché si parla delle vecchiotte ha più senso anche in termini di sportività. 

 

Per la nuova generazione di modelli il discorso viene meno; non tanto perché la gente fa la guerra contro i motori ICE, ma sopratutto perché le vetture sono sempre più digitali. 

Alla fine, ciò che offrivano una generazione fa è sostanzialmente lo stesso di ora, solo che c'è più scena ed apparenza, che agli acquirenti piace; e spesso con gusti discutibili anche dalle stesse Case. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.