Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, jameson scrive:

L'idea originale se non ricordo male era di fare 8 modelli sulle 3 linee di Cassino. Sicuramente ci andavano anche Giulietta III e il C-SUV che con Giulia e Stelvio costituivano il 90% del volume.

Andavano sulla linea della Giulietta, il problema è che sono ferme le linee di Stelvio e Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ci dev'essere un errore sul configuratore della Sprint. Se la configuro come voglio mi costa come una Ti simile, che ha in più gli interni in pelle e la trazione integrale. È veramente così povera o non sono stati inseriti gli accessori di serie? Se parto dalla Executive (1000€ in più ma motore 160 CV invece di 190) viene parecchio di meno.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Ci dev'essere un errore sul configuratore della Sprint. Se la configuro come voglio mi costa come una Ti simile, che ha in più gli interni in pelle e la trazione integrale. È veramente così povera o non sono stati inseriti gli accessori di serie? Se parto dalla Executive (1000€ in più ma motore 160 CV invece di 190) viene parecchio di meno.

Se parli di giulia, la Ti non ha la trazione integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Davialfa scrive:

 

si si, forse non ti è mai capitato forte, ma in alcuni casi mi è proprio capitato di saltellare con lo Stelvio e la gente sul marciapiede di spaventarsi che non avessi messo sotto qualcosa (non esagero). Mi capita di più con pneumatici estivi poco prima di cambiarli con quelli invernali

allora,a mio avviso,hanno fatto bene a rivedere le tarature se possono succedere cose del genere

16 ore fa, 4200blu scrive:

si esatto..tutti questi berline piccolo borghese in versione pimpata M, RS AMG di oggi sono tamarre..bello da guidare ma in senso scenata ottica orribile.

se prendi la giulia quadrifoglio...non è che sia immensamente diversa da una sport edition\veloce ad esempio...

Il livell di tamarraggine sull'italiana è basso (per 500 cv)

le altre sono molto più "burine" a mio avviso

9 ore fa, amedei scrive:

 

 

Mi sembra che ormai è evidente i colori siano bianco, rosso, blu, grigio, nero. Per tutti i modelli di tutte le auto (tranne, che so io, le Lotus, o le versioni speciali di qualche modello come la Megane RS). Se poi si fanno delle minime variazioni e li si fa passare per 16, o anche 160, la sostanza non cambia. L'omologazione continua (offrire più colori costa qualche centesimo in più).

 

Se uno vuole un'auto colorata, può usare pellicole (car wrapping), o farsela verniciare da un carrozziere in grado di fare un lavoro di qualità.

 

vabbeh la palette colori di giulia\stelvio mi pare completa ....e ci sono pure colori particolari aggiunti con questo MY

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ma la cosa pi

L'unica cosa fallimentare è stato investire nel rilancio serio del marchio Alfa ignorando il reale potenziale mondiale del marchio, molto basso.

La passione di Marchionne è andata oltre la ragione in questo caso.

Quelli che oggi dicono che mancano i V6 aspirati, mancano i coupè ecc. sono gli stessi che ieri piangevano perchè mancava una berlina seria a trazione posteriore.

 

Qua ti correggo

Il cuore ha sempre ragione :D :D :D

1 ora fa, falconero79 scrive:

ricordo che è stato un investimento a metà (forse), dove non c'è stata la diffusione capillare della rete vendita, dove il marketing non ha dato il meglio di se. Ha fatto anche troppo in queste condizioni.

Diffusione capillare....se uno la vuuole la compra dappertutto eh.Pure dai rivenditori fiat .. Nel mio paesino di merda il conce fiat aveva due stelvio già al lancio ,da veder e provare. Se uno la vuole la piglia suvvia. Il alle 6.30 di mattina ero su un treno per Roma.

Alle 15 ero col culo sul sedile della Giulia sulla strada per tornare a casa. L'ho presa li che costava meno ma volendo sul raggio di 100km avevo 3\4 rivenditori...o forse più

1 ora fa, AlexMi scrive:

Alcune cose non le capisco:

- perchè re-introdurre il motore 136 cv in Italia, che già era stato tolto perchè non se lo filava nessuno?

- perchè re-introdurre la versione base con cerchi da 16 e fari alogeni, idem come sopra?

- perchè non hanno messo optional su nessuna versione il pack paraurti Veloce?

 

Che si aggiunge a:

- perchè non introdurre anche in Italia la 280 cv TP venduta all'estero? 

