Vai al contenuto

Scelte strategiche BMW Group


Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Kay195 scrive:

secondo me il mercato andrà così a privilegiare i marchi low-cost e i premium, dividendosi fra questi, si rischia un divario dove i generalisti "plus" (chiamiamoli così) rischiano di scomparire

 

Hanno cercato per gli ultimi 10 anni di saltare tutti sul carrozzone "premium", anche marchi che non c'entravano niente, mentre i contenuti meccanici non venivano arricchiti anzi spesso il contrario, e cercando di far passare l'utilitaria economica come un prodotto indegno, sapere che questa strategia è stata rifiutata dal mercato mi fa riacquistare fiducia nel genere umano.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ordinato a noleggio una....... i5
prezzi molto molto aggressivi su nlt

anche su serie 5 termica sconti decisi?
Un bel bagno di sangue il Q3 2024, come parzialmente preventivato gia' a settembre. Cause principali rallentamento Cina e problema IBS che ha rallentato le consegne.
ALcuni numeri dalla presentazione finanziaria (qui
 
Utile trimestrale (-83.8%), utile del settore automotive (-85.8%).
image.thumb.png.0d731eb8dd25af91b2f5612558e7f750.png
 
Interessanti i dati sulle consegne YTD: e' X1/X2 che "tiene a galla" la baracca, con un +32.6%, seguito da un aumento anche di XM (ma con numeri molto piccoli) a fronte di un calo piu o meno generalizzato dei restanti modelli, di cui alcuni (Serie 5) forse non ancora del tutto a regime. 
 
image.png.13fdd9e405dafdc45a70087456c054b3.png

financial service tiene abbastanza QoQ
Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, gpat said:

 

Il fatto è che nel frattempo le generaliste sono salite di prezzo molto di più rispetto alle premium e fintepremium, che per questo sono diventate comparativamente più abbordabili.

Una volta essersi messi il cuore in pace, e aver capito che per un SUV da famiglia senza troppe pretese partono in ogni caso 40k, a quel punto si vira su un X1 rispetto a improponibili scelte come Rafale o 4008, oppure si fa il ragionamento opposto e si vira su Dacia.

Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Io non cerco un SUV/crossover e vorrei una seg C normale con un motore ibrido che non sia un tre cilindri. Con qualche accessorio ci si avvicina comunque ai 40k, per me troppi. Non perché non me lo posso permettere ma perché tendo a fare spese in modo oculato e non mi piace buttare soldi guadagnati con il lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai cosiddette premium e generalista sono in pratica la stessa cosa meccanicamente e come dotazioni di accessori obbligatori ed obbligati .

Quindi i costi industriali sono in pratica gli stessi . Di qui street price simili.

Se si vuole oggi qualcosa di diverso e migliore , ci sono solo qualche soluzione giapponese di powertrain ,  tipo Honda e Toyota, e gli ultimi scampoli del Giorgio biscionato.

Non dimentichiamo che BMW fa una politica  molto aggressiva nei noleggi e nei leasing, in pratica prendendosi i richi di svalutazione per mantenere  il venduto.

Politica che oggi , col mercato in caduta libera in Cina , diventa molto rischiosa . Non mi stupirei se avvistassero JE in qualche birreria dell'Englischer Garten :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, vince-991 scrive:

Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Io non cerco un SUV/crossover e vorrei una seg C normale con un motore ibrido che non sia un tre cilindri. Con qualche accessorio ci si avvicina comunque ai 40k, per me troppi. Non perché non me lo posso permettere ma perché tendo a fare spese in modo oculato e non mi piace buttare soldi guadagnati con il lavoro

 

Beh, hai praticamente due opzioni, Golf e Corolla. Oppure la Audi A3 che comunque si trova a cifre non troppo distanti dai 30k di street price, sempre per il discorso di cui sopra, i produttori premium ormai hanno mandato a donnine gli utili per rimanere a galla.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, andreadb scrive:


anche su serie 5 termica sconti decisi?
 

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

 

In media 150€ al mese in meno rispetto ad una Tesla M3 base (considerando stessa compagnia) :oddio:

E mediamente 50€ in più al mese rispetto ad una Mercedes A180d, giusto per dare un benchmark.

Considerando tutte opzioni senza anticipo per semplicità.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto meno che sulle Bev 
(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)
BMW I5 TOURING | Alphabet.com
BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com
 
COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta
 

interessante grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, nicogiraldi scrive:

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

 

che offertona per la BEV! 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.