Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, AlexMi scrive:

Sarà così per te, per me pagare il superbollo per 400 cv e poi essere sverniciato da un Boxster con 300 cv (nel dritto e in curva) mi farebbe sentire un pirla.

Sono d'accordo quando le differenze sono poco percettibili, ma qui ci sono abissi.

 

dipende sempre da cosa si cerca in un'auto, perchè estremizzando il concetto pure il Boxter da 300cv verrebbe sodomizzato da questa che ha 240cv:

 

maxresdefault.jpg

 

 

Sicuramente in pista o in strade tortuose una Boxter va meglio ma non credo che questa Jaguar ti dia le stesse sensazioni di una Golf tdi.

Probabilmente anche io preferirei la Porsche ma quello che voglio dire è che non è che un'auto debba per forza essere il top assoluto della tecnologia per dare soddisfazione al guidatore.

  • Mi Piace 3
Inviato

La 4 cilindri ha avuto un successo inaspettato, sopratutto tra le donne, sia in EU che in Cina. 

Inoltre e' un' auto acquistata praticamente sempre con formule di leasing o PCP (deposito-mini rate-mega rata finale o valore futuro garantito). Di conseguenza l' aspetto prestazioni e' meno importante, cosi' come il prezzo di listino. Gi acquirenti badano sopratutto alla spesa mensile. 

 

La V8 rimane invece la scelta per chi vuole andare sul pesante. 

Ricordate che l' auto comunque naturalmente si pone a cavallo tra Boxster/Cayman e 911

 

Auto con molti compromessi ma anche fascino. Hanno migliorato quello che potevano. 

 

C'e' da augurare fortuna a chi offre ancora auto cosi'. 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Ha perso tanta personalità rispetto a prima, resta comunque bellissima. Sarà anche indietro tecnicamente, ma da guidare è sempre un gran bel piacere, specialmente in versione V6, in assoluto per me la versione più equilibrata. 

Inviato
31 minuti fa, poliziottesco scrive:

La 4 cilindri ha avuto un successo inaspettato, sopratutto tra le donne, sia in EU che in Cina. 

 

Si, 48% delle F-Type 2018 in Europa erano L4, 2019 fino ottobre 52%.

In Cina con un inizio delle vendite della L4 in Giugno '18 una quota di 34% in '18 e 67% fino ottobbre '19.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, itr83 scrive:

 

dipende sempre da cosa si cerca in un'auto, perchè estremizzando il concetto pure il Boxter da 300cv verrebbe sodomizzato da questa che ha 240cv:

 

maxresdefault.jpg

 

 

Sicuramente in pista o in strade tortuose una Boxter va meglio ma non credo che questa Jaguar ti dia le stesse sensazioni di una Golf tdi.

Probabilmente anche io preferirei la Porsche ma quello che voglio dire è che non è che un'auto debba per forza essere il top assoluto della tecnologia per dare soddisfazione al guidatore.

Si parla di validità meccanica, non di tecnologia.

F-type alla prova è parecchio indietro, è lo dico conoscendo molto bene le.differenze con il Boxster, avendole testate sul campo.

Inviato
7 minutes ago, AlexMi said:

Si parla di validità meccanica, non di tecnologia.

F-type alla prova è parecchio indietro, è lo dico conoscendo molto bene le.differenze con il Boxster, avendole testate sul campo.


Meccanicamente rispetto a Boxster sarà Per forza indietro, stai confrontando Un’auto a motore centrale con un telaio ad hoc con una coupe’ Motore anteriore TP/TI con un telaio derivato da quello di una berlina. 

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco scrive:


Meccanicamente rispetto a Boxster sarà Per forza indietro, stai confrontando Un’auto a motore centrale con un telaio ad hoc con una coupe’ Motore anteriore TP/TI con un telaio derivato da quello di una berlina. 

Non è solo quello.

Il rendimento aerodinamico/trasmissivo/meccanico e il peso sono parametri che puoi ottimizzare anche con la disposizione  con motore anteriore, ma in JLR non lo sanno fare su nessuna vettura della loro gamma.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minute ago, AlexMi said:

Non è solo quello.

Il rendimento aerodinamico/trasmissivo/meccanico e il peso sono parametri che puoi ottimizzare anche con la disposizione  con motore anteriore, ma in JLR non lo sanno fare su nessuna vettura della loro gamma.

 


concordo assolutamente però ripeto, se mi parli di rapporto prezzo/prestazioni (come hai fatto qualche intervento sopra), non puoi paragonarla a Boxster. 
 

Ovvio che questo è un prodotto di compromesso che però ha un carattere suo che la rende una proposta interessante per una determinata tipologia di cliente.


 

 

Inviato
14 minuti fa, poliziottesco scrive:


concordo assolutamente però ripeto, se mi parli di rapporto prezzo/prestazioni (come hai fatto qualche intervento sopra), non puoi paragonarla a Boxster. 
 

Ovvio che questo è un prodotto di compromesso che però ha un carattere suo che la rende una proposta interessante per una determinata tipologia di cliente.


 

 

Comunquei la vuoi mettere, le prestazioni sono troppo scarse.

Una volta ho avuto a disposizione una v6 s awd, era scandalosa, ancora peggio della TP, 380 cv sembrano tagliati di almeno 1/3.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.