Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Visto che se ne parlava in altre occasioni, ennesima dimostrazione qualora ce ne fosse bisogno: diesel e benzina con prestazioni analoghe (anzi leggermente meglio il diesel), ma diesel con consumi inferiori del 30%, differenza che diventa del 40% se si guarda ai costi per carburante.

Differenza che aumenta se si spinge parecchio.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Sei stato chiarissimo ma mi ripeto nuovamente...perché l'Alfa deve essere prima su tutti i fronti? Deve essere velocissima, parsimoniosa, costare come una panda, il baule deve essere enorme, deve guidare da sola e mille altre qualità eccelse...

All' Alfa non si perdona nulla...quando ha un pregio (e ne ha tantissimi) automaticamente vanno in secondo o terzo piano

perche pretende di essere un marchio premium (qualunque cosa voglia dire), se invece fossero piu onesti certi piccoli difetti o mancanze gli sarebbero perdonate, tutto qui

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, select scrive:

perche pretende di essere un marchio premium (qualunque cosa voglia dire), se invece fossero piu onesti certi piccoli difetti o mancanze gli sarebbero perdonate, tutto qui

A me sembra normale che non si può eccellere in tutto. Dove è il problema? Col tuo ragionamento una vettura premium sarebbe unica in quanto surclasserebbe le avversarie in tutto..

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select scrive:

finalmente qualcuno con del buon senso... ed un possessore (guarda caso)

 

l'Alfa insegue, e se insegui devi fare MEGLIO degli altri per poter recuperare e non quasi uguale agli altri... è la regola non solo del mercato ma della vita.

 

sportivamente parlando: se chi sta davanti va a 200 km/h e tu che insegui vai a 150km/h continui a perdere terreno, se poi passi da 150 a 190km/h, bravo stai andando meglio ma è sempre  che continui a perdere terreno... vuoi recuperare veramente? devi andare a 240km/h senno il gap non lo recuperi mai.

 

spero sia chiaro il concetto.

 

fine

Chiarissimo: il concetto è che l'Alfa deve essere meglio di tutti in tutto e costare anche meno.

Fine.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Beh sono allineati nei cavalli, poi la differenza di prestazioni con il 190 cv è minima, mentre rimane molto importante la differenza nei consumi benzina-diesel, tanto da rendere il diesel più conveniente qualunque sia il chilometraggio.

 

E fra i 2 diesel più piacevole da guidare, tanto da prendere 5 stelle in pagella, come sempre sostenuto fra 200 cv gme e 2.2 mjet.

 

Qua parlavamo sempre di 200 Vs 180/190 diesel. 20cv o 30 in più non sono pochi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che se devi conquistarti in fretta una reputazione, o addirittura cancellare una nomea, il modo migliore è offrire qualcosa tangibilmente superiore alla concorrenza, non basta essere globalmente allo stesso livello. 

E, come sappiamo, le Alfa di oggi pur essendo da sensibilmente ad enormemente migliori della concorrenza su strada, peccano in certi aspetti che per i pochi vecchi appassionati rimasti possono essere considerati ammennicoli, dettagli trascurabili, ma per la grandissima parte dei potenziali acquirenti sono invece percepiti come lo specchio della qualità complessiva della vettura . 

 

Ciò detto, 

frequentando sempre più di frequente l'altopiano di Asiago, zona fino a qualche anno fa feudo teutonico automobilisticamente parlando, noto con sorpresa che la concentrazione di Stelvio sia quantomeno ragguardevole, segno che sta facendo breccia su chi prima per distinguersi si rivolgeva ai Quattro Anelli, all'Elica Bavarese e, in misura minore, alla tripuntuta Stella. 

 

Voglio quindi essere ottimista per il prossimo futuro. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, johnpollame scrive:

Vero che se devi conquistarti in fretta una reputazione, o addirittura cancellare una nomea, il modo migliore è offrire qualcosa tangibilmente superiore alla concorrenza, non basta essere globalmente allo stesso livello. 

E, come sappiamo, le Alfa di oggi pur essendo da sensibilmente ad enormemente migliori della concorrenza su strada, peccano in certi aspetti che per i pochi vecchi appassionati rimasti possono essere considerati ammennicoli, dettagli trascurabili, ma per la grandissima parte dei potenziali acquirenti sono invece percepiti come lo specchio della qualità complessiva della vettura . 

 

Ciò detto, 

frequentando sempre più di frequente l'altopiano di Asiago, zona fino a qualche anno fa feudo teutonico automobilisticamente parlando, noto con sorpresa che la concentrazione di Stelvio sia quantomeno ragguardevole, segno che sta facendo breccia su chi prima per distinguersi si rivolgeva ai Quattro Anelli, all'Elica Bavarese e, in misura minore, alla tripuntuta Stella. 

 

Voglio quindi essere ottimista per il prossimo futuro. 

 

D'accordissimo.

Per l'ottimismo, fondamentale sarebbe che chi l'Alfa la dirige continui a crederci. Fermarsi a questa generazione di Giulia/Stelvio sarebbe distruggere per sempre il marchio.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.