- perchè non abbinare all'optional Performance Pack il manettino con RACE?

 

L'auto è bellissima e valida, intendiamoci, sono critiche costruttive.

I clienti non ci hanno creduto.

Fiat ci ha investito anche troppo senza avere ritorni, se non il gioiello di Cassino chiuso a prendere la polvere per quasi tutto il mese.

per metterle su autoscout :D

a parte gli scherzi. credo che ogni aggiunta che dici abbia un costo no?

Se il costo > probabile ritorno economico  = niente "accessorio" in più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, amedei scrive:

 

 

Mi sembra che ormai è evidente i colori siano bianco, rosso, blu, grigio, nero. Per tutti i modelli di tutte le auto (tranne, che so io, le Lotus, o le versioni speciali di qualche modello come la Megane RS). Se poi si fanno delle minime variazioni e li si fa passare per 16, o anche 160, la sostanza non cambia. L'omologazione continua (offrire più colori costa qualche centesimo in più).

 

Se uno vuole un'auto colorata, può usare pellicole (car wrapping), o farsela verniciare da un carrozziere in grado di fare un lavoro di qualità.

 

 

Però la concorrenza AMG, M, RS è solita proporre vernici con colori insoliti e stravaganti: arancioni, rossi, verdi e blu elettrico, che hanno pure il loro mercato e non è raro vederli poi su strada

 

Esempio di questo è proprio la Giulia Q verde acido volta da Bay per il film su Netlfix

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Diffusione capillare....se uno la vuuole la compra dappertutto eh.Pure dai rivenditori fiat .. Nel mio paesino di merda il conce fiat aveva due stelvio già al lancio ,da veder e provare. Se uno la vuole la piglia suvvia. Il alle 6.30 di mattina ero su un treno per Roma.

Alle 15 ero col culo sul sedile della Giulia sulla strada per tornare a casa. L'ho presa li che costava meno ma volendo sul raggio di 100km avevo 3\4 rivenditori...o forse più

 

non contare gli appassionati. Non sono tutti così. Io mi sono andato due volte a Legnano per prendermi la GT (250 km di sola andata). Ma perchè volevo quella.

Il 90% degli utenti non ha tempo da perdere per fare ore e ore su strada per andare a vedere una macchina.

Comunque io non mi riferisco all'Italia, dato che qui vende benino e la capillarità più o meno c'è. Mi riferisco all'estero

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Provando a confrontare la versione Executive 160 cv, che era presente anche prima e la cui dotazione è rimasta abbastanza simile (gli ADAS livello 2 sono optional), il prezzo è aumentato del 5% passando da 45.700 € del MY2019 a 48.000 € del MY2020.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

No, la gestione di non completare un piano e' fallimentare, e ripetere gli stessi errori fatti su Maserati e' da stupidi. Poi con lo stesso tuo modo di pensare non si dovrebbe investire nemmeno su Maserati visto che attualmente le sue vendite vanno decisamente peggio di Alfa Romeo. 

Per avere successo e far crescere la rete a livello mondiale devi investire, e completare il piano prefissato, non avere una serie di ripensamenti alla prima difficoltà e poi il successo viene, non puoi aspettare che l'altro investe su concessionari se poi tu non continui ad investire, non puoi fidelizzare i clienti se tu non credi al marchio, non puoi aspettare che un marchio cresce se non hai almeno una grossa novità di prodotto ogni anno, e parlo di modelli completamente nuovi, poi in un rilancio di tipo Alfa(ma puoi mettere anche Maserati oppure Jaguar che e' la stessa cosa) devi avere i modelli per rimanere notizia nei giornali, devi avere delle sportive per giustificare la presenza degli UV nella gamma. 

Il problema non e' il marchio Alfa Romeo ma quelli che pensano come te.

 

Forse è un po' OT qui, da sviluppare più dove si parla di marchio che di MY2020.

In ogni caso è come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina. Altri esempi di rilancio di marchi (vedi Range Rover) hanno dato risultati ben diversi sin dall'inizio, ancora prima di avere rete capillare e affidabile (ancora oggi non lo è). Questo ha incoraggiato altri investimenti e il completamento della gamma.

Evidentemente l'appeal del marchio Range Rover è molto più grande di quello Alfa, eppure la situazione di partenza era altrettanto disastrosa: auto con meccaniche obsolete, inaffidabili e con pessima fama; questo non ha impedito di saturare le linee di produzione di Evoque per tanti anni, spingendo gli investimenti sul resto della gamma.

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.