Vai al contenuto

Scelte strategiche BMW Group

Messaggi Raccomandati:

Van Hooydonk ha parlato a Top Gear del nuovo corso stilistico: "Non useremo l'approccio 'stessa salsiccia ma lunghezza diversa'", aggiungendo: "Abbiamo assunto Missoni ma non per avere lo stile Polestar in BMW"

https://auto.everyeye.it/notizie/bmw-capo-design-precisa-mai-approccio-salsiccia-lunghezza-diversa-743367.html

oggettivamente sembra l'unica della triade con design (certamente discutibili per clientela europea) non omologato tra le varie categorie/segmenti. vedi nuove q6, a5 e a6

p.s. che bello il render della futura serie 3 touring citato nell'articolo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/09/2024 at 15:40, superkappa125 scrive:

Maximilian Missoni, padre di tutte le Polestar, approda in BMW sotto Van Hooydonk per occuparsi di tutto l'alto di gamma del marchio, oltre che di Alpina.

Inoltre l'organigramma del centro stile cambia radicalmente, portando alcune funzioni ad essere trasversali a tutti i marchi.

Io son curioso di vedere quale identità stilistica daranno ad Alpina, che ad oggi aveva un approccio da tuner aggiungendo appendici ai paraurti esistenti. Penso che oggi che han inglobato definitivamente il brand vogliano, come per le Motorsport, creare un family feeling su paraurti e dettagli in genere…

Certo che:

Motorsport

Individual

Alpina

///M

Iniziano ad essere tanti sub brand da gestire e differenziare.

Link al commento

On 13/09/2024 at 15:40, superkappa125 scrive:

Inoltre l'organigramma del centro stile cambia radicalmente, portando alcune funzioni ad essere trasversali a tutti i marchi.

Questa frase mi preoccupa. Rolls Royce non c'entra nulla con BMW, tanto quanto BMW non c'entra nulla con MINI. Non capisco cosa possa esserci di "trasversale" per brand sotto il livello stilistico da "condividere" quindi. Mi sembra una forzatura....e comunque mi vien da pensare che vedremo altre minchiate a questo punto.

• Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

35 minuti fa, VuOtto scrive:

Questa frase mi preoccupa. Rolls Royce non c'entra nulla con BMW, tanto quanto BMW non c'entra nulla con MINI. Non capisco cosa possa esserci di "trasversale" per brand sotto il livello stilistico da "condividere" quindi. Mi sembra una forzatura....e comunque mi vien da pensare che vedremo altre minchiate a questo punto.

In realtà quello che viene condiviso è il personale e non il concetto di design.

Link al commento

2 ore fa, VuOtto scrive:

RR e Mini alla fine sono entrambe british, potrebbero fare un bel tender Rolls in stile Cygnet tappezzando una Mini di pelle, velluto e legni rari😬

• Adoro! 1
Link al commento

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

RR e Mini alla fine sono entrambe british, potrebbero fare un bel tender Rolls in stile Cygnet tappezzando una Mini di pelle, velluto e legni rari😬

Già fatto (cit.)

image.png.227846054891adefa2c997575c1b431e.png

(Tra l'altro, devo confessare, questa Mini Inspired by Goodwood mi è sempre piaciuta un sacco 😍)

• Mi Piace 2
Link al commento

18 ore fa, __P scrive:

In realtà quello che viene condiviso è il personale e non il concetto di design.

Magari mi sbaglio, ma per esperienze personali.......i team che lavorano su progetti più economici (MINI o serie 1) è meglio tenerli fuori da chi invece fa progetti per un target diverso e più alto (Rolls). 

Ok forse il paragone è esagerato e sono certo che a Monaco sappiano quello che fanno (forse....) ma il passo da una 2.0 di Citroen-DS è breve. Ripeto, so che il mio paragone è forte/inappropriato, ma certi concetti, o meglio la "filosofia di pensiero" è importante sia mantenuta separata a mio avviso.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

• 3 settimane fa...

cavoli forse è la prima volta dal 2009 che si vedono questi meno sulle immatricolazioni mondo BMW. @4200blu è il mercato cinese che affonda i dati? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

7 minuti fa, Alain scrive:

cavoli forse è la prima volta dal 2009 che si vedono questi meno sulle immatricolazioni mondo BMW. @4200blu è il mercato cinese che affonda i dati? 

Si sopratutto Cina e altri zone di Asia

vendite per regione

image.png.82a07772c6bfb44521bb93bfad1f3e90.png

• Mi Piace 4
Link al commento