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Inviato (modificato)
44 minuti fa, Kay195 scrive:

secondo me il mercato andrà così a privilegiare i marchi low-cost e i premium, dividendosi fra questi, si rischia un divario dove i generalisti "plus" (chiamiamoli così) rischiano di scomparire

 

Hanno cercato per gli ultimi 10 anni di saltare tutti sul carrozzone "premium", anche marchi che non c'entravano niente, mentre i contenuti meccanici non venivano arricchiti anzi spesso il contrario, e cercando di far passare l'utilitaria economica come un prodotto indegno, sapere che questa strategia è stata rifiutata dal mercato mi fa riacquistare fiducia nel genere umano.

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Io ho ordinato a noleggio una....... i5
prezzi molto molto aggressivi su nlt

anche su serie 5 termica sconti decisi?
Un bel bagno di sangue il Q3 2024, come parzialmente preventivato gia' a settembre. Cause principali rallentamento Cina e problema IBS che ha rallentato le consegne.
ALcuni numeri dalla presentazione finanziaria (qui
 
Utile trimestrale (-83.8%), utile del settore automotive (-85.8%).
image.thumb.png.0d731eb8dd25af91b2f5612558e7f750.png
 
Interessanti i dati sulle consegne YTD: e' X1/X2 che "tiene a galla" la baracca, con un +32.6%, seguito da un aumento anche di XM (ma con numeri molto piccoli) a fronte di un calo piu o meno generalizzato dei restanti modelli, di cui alcuni (Serie 5) forse non ancora del tutto a regime. 
 
image.png.13fdd9e405dafdc45a70087456c054b3.png

financial service tiene abbastanza QoQ
Inviato
16 hours ago, gpat said:

 

Il fatto è che nel frattempo le generaliste sono salite di prezzo molto di più rispetto alle premium e fintepremium, che per questo sono diventate comparativamente più abbordabili.

Una volta essersi messi il cuore in pace, e aver capito che per un SUV da famiglia senza troppe pretese partono in ogni caso 40k, a quel punto si vira su un X1 rispetto a improponibili scelte come Rafale o 4008, oppure si fa il ragionamento opposto e si vira su Dacia.

Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Io non cerco un SUV/crossover e vorrei una seg C normale con un motore ibrido che non sia un tre cilindri. Con qualche accessorio ci si avvicina comunque ai 40k, per me troppi. Non perché non me lo posso permettere ma perché tendo a fare spese in modo oculato e non mi piace buttare soldi guadagnati con il lavoro

Inviato

Ormai cosiddette premium e generalista sono in pratica la stessa cosa meccanicamente e come dotazioni di accessori obbligatori ed obbligati .

Quindi i costi industriali sono in pratica gli stessi . Di qui street price simili.

Se si vuole oggi qualcosa di diverso e migliore , ci sono solo qualche soluzione giapponese di powertrain ,  tipo Honda e Toyota, e gli ultimi scampoli del Giorgio biscionato.

Non dimentichiamo che BMW fa una politica  molto aggressiva nei noleggi e nei leasing, in pratica prendendosi i richi di svalutazione per mantenere  il venduto.

Politica che oggi , col mercato in caduta libera in Cina , diventa molto rischiosa . Non mi stupirei se avvistassero JE in qualche birreria dell'Englischer Garten :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
28 minuti fa, vince-991 scrive:

Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Io non cerco un SUV/crossover e vorrei una seg C normale con un motore ibrido che non sia un tre cilindri. Con qualche accessorio ci si avvicina comunque ai 40k, per me troppi. Non perché non me lo posso permettere ma perché tendo a fare spese in modo oculato e non mi piace buttare soldi guadagnati con il lavoro

 

Beh, hai praticamente due opzioni, Golf e Corolla. Oppure la Audi A3 che comunque si trova a cifre non troppo distanti dai 30k di street price, sempre per il discorso di cui sopra, i produttori premium ormai hanno mandato a donnine gli utili per rimanere a galla.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
23 ore fa, andreadb scrive:


anche su serie 5 termica sconti decisi?
 

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

 

In media 150€ al mese in meno rispetto ad una Tesla M3 base (considerando stessa compagnia) :oddio:

E mediamente 50€ in più al mese rispetto ad una Mercedes A180d, giusto per dare un benchmark.

Considerando tutte opzioni senza anticipo per semplicità.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
21 ore fa, nicogiraldi scrive:

Molto meno che sulle Bev 

(apro e chiudo ot, ma credo sia interessante per tutti  mettere a confronto le due offerte del momento di alphabet, societa di Bmw group per NLt)

BMW I5 TOURING | Alphabet.com

BMW Serie 5 Touring | Alphabet.com

 

COnsidera sempre qualche optional, riduzione dei massimali ,e qualche km extra , la rata  aumenta

 

 

che offertona per la BEV! 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 3 settimane fa...
Inviato

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Munich, Dingolfing, Leipzig. The BMW Group is systematically advancing the digitalisation and automation of its production processes within the BMW iFACTORY framework. Since 2022, the company has been testing Automated Driving In-Plant (AFW) for new vehicles at its largest European plant in Dingolfing. Following successful CE certification, the pilot project is now transitioning into series operation.
In addition to Dingolfing, Leipzig is also currently being enabled to implement the AFW project in series operation. Other facilities in the BMW Group production network are set to follow in stages.

“Automated Driving In-Plant optimises our production process and delivers significant efficiency gains for our logistics,” explains Milan Nedeljković, member of the Board of Management of BMW AG responsible for Production. “That is why we will be swiftly rolling out this technology throughout our production network.”

In addition to the BMW 5 Series and 7 Series in Dingolfing, this technology is now also being used for the MINI Countryman and other BMW models in Leipzig. In Dingolfing the new vehicles drive fully autonomously – without a driver – along a route of more than one kilometre, from the two assembly halls, through the “short test course”, to the plant’s finishing area. This is made possible by sensors installed along the route – creating the largest LIDAR infrastructure in Europe – and relying on an externally generated environment model and an external movement planner. Regardless of the vehicle's equipment options, this system controls its automated movements, using state-of-the-art cloud architecture. Parts of the technology were provided by the young Swiss company Embotech AG, which the BMW Group already cooperated with in the early stages through its venture client unit, the BMW START-UP Garage.

Plant Leipzig plans to introduce automated driving for around 90 percent of the BMW and MINI models built there, with Plants Regensburg and Oxford set to follow in 2025. The new site in Debrecen, Hungary, will also implement this technology from the official launch of series production.

Going forward, the BMW Group plans to expand its use of Automated Driving In-Plant to other areas of production, such as for driving through the testing zone and in outdoor distribution areas. Production and development experts are also working closely together to refine the technology in-house. Another key factor in expanding the technology is the increasing use of on-board technology, which will support the external sensors in the long term.

“Over the next ten years, we will log several million test kilometres with Automated Driving In-Plant in our production network alone,” says Nedeljković. “In this way, the BMW Group is once again setting a new benchmark for automation and digitalisation of its production processes – while paving the way for future applications in the field of autonomous driving.”

 

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(Media BMW Group)

 

 

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