Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, lukka1982 scrive:

Il fatto è che probabilmente su Giulia speravano di più in USA e Cina, sapendo comunque che il segmento delle Sedan era in contrazione, ma che la grande delusione sono in numeri europei di Stelvio, modello questo veramente globale come appeal!

 

Gli analisti non sperano, hanno numeri alla mano ed intrepretano considerando anche i flussi di vendite delle altre auto/marche.

 

Hanno decisaamente fatto un buco nell'acqua.

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
53 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Sono d' accordo, pero' e' anche vero che cercare di ottenere un buon compromesso tra spesa e resa e' parte del gioco. Speriamo che insieme alla migliorata qualità' del prodotto si arrivi anche ad avere offerte migliori  in termini di rate mensili e valore futuro garantito; conosco più di una persona (in UK) che era intenzionata a prendere la Giulia 280 e poi ha virato su 340i...6 cilindri 3.0 e rata mensile inferiore rispetto ad un 4 cilindri. 

Assolutamente. Per Maserati ed Alfa i costi mensili per leasing e rate sono altissimi rispetto alle avversarie tedesche. Basta questo per perdere una gran fetta di clienti.

Poi ci vuole tanto, tanto marketing. E marketing ben fatto.

  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
12 minuti fa, sonica scrive:

 

Gli analisti non sperano, hanno numeri alla mano ed intrepretano considerando anche i flussi di vendite delle altre auto/marche.

 

Hanno decisaamente fatto un buco nell'acqua.

Beh.. Mi sembra però che il mercato cinese per auto import abbia subito dazi  ulteriori che non erano prevedibili prima o sbaglio? 

Inviato
4 minuti fa, aboutdas scrive:

Assolutamente. Per Maserati ed Alfa i costi mensili per leasing e rate sono altissimi rispetto alle avversarie tedesche. Basta questo per perdere una gran fetta di clienti.

Poi ci vuole tanto, tanto marketing. E marketing ben fatto.

Per Maserati non saprei, ma per Alfa assolutamente no (almeno a dicembre 2019).

Prima di acquistare Giulia ho preventivato anche 320d MSport da prendere in leasing per 4 anni / 160k km. Bene, il tasso del leasing per BMW era del 6.35% contro il 4.09% di Alfa. Si partiva da configurazioni praticamente identiche (uniche differenze il virtual cockpit di serie su 320d e inesistente su Giulia, lasciando i led base su 320 contro i bixeno AFS su Giulia) con listino di 61k per 320d e 59,5k per Giulia, entrambe da ordinare (quindi Giulia MY20); su entrambe mi è stato applicato uno sconto del 14%, con la differenza che il valore di riscatto era superiore per 320d, il che portava ad avere una rata mensile quasi identica tra le due (25€/mese in più per 320d rispetto a Giulia).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
12 minuti fa, aboutdas scrive:

Assolutamente. Per Maserati ed Alfa i costi mensili per leasing e rate sono altissimi rispetto alle avversarie tedesche.

 

Non solo le avversarie tedesche - anche rispetto gli inglese.

Un amico 9 mesi fa ha chiesto per un preventivo ad Alfa (per Giulia Q4 280) e alla JLR (per nuova Evoque) per un leasing 36 mesi 50.000Km al anno. Prezzi listini delle due macchine configurate piu o meno uguale (LR 1000-2000.- piu alto). La rata mensile per la Giulia era la tripla della Evoque e per completare la assurdita - in tutti i due casi il datore del leasing era la FCA Bank, perche in Germania JLR tutto il suo finanziamento fa con la banca di FCA Germania.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
8 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Beh.. Mi sembra però che il mercato cinese per auto import abbia subito dazi  ulteriori che non erano prevedibili prima o sbaglio? 

 

Si proprio così. Ma non mi sembra che gli altri produttori ne abbiano risentito più di  tanto. Si sono adeguati.

 

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Non solo le avversarie tedesche - anche rispetto gli inglese.

Un amico 9 mesi fa ha chiesto per un preventivo ad Alfa (per Giulia Q4 280) e alla JLR (per nuova Evoque) per un leasing 36 mesi 50.000Km al anno. Prezzi listini delle due macchine configurate piu o meno uguale (LR 1000-2000.- piu alto). La rata mensile per la Giulia era la tripla della Evoque e per completare la assurdita - in tutti i due casi il datore del leasing era la FCA Bank, perche in Germania JLR tutto il suo finanziamento fa con la banca di FCA Germania.

Evoque è un SUV e come tale svaluta meno, questa credo sia la ragione delle rate più basse.

Inviato
3 ore fa, sonica scrive:

 

Si proprio così. Ma non mi sembra che gli altri produttori ne abbiano risentito più di  tanto. Si sono adeguati.

 

Be gli altri hanno produzioni in loco che ad Alfa manca 

Inviato

Continuo l' O.T

In Italia le offerte finanziarie di noleggio mi sembrano competitive, perlomeno da parte di Leasys su tutti i marchi FCA.

Per Giulia forse un po' meno ma ad esempio per Stelvio il noleggio di 3 anni era davvero a poco ( se non sbaglio @Lagarith  ne sa più di qualcosa).

Ora è stato lanciato pure il servizio Carcloud e noleggio dell'usato:

 

https://dpromo.alfaromeo.it/futurogarantito?campaignid=2019_ITA_SEM_AUTOEXPERT_BRAND_ABARTH&advertiserid=google&bannerid=kwd&source=sem&scp=true

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.