Vai al contenuto

Nuova Unità Portaeromobili Conte di Cavour


maxsona

Messaggi Raccomandati:

a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria, in grado di imbarcare tornado ed EFA, ed di imbarcarne almeno una 30-ina. Forse si potrebbe trovare un buon mezzo al "supermercato russo" e rimetterlo in sesto con costi ultradimezzati.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Come la mantieni?

2) I marinai dove li trovi?

3) Soprattutto, dove la metti? Non ci sono le strutture, e a farne di nuove...bè, non c'è bisogno di dirlo. :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' ....[/quote']

Mi risulta che in base ad una legge o trattato internazionale la cui origine mi è ignota, l'Italia non può possedere imbarcazioni a propulsione nucleare. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' ....[/quote']

Mi risulta che in base ad una legge o trattato internazionale la cui origine mi è ignota, l'Italia non può possedere imbarcazioni a propulsione nucleare. :roll:

Si, e neppure la Germania. Abbiamo perso l'ultima guerra. Ma ormai mi sa che americani ed inglesi sono pronti a stracciare questo trattato!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

I trattati di pace sono ormai superati di fatto: si pensi che in teoria l'aviazione militare italiana non potrebbe avere la specialita' bombardamento, ma solo caccia e trasporto. Credo che i serbi si siano accorti per primi del cambio delle leggi... 8) In realta' la marina italiana potrebbe avere tranquillamente unita' a propulsione nucleare ( negli anni '60 si era parlata a lungo d'impostare un sommergibile d'attacco, tanto che gli si era dato un nome, il Guglielmo Marconi ); l'unico e vero motivo per cui non si imposta una tale unita' sono gli altissimi costi non solo per l'unita' ma per tenerla oprativa completa d'aerei e quant'altro, costi oltrettutto non giustificati da una strategia "oceanica" che l'Italia non ha e non interessa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
a mio avviso occorre almeno una portaerei nucleare (o anche convenzionale) vera e propria' date=' in grado di imbarcare tornado ed EFA, ed di imbarcarne almeno una 30-ina. Forse si potrebbe trovare un buon mezzo al "supermercato russo" e rimetterlo in sesto con costi ultradimezzati.[/quote']

La cosa non è fattibile in quanto ne l'efa ne il tornado sono fatti per l'impiego imbarcato.

I russi non hanno portaerei simili agli americani in vendita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se ci fosse davvero il bisogno di questa portaerei, quando invece ai militari in missione spesso mancano i mezzi necessari (e ne parlo a ragion veduta, dato che mia cugina è caporalmaggiore nell'esercito ed è stata in Kosovo, in Iraq e in Afghanistan).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.