Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

... qualcuno lo ha già scritto... Alfa ha sbagliato le tempistiche. 

E' inutile vantarsi di piacere di guida sportiva al giorno d'oggi quando la gente vuole ibride, connessioni e cazzate varie. 

La Giulia l'avrebbero dovuta fare al posto della 159. 

Stelvio... arrivato in stra ritardo... quando oramai tutti gli amanti di questi inutili cassoni, erano già fidelizzavi con altri marchi. 

Se poi ci metti che sotto a Stelvio non c'è nulla e le altre case fanno un sacco di vendita di C/B suv... si capisce bene dove Alfa ha sbagliato. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, A.Masera said:

 

Sono pagliacciate così come lo erano magari i finestrini elettrici negli anni '70 ?

 

Personalmente, assurdità a parte, sono cose per me oggettivamente utili.

 

Se devo entrare nello specifico ho un garage nel quale è difficile entrare e salire, la retromarcia assistita BMW sarebbe una manna dal cielo, così come se avessi avuto gli ADAS nel 2012 mi sarei salvato la 500 con la quale ho cozzato contro l'auto davanti.

 

Mi farebbe comodo anche avere la guida autonoma in situazioni di stanchezza, di vista affaticata o di nebbia, così come mi farebbe comodo riscaldare l'auto in inverno 5 minuti prima di salirci così da non ghiacciarmi.

 

Sembrano cazzate ma non lo sono, migliorano la vita alla guida che ahimè non è fatta da tornanti ma da statali, autostrade e rotonde, colonne e via dicendo. 

Si ragas, ma io vi chiedo, adesso la Giulia cos'è? Quello che non cera sulla tua 500 nel 2012, e te credo,  mi pare che con il my2020 ci sia, ovvero adas 2 giusto?  L'unica cosa che dal punto di vista dellz sicurezza è importante...e parecchie altre cosucce gustose per una guida rilassante e confortevole.....

Invece sembra che parliamo della 156 base a confronto con la brochure della bmw sr3 my2020. 

Secondo me dovreste staccare un po la spina.... abbiamo già convenuto tutti su mancanze e management... 

 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gianni scrive:

Secondo me l'unica cosa che manca a giulia e stelvio é una linea mozzafiato come l'aveva la 156 all'época. Tutto qua.

Fate rifare un restyling di giulia e stelvo da Walter da Silva e son sicuro che la situazione delle vendite migliora non poco.

Sembra semplice ma ne sono sicuro(guardasi come si vendeva 156 e 147).

Ho una giulia e ne sono contentissimo ma la linea non ha quel vantaggio che aveva la 156 sulla concorrenza. Secondo me l'unica cosa che manca su quello che ci si aspetta da una alfa é proporio una linea emozionante ben al di sopra della concorrenza. Walter Da Silva lo saprebbe fare secondo me.

Non dimentichiamo che la sere 3 coeva vendeva Worldwide tre volte tanto, però.

Non fossilizziamoci sui desiderata dello stivale ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Se devo entrare nello specifico ho un garage nel quale è difficile entrare e salire, la retromarcia assistita BMW sarebbe una manna dal cielo, così come se avessi avuto gli ADAS nel 2012 mi sarei salvato la 500 con la quale ho cozzato contro l'auto davanti.

Mi pare che hanno messo la guida autonoma livello 2, basta con le fake news che Alfa non ha gli ADAS su, anche la mia Giulia del 2016 ha la frenata assistita e l'avviso di salto corsia e di angolo cieco. Nessuno però dice che le altre non hanno il brake-by-wire che c'è su Giulia dall'inizio, che funziona molto bene tra l'altro.

13 minuti fa, flower scrive:

Stelvio... arrivato in stra ritardo... quando oramai tutti gli amanti di questi inutili cassoni, erano già fidelizzavi con altri marchi.

Infatti in Italia ha quasi azzerato le vendite degli altri...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei solo sommessamente ricordare che i fari led Matrix che tutti votano sono rigorosamente optional, e sono gettonati al Max dal 20% dei clienti triade, che all'80 % si cuccano i led semplici 25w, cioè poco di più delle alogene. Idem la stragrande maggioranza degli optional citati. Detto questo, nessuno vuole che alfa Romeo segua il mass market , cosa a cui è ormai costretta Bmw e le sorelle della triade.

Alfa Romeo deve essere un'auto costosa ed esclusiva . Stelvio e Giulia sono i primi passi su questa strada, come dimostrato dalla distribuzione delle vendite ( baricentrate sul 280 cv benzina ) . Per chi non se le può permettere, e mo ci metto anch'io, ci sono le belle jahrewagen come nuove ?

1 minuto fa, flower scrive:

... se un marchio vende solo in italia... può anche chiudere. Non trovi? 

Giulia e Stelvio hanno un venduto italiano del 20% 

ormai solo Giulietta è italo centrata

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, flower scrive:

... se un marchio vende solo in italia... può anche chiudere. Non trovi? 

No. Vedi Lancia. E comunque non vende solo in Italia. Però in Italia, dove siamo dei morti di fame, piazzano 1000 Stelvi al mese.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, KimKardashian scrive:

Perché ha un 1/6 della rete di vendita Audi globale e solo 1/4 dei modelli che Audi ha in listino infatti! E ne esce da modelli accattivanti esteticamente ma inaffidabili con numerosi problemi e rete di vendita non sempre all’altezza

Praticamente il ritratto della rete Alfa...

14 ore fa, shadow_line scrive:

io direi: visto che ormai giorgio diventa la base di tutte le tp del gruppo, magari anche psa, una volta che tutte i modelli sono a regime giorgio si ammortizza

 

quindi le alfa