Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Scusate stavo guardando questo video cosi per caso.........

 

Ma a parte che vorrei capire com'è possibile che la serie 3 con 258cv posteriore rifila 3secondi alla giulia con 280cv integrale !! Sarà la solita colpa dei controlli non disinseriti su Giulia ed esclusi su bmw ? Davvero è penosa questa magra figura.........

 

E poi prendendo i dati dichiarati, com'è possibile che la 258cv BMW vs Giulia 250cv rifili 0.7s nello 0-100 all'alfa e addirittura la velocità sia superiore di 20kmh ???

Il tutto con un peso di +151kg da parte della tedesca !!!!

 

No davvero datemi una spiegazione perchè da quel che so, meccanicamente la Giulia è un filino superiore all'ultima nata in casa BMW e il peso lo dimostra (fra le altre cose).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella BMW aveva assetto estremo e gomme al limite delle semislick.

Tant’è che prese un voto basso in comportamento dinamico perché critica sul bagnato.

 

Argomento ampiamente discusso a suo tempo.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque BMW ha l'abitudine di dichiarare cavallerie sempre al ribasso.

Abitudine che ha anche McLaren.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Scusate stavo guardando questo video cosi per caso.........

 

Ma a parte che vorrei capire com'è possibile che la serie 3 con 258cv posteriore rifila 3secondi alla giulia con 280cv integrale !! Sarà la solita colpa dei controlli non disinseriti su Giulia ed esclusi su bmw ? Davvero è penosa questa magra figura.........

 

E poi prendendo i dati dichiarati, com'è possibile che la 258cv BMW vs Giulia 250cv rifili 0.7s nello 0-100 all'alfa e addirittura la velocità sia superiore di 20kmh ???

Il tutto con un peso di +151kg da parte della tedesca !!!!

 

No davvero datemi una spiegazione perchè da quel che so, meccanicamente la Giulia è un filino superiore all'ultima nata in casa BMW e il peso lo dimostra (fra le altre cose).

Ne abbiamo già parlato: la BMW provata aveva gomme da pista mentre la Giulia le runflat, ed era estremamente instabile e praticamente inguidabile (guarda il voto che ha preso "su strada" in quella prova, mi pare due stelle), probabilmente era stata affinata per il test tanto è vero che in prove fatte da altri il risultato non si è ripetuto e la BMW stava dietro come ci si aspettava.

 

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ricordo che la BMW in vari test stava dietro a Giulia, seppur di poco ma stava dietro appunto. E' ovvio che parliamo di decimi ma comunque devo vederla dietro vista la superiorità globale della meccanica della Giulia.

 

Pero' mi chiedo, ma perchè permettono questi test che poi vengono pubblicati con tanto di video dove fanno passare il messaggio "eh vedi alla fine la serie 3 va piu forte di Giulia" ? Cioè caspita è proprio un danneggiamento d'immagine del prodotto che diamine !!

 

P.S. Buon anno a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Pero' mi chiedo, ma perchè permettono questi test che poi vengono pubblicati 

 

 

Credo sia qualcosa legato al denaro, ovvero uno strumento economico che può assumere le funzioni di mezzo di scambio.

Nel caso specifico in questione, un'azienda con sede a Rozzano (Mi) potrebbe aver ricevuto una quota di denaro da un'altra azienda con sede a Monaco di Baviera (Germania).

Lo scambio sarebbe finalizzato a reclamizzare un prodotto dell'azienda bavarese attraverso una prova su strada del suddetto prodotto. Quest'ultimo veniva fornito in comodato d'uso attrezzato con un set-up meccanico estremo, finalizzato allo scopo di attaccare la presunta superiorità prestazionale di un prodotto di un'azienda italiana concorrente.

Tale set-up estremo tuttavia determinava un generale sbilanciamento in ambito prestazionale del prodotto di origine tedesca, nello specifico le doti dinamiche in luogo delle prestazioni pure, e benchè l'azienda di Rozzano non poteva comunque non farne menzione per non compromettere la sua già discutibile credibilità, ha deciso di non approfondire bene questo argomento, al fine di evitare contradditori ed un eventuale risoluzione del contratto con l'azienda Bavarese.

 

In conclusione, le parti in causa hanno trovato un accordo sui contenuti della prova che ha permesso all'azienda Bavarese di reclamizzare come meglio riteneva il suo prodotto, e all'azienda di Rozzano (Mi) di ottenere una cospicua quantità di denaro necessaria a portare avanti le sue future iniziative editoriali.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith scrive:

Credo sia qualcosa legato al denaro, ovvero uno strumento economico che può assumere le funzioni di mezzo di scambio.

Nel caso specifico in questione, un'azienda con sede a Rozzano (Mi) potrebbe aver ricevuto una quota di denaro da un'altra azienda con sede a Monaco di Baviera (Germania).

Lo scambio sarebbe finalizzato a reclamizzare un prodotto dell'azienda bavarese attraverso una prova su strada del suddetto prodotto. Quest'ultimo veniva fornito in comodato d'uso attrezzato con un set-up meccanico estremo, finalizzato allo scopo di attaccare la presunta superiorità prestazionale di un prodotto di un'azienda italiana concorrente.

Tale set-up estremo tuttavia determinava un generale sbilanciamento in ambito prestazionale del prodotto di origine tedesca, nello specifico le doti dinamiche in luogo delle prestazioni pure, e benchè l'azienda di Rozzano non poteva comunque non farne menzione per non compromettere la sua già discutibile credibilità, ha deciso di non approfondire bene questo argomento, al fine di evitare contradditori ed un eventuale risoluzione del contratto con l'azienda Bavarese.

 

In conclusione, le parti in causa hanno trovato un accordo sui contenuti della prova che ha permesso all'azienda Bavarese di reclamizzare come meglio riteneva il suo prodotto, e all'azienda di Rozzano (Mi) di ottenere una cospicua quantità di denaro necessaria a portare avanti le sue future iniziative editoriali.

Se vi fa piacere pensare che sia davvero così, siete liberi di crederlo. Quelle di sopra sono solo, nella migliore delle ipotesi, congetture mai dimostrate. 

 

Per chi invece viene sul forum non per cieco tifo Alfa a ogni costo, ma per trovare rilievi il più possibile oggettivi, faccio notare che fra tutti i test, anche internazionali, solo in 1 caso, nel test della rivista italiana Auto di Luglio 2019, la Giulia è stata più veloce di BMW (e anche qui nella sezione "misto guidato", a parità di pneumatici, è stata comunque più veloce la BMW). 

Questo non toglie nulle sulle eccellenti qualità telaistiche della Giulia e sul feeling di guida giudicato da quasi tutti i giornalisti e piloti superiore alla rivale tedesca.

Buon Anno!

Modificato da Falco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto voluto, l'inferiorita' meccanico/telaistica di serie3 è oggettivamente palese.

Poi con i dovuti accorgimenti, in pista si fa correre bene qualsiasi  cosa. Giova ricordare che qualche  anno fa , nel DTM, le Chevrolet Cruze bastonarono le coetanee serie 3. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.