Vai al contenuto

Nuova Unità Portaeromobili Conte di Cavour

Messaggi Raccomandati:

Inviato

a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria, in grado di imbarcare tornado ed EFA, ed di imbarcarne almeno una 30-ina. Forse si potrebbe trovare un buon mezzo al "supermercato russo" e rimetterlo in sesto con costi ultradimezzati.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

1) Come la mantieni?

2) I marinai dove li trovi?

3) Soprattutto, dove la metti? Non ci sono le strutture, e a farne di nuove...bè, non c'è bisogno di dirlo. :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Inviato
a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' ....[/quote']

Mi risulta che in base ad una legge o trattato internazionale la cui origine mi è ignota, l'Italia non può possedere imbarcazioni a propulsione nucleare. :roll:

--------------------------

Inviato
a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' ....[/quote']

Mi risulta che in base ad una legge o trattato internazionale la cui origine mi è ignota, l'Italia non può possedere imbarcazioni a propulsione nucleare. :roll:

Si, e neppure la Germania. Abbiamo perso l'ultima guerra. Ma ormai mi sa che americani ed inglesi sono pronti a stracciare questo trattato!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

I trattati di pace sono ormai superati di fatto: si pensi che in teoria l'aviazione militare italiana non potrebbe avere la specialita' bombardamento, ma solo caccia e trasporto. Credo che i serbi si siano accorti per primi del cambio delle leggi... 8) In realta' la marina italiana potrebbe avere tranquillamente unita' a propulsione nucleare ( negli anni '60 si era parlata a lungo d'impostare un sommergibile d'attacco, tanto che gli si era dato un nome, il Guglielmo Marconi ); l'unico e vero motivo per cui non si imposta una tale unita' sono gli altissimi costi non solo per l'unita' ma per tenerla oprativa completa d'aerei e quant'altro, costi oltrettutto non giustificati da una strategia "oceanica" che l'Italia non ha e non interessa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Mi sono guardato la parata delle forze armate, il commentatore ha detto che la varano a Luglio, mentre l'articolo dice nel 2007...booooh...

Inviato

Probabilmente il varo e' quest'anno, il fine allestimento e l'entrata in squadra e' nel 2007

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 3 anni fa...
Inviato
a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' in grado di imbarcare tornado ed EFA, ed di imbarcarne almeno una 30-ina. Forse si potrebbe trovare un buon mezzo al "supermercato russo" e rimetterlo in sesto con costi ultradimezzati.[/quote']

La cosa non è fattibile in quanto ne l'efa ne il tornado sono fatti per l'impiego imbarcato.

I russi non hanno portaerei simili agli americani in vendita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Mi chiedo se ci fosse davvero il bisogno di questa portaerei, quando invece ai militari in missione spesso mancano i mezzi necessari (e ne parlo a ragion veduta, dato che mia cugina è caporalmaggiore nell'esercito ed è stata in Kosovo, in Iraq e in Afghanistan).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited