Vai al contenuto

Scelte strategiche BMW Group

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Anche meno di 250, è pieno di GS 1300 e Ducati Multistrada😅

io invece ho preso una moto da 9.000€ e mi accontento.

A me lo dici? faccio 50km al di' con lo SRAD del 1997

• Adoro! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Muschio scrive:

Interessanti i dati sulle consegne YTD: e' X1/X2 che "tiene a galla" la baracca, con un +32.6%, seguito da un aumento anche di XM (ma con numeri molto piccoli) a fronte di un calo piu o meno generalizzato dei restanti modelli, di cui alcuni (Serie 5) forse non ancora del tutto a regime.

anche X3 è in piena fase di sostituzione, a dire il vero.

Comunque -85% di utile, a fianco anche del -91% di Audi, i marchi premium che un tempo stampavano soldi, ora sono ridotti a mera funzione di salvagente (e per fortuna che ci sono).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

3 minuti fa, 4200blu scrive:

diciamo era in fase di sostituzione per il Q3, ma da due settimane G45 a Spartanburg e a pieno regime, quindi per Q4 questo effetto non e piu valido.

Beh considerando che per il Q3 è a -7.7%, per il Q4 un pareggio potrebbe anche portarlo a casa, no?

Link al commento

59 minuti fa, gpat scrive:

anche X3 è in piena fase di sostituzione, a dire il vero.

Comunque -85% di utile, a fianco anche del -91% di Audi, i marchi premium che un tempo stampavano soldi, ora sono ridotti a mera funzione di salvagente (e per fortuna che ci sono).

Le generaliste costano adesso come se non più delle premium di qualche anno fa, i cittadini comunitari stanno impoverendosi a causa dell'inflazione e congiunture economiche.

Link al commento

Adesso, ILM4rcio scrive:

Le generaliste costano adesso come se non più delle premium di qualche anno fa, i cittadini comunitari stanno impoverendosi a causa dell'inflazione e congiunture economiche.

Il fatto è che nel frattempo le generaliste sono salite di prezzo molto di più rispetto alle premium e fintepremium, che per questo sono diventate comparativamente più abbordabili.

Una volta essersi messi il cuore in pace, e aver capito che per un SUV da famiglia senza troppe pretese partono in ogni caso 40k, a quel punto si vira su un X1 rispetto a improponibili scelte come Rafale o 4008, oppure si fa il ragionamento opposto e si vira su Dacia.

• Mi Piace 3

Link al commento

4 minuti fa, gpat scrive:

Una volta essersi messi il cuore in pace, e aver capito che per un SUV da famiglia senza troppe pretese partono in ogni caso 40k, a quel punto si vira su un X1 rispetto a improponibili scelte come Rafale o 4008, oppure si fa il ragionamento opposto e si vira su Dacia.

secondo me il mercato andrà così a privilegiare i marchi low-cost e i premium, dividendosi fra questi, si rischia un divario dove i generalisti "plus" (chiamiamoli così) rischiano di scomparire

• Mi Piace 1
Link al commento