Vai al contenuto

VW: Navi GNL gas


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Mi sembra una operazione di immagine. Ci sono motori e navi molto piu' grosse. Pensare che a Venezia entrano enormi navi da crociera e a Roma bloccano le utilitarie diesel euro 6... Guarda questo motore da portacontainer:

 

WÄRTSILÄ-SULZER 14RTA96-C
—   

Tipo: motore navale

Ciclo: diesel due tempi

Frazionamento: 14 cilindri in linea

Sovralimentazione: turbo

Alesaggio per corsa: 960 mm x 2.500 mm

Cilindrata unitaria: 1808 litri (1.8 milioni di cmc)

Cilindrata complessiva: 25.321 litri (25 milioni di cmc)

Regime di rotazione: 92-102 giri/minuto

Potenza: 108.920 cv (80.080 kW)

Coppia massima: 7,6 milioni di N·m

Consumo: 6280 litri/ora

Peso: 2300 tonnellate

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti si dovrebbero costruire solo navi a gas, anche se comunque si ridurrebbe il particolato rispetto agli oli pesanti che bruciano ora, ma quanto a CO2 quando si ha un motore da 25mila litri di cilindrata.. beh..

 

la fine di mondo non si puó evitare, si puó spostarla un po' piú in là

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.