Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 27/11/2019 at 15:49, MacGeek scrive:

Non sono novità.

 

L'opt 377 è disponibile su Stelvio da agosto 2017. L'opt SDD è disponibile su Giulia da luglio 2016 all'interno del Pack Performance, e singolarmente da marzo 2018; su Stelvio è stato introdotto sempre a marzo 2018, sia nel Pack Performance che come opt singolo.

 

A parità di versione e configurazione, l'altezza da terra non cambia tra sospensioni base, 377 e SDD. Stelvio MY2020 è più bassa in partenza, comunque.

Ciao MacGeek, sai per caso di quanto è stata ribassata la Stelvio 2020??

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Scusate, ma si sa in cosa consiste l'offerta che stanno facendo sulle launch edition?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
1 minuto fa, Lagarith scrive:

Scusate, ma si sa in cosa consiste l'offerta che stanno facendo sulle launch edition?

ho provato anche io a cercare qualche notizia in più ma nulla, come se volessero invitarti al lancio e illustrarla lì

 

Inviato

Il momento giusto per cambiare di passo su marketing e customer care (e anche nelle officine aggiungerei), era al lancio di giulia, quando furono anche imposti parecchi lavori e rifacimenti ai concessionari. Può qualche gres e mano di vernice cambiare lustri di mentalità cheap? Purtroppo no, se non stai sopra al personale con formazione e controllo random sul trattamento fornito al cliente.

Certo che se poi già a monte i processi e comunicazione fanno schifo, non si può pretendere molto dall'ultimo anello della catena (dealer).

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
9 hours ago, Nico87 said:



Certo che se poi già a monte i processi e comunicazione fanno schifo, non si può pretendere molto dall'ultimo anello della catena (dealer).

Andrei ancora piu largo: se i modelli sono pochi e le vendite (e di conseguenza le provviggioni per I venditori) sono basse, I venditori bravi vanno dove si macinano vendite e soldi e ad Alfa restano purtroppo I low performer. Un circolo vizioso.

Modificato da schtrunz
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Inviato

 

11 ore fa, Nico87 scrive:

Il momento giusto per cambiare di passo su marketing e customer care (e anche nelle officine aggiungerei), era al lancio di giulia, quando furono anche imposti parecchi lavori e rifacimenti ai concessionari. Può qualche gres e mano di vernice cambiare lustri di mentalità cheap? Purtroppo no, se non stai sopra al personale con formazione e controllo random sul trattamento fornito al cliente.

Certo che se poi già a monte i processi e comunicazione fanno schifo, non si può pretendere molto dall'ultimo anello della catena (dealer).

 

Tutto vero, ed è tutto ancora più complicato dal fatto che le concessionarie sono tipicamente enti terzi e, quindi, non c'è vendita diretta dal costruttore al cliente.

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Inviato (modificato)

Oggi siamo arrivati al 20esimo giorno in cui per il configuratore Austriaco la Giulia non esiste più e lo Stelvio non è configurabile ( per vari bugs).

Ho provato a scrivere a Fca senza avere risposta. Il contatto che mi segue per la flotta aziendale si è dimesso e ancora non so chi sarà al suo posto... molto bene, in compenso la Giulietta è configurabile.

 

Per me cose come queste esprimono molto di più la cialtronaggine con cui è gestito il brand Alfa Romeo... Anche molto di più rispetto a far uscire un prodotto ogni 3-4 anni.

 

Mi piacerebbe che qui dentro ci fosse qualcuno di Fca del Marketing e riportasse queste cose a chi di dovere, perchè spiegano almeno un 30-40% in meno di venduto del marchio.. Investire milioni e milioni su alcuni prodotti e cadere banalità come queste, fa cadere le braccia

 

 

 

1041194526_Schermata2020-01-27alle18_23_14.thumb.png.27fcff0b2a3c28c8e50d7c9efc4377ab.png.

 

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 2
Inviato
14 ore fa, Davialfa scrive:

Oggi siamo arrivati al 20esimo giorno in cui per il configuratore Austriaco la Giulia non esiste più e lo Stelvio non è configurabile ( per vari bugs).

Ho provato a scrivere a Fca senza avere risposta. Il contatto che mi segue per la flotta aziendale si è dimesso e ancora non so chi sarà al suo posto... molto bene, in compenso la Giulietta è configurabile.

 

Per me cose come queste esprimono molto di più la cialtronaggine con cui è gestito il brand Alfa Romeo... Anche molto di più rispetto a far uscire un prodotto ogni 3-4 anni.

 

Mi piacerebbe che qui dentro ci fosse qualcuno di Fca del Marketing e riportasse queste cose a chi di dovere, perchè spiegano almeno un 30-40% in meno di venduto del marchio.. Investire milioni e milioni su alcuni prodotti e cadere banalità come queste, fa cadere le braccia

 

 

 

1041194526_Schermata2020-01-27alle18_23_14.thumb.png.27fcff0b2a3c28c8e50d7c9efc4377ab.png.

 

 

Confidano nel vecchio adagio: "se il prodotto c'è...si vende da solo!"

?

 

La strada è ancora lunga per mettere insieme una rete decente in troppi paesi e purtroppo le tante discontinuità (aziendali e di settore) non aiutano.

I concorrenti "premium non tedeschi" come stanno messi a rete in Austria?

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.