Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, AlexMi said:

Sarebbero state tagliate fuori nel secondo mercato mondiale di Giulia, quello italiano.

E non avrebbero mai recuperato i soldi di sviluppo del motore/versione.

 

 

 

Non e' vero ed e' un modo di pensare fallimentare, a parte che saranno usate anche su modelli Maserati e non e' bello far debuttare motorizzazioni sviluppate originariamente per Alfa su modelli Maserati. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

4 hours ago, AlexMi said:

Sarebbero state tagliate fuori nel secondo mercato mondiale di Giulia, quello italiano.

E non avrebbero mai recuperato i soldi di sviluppo del motore/versione.

 

 

 

Condivido. C'è la Quadrifoglio per far vedere al mondo cosa sanno fare (e chissà quante se ne venderebbero in più, e come sarebbe più vitale anche il mercato dell'usato, per questo modello, se non ci fosse quel ********** di superbollo che oltrepassa i cinquemila €).

 

Modificato da amedei
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 

15 ore fa, KimKardashian scrive:

Ormai non ha senso, forse lo aveva in questi 4 anni (2016-2020) ma ormai son finiti i tempi dei motoroni, l’immagine oggi la fanno le elettriche, la stessa XJ sarà prima elettrica e solo dopo arriveranno le ibride (senza V8 ma con L4 e l’L6 BMW). 

 

Un 2.0 T4 PHEV ti consente di omologare bassissime emissioni, avere quasi la stessa potenza e prestazioni, e consumi nettamente inferiori

 

Non sono d'accordo, per sonorita', rotondita' di funzionamento ecc un plurifrazionato sara' sempre meglio di un 4 cilindri. E il peso delle batterie influisce sulla dinamica.

 

 

15 ore fa, Dallebu scrive:

Non ne sono convinto. Esiste un mondo al di fuori dall'Europa. In america (nord e sud), Asia, ma anche Australia ecc, chi può spendere non va in crisi quando vede un 6 cilindri, anzi.

 

Esatto, il secondo mercato di Giulia sono gli USA, un V6 da 350 cv vedi se gli piacerebbe o meno.

4 ore fa, T a u r u s scrive:

 

Non e' vero ed e' un modo di pensare fallimentare, a parte che saranno usate anche su modelli Maserati e non e' bello far debuttare motorizzazioni sviluppate originariamente per Alfa su modelli Maserati. 

 

Grande Taurus che ora critica le politiche FCA.

Sono d'accordo. Giulia e' una grande auto, ma ha debuttato (oltre che in un periodo sbagliato, ahilei) anche con mancanze ingiustificabili.

La gamma motori non era e non e' completa, il multiair per me e' un errore sul GME e poi c'erano le mancanze su ADAS ed equipaggiamenti in parte risolte solo ora.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la cosa pi

7 ore fa, T a u r u s scrive:

 

Non e' vero ed e' un modo di pensare fallimentare, a parte che saranno usate anche su modelli Maserati e non e' bello far debuttare motorizzazioni sviluppate originariamente per Alfa su modelli Maserati. 

L'unica cosa fallimentare è stato investire nel rilancio serio del marchio Alfa ignorando il reale potenziale mondiale del marchio, molto basso.

La passione di Marchionne è andata oltre la ragione in questo caso.

Quelli che oggi dicono che mancano i V6 aspirati, mancano i coupè ecc. sono gli stessi che ieri piangevano perchè mancava una berlina seria a trazione posteriore.

 

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma la cosa pi

L'unica cosa fallimentare è stato investire nel rilancio serio del marchio Alfa ignorando il reale potenziale mondiale del marchio, molto basso.

La passione di Marchionne è andata oltre la ragione in questo caso.

Quelli che oggi dicono che mancano i V6 aspirati, mancano i coupè ecc. sono gli stessi che ieri piangevano perchè mancava una berlina seria a trazione posteriore.

 

ricordo che è stato un investimento a metà (forse), dove non c'è stata la diffusione capillare della rete vendita, dove il marketing non ha dato il meglio di se. Ha fatto anche troppo in queste condizioni.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, giorgio scrive:

Alcune cose non le capisco:

- perchè re-introdurre il motore 136 cv in Italia, che già era stato tolto perchè non se lo filava nessuno?

- perchè re-introdurre la versione base con cerchi da 16 e fari alogeni, idem come sopra?

- perchè non hanno messo optional su nessuna versione il pack paraurti Veloce?

 

Che si aggiunge a:

- perchè non introdurre anche in Italia la 280 cv TP venduta all'estero? 

- perchè non abbinare all'optional Performance Pack il manettino con RACE?

 

L'auto è bellissima e valida, intendiamoci, sono critiche costruttive.

5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

E Fiat non ci ha creduto per prima.

I clienti non ci hanno creduto.

Fiat ci ha investito anche troppo senza avere ritorni, se non il gioiello di Cassino chiuso a prendere la polvere per quasi tutto il mese.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

- perchè re-introdurre il motore 136 cv in Italia, che già era stato tolto perchè non se lo filava nessuno?

- perchè re-introdurre la versione base con cerchi da 16 e fari alogeni, idem come sopra?

Flotte.

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Fiat ci ha investito anche troppo senza avere ritorni, se non il gioiello di Cassino chiuso a prendere la polvere per quasi tutto il mese.

È chiuso perché doveva produrre 8 modelli e invece ne hanno fatti solo 2.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

È chiuso perché doveva produrre 8 modelli e invece ne hanno fatti solo 2.

Guarda che gli altri modelli non dovevano andare a Cassino, sono Giulia e Stelvio che sono abbondantemente sotto le previsioni e il breakeven point.

Se avessero avuto una accoglienza diversa altro che 8, ne avrebbero fatti anche 16 di modelli pur di guadagnare. 

3 minuti fa, jameson scrive:

Flotte.

Le flotte hanno sempre comprato le versioni Business, non le base senza navi, sensori, ecc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Guarda che gli altri modelli non dovevano andare a Cassino, sono Giulia e Stelvio che sono abbondantemente sotto le previsioni e il breakeven point.

Se avessero avuto una accoglienza diversa altro che 8, ne avrebbero fatti anche 16 di modelli pur di guadagnare.

L'idea originale se non ricordo male era di fare 8 modelli sulle 3 linee di Cassino. Sicuramente ci andavano anche Giulietta III e il C-SUV che con Giulia e Stelvio costituivano il 90% del volume.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.