Vai al contenuto
  • 0

Auto cittadina per 5000 km annui


Beckervdo

Domanda

Buongiorno figlioli, chiedo il vostro aiuto.

La Nissan Micra 1.2 GPL del 2003 della mia compagna sta per avere il cedimento della catena di distribuzione (allungamento). L'auto ha 145 mila km ed ha da eseguire anche il collaudo per l'impianto GPL (decennio).

Ora crediamo che il valore dell'auto non valga i soldi del ripristino (stimiamo superiori ai 900 Euro) e quindi vorremmo cercare qualcosa di nuovo o usato, considerando queste richieste:

 

  • Dimensioni non superiori ai 3.9 metri di lunghezza e 1.8 di larghezza (la Micra attuale è 3.7 x 1.7 metri di larghezza)
  • 5 porte con buon vano bagagli
  • Vani portaoggetti in abbondanza
  • Ricovero dell'auto all'aperto nel cortile di casa, in strada durante il lavoro
  • No auto del gruppo FIAT, poiché dalle mie parti sono molto rubate (con tanto di Blockshaft)
  • No motori spompi: siamo in città è vero, ma la nostra cittadina si muove lungo diversi rioni collinari ed i "vecchi aspirati" potrebbero avere il fiato corto.
  • Budget 10-12 mila Euro

 

Possibili preferite da lei: Renault Twingo

 

Ora, anche io propendo per andare a controllare la Twingo o mi è venuto in mente che c'è anche la Renault Clio Classic con lo 0.9 TCE.

Nel frattempo, con l'aiuto economico della madre, pensano anche alla Yaris Hybrid.

 

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... è difficile rispondere alla tua domanda... le ibride non danno mia grossi problemi e, di conseguenza, in rete, non si trova molto su costi di eventuali sostituzioni. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Twingo:

simpatica, sfiziosa, più piccola.

Alla mia richiesta di preventivare la 0.9 TCE mi dicono che è un problema: la rete renault ne ha solo due disponibili....in tutta Italia!

Comunque, alla fine del lotto, mi viene una 0.9 TCE Duel2 a 12'500 Euro.

 

 

Se la Twingo con quel motore ti piace, valuta a questo punto pure Smart Forfour; ne trovi molte di più, anche semestrali/con un anno di vita, a ottimi prezzi. L'aspirato è davvero un chiodo.

 

Swift mi piace molto, nel bene e nel male è in pratica un segmento in più.

 

Yaris tenderei a sconsigliartela per il vostro uso: sia per l'investimento maggiore, che a parer mio, non ha tanto ragion d'essere, dato l'uso che ne farete, sia perchè se ho ben capito i percorsi abituali (traffico intenso e strade urbane collinari) l'ibrido non lo vedrei tanto adatto.

 

 

 

 

Infine, concedimi una provocazione... :D 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-modus-1-2-16v-dynamique-benzina-grigio-79397d29-d9c2-4d90-9ab8-bda9e9f05292?cldtidx=18

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che la scelta più equilibrata sia la swift cool con safety pack a 13000€. Trovo insensato spendere 5000 euro in più per la Yaris ibrida quando fate 5000km all'anno..

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Se la Twingo con quel motore ti piace, valuta a questo punto pure Smart Forfour; ne trovi molte di più, anche semestrali/con un anno di vita, a ottimi prezzi. L'aspirato è davvero un chiodo.

 

Swift mi piace molto, nel bene e nel male è in pratica un segmento in più.

 

Yaris tenderei a sconsigliartela per il vostro uso: sia per l'investimento maggiore, che a parer mio, non ha tanto ragion d'essere, dato l'uso che ne farete, sia perchè se ho ben capito i percorsi abituali (traffico intenso e strade urbane collinari) l'ibrido non lo vedrei tanto adatto.

 

 

 

 

Infine, concedimi una provocazione... :D 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-modus-1-2-16v-dynamique-benzina-grigio-79397d29-d9c2-4d90-9ab8-bda9e9f05292?cldtidx=18

 

 

La modus non le piace :D

Sì per le strade collinari avrei il CVT che mi farà volare il motore alle stelle, mentre in discesa andrà tutto di "B"

3 ore fa, Fabione90 scrive:

Penso che la scelta più equilibrata sia la swift cool con safety pack a 13000€. Trovo insensato spendere 5000 euro in più per la Yaris ibrida quando fate 5000km all'anno..

☏ SM-G975F ☏
 

 

Siamo arrivando anche noi alla stessa conclusione. Anche perché fottesega dei LED sulla Swift, a maggior ragione se dovessero verificarsi dei danni che non sono causati da terzi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io andrei su swift a 13000 euro, i 5000 euro in più necessari per la yaris ibrida non li recupererete mai, al massimo se piace la yaris valuterei una benzina "liscia".

Altra alternativa che costa poco e che non ruba nessuno è la ford ka plus ma non so se può piacere alla tua rgazza, oggettivamente non è bellissima ma in seguito al restyling ne sto vedendo qualcuna di più sia in versione normale che active e la trovo migliorata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/11/2019 at 11:18, Beckervdo scrive:

Buongiorno figlioli, chiedo il vostro aiuto.

La Nissan Micra 1.2 GPL del 2003 della mia compagna sta per avere il cedimento della catena di distribuzione (allungamento). L'auto ha 145 mila km ed ha da eseguire anche il collaudo per l'impianto GPL (decennio).

Ora crediamo che il valore dell'auto non valga i soldi del ripristino (stimiamo superiori ai 900 Euro) e quindi vorremmo cercare qualcosa di nuovo o usato, considerando queste richieste:

 

  • Dimensioni non superiori ai 3.9 metri di lunghezza e 1.8 di larghezza (la Micra attuale è 3.7 x 1.7 metri di larghezza)
  • 5 porte con buon vano bagagli
  • Vani portaoggetti in abbondanza
  • Ricovero dell'auto all'aperto nel cortile di casa, in strada durante il lavoro
  • No auto del gruppo FIAT, poiché dalle mie parti sono molto rubate (con tanto di Blockshaft)
  • No motori spompi: siamo in città è vero, ma la nostra cittadina si muove lungo diversi rioni collinari ed i "vecchi aspirati" potrebbero avere il fiato corto.
  • Budget 10-12 mila Euro

 

Possibili preferite da lei: Renault Twingo

 

Ora, anche io propendo per andare a controllare la Twingo o mi è venuto in mente che c'è anche la Renault Clio Classic con lo 0.9 TCE.

Nel frattempo, con l'aiuto economico della madre, pensano anche alla Yaris Hybrid.

 

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

 

citroen C3 Beck. Oppure una Fabia. entrambe a benzina.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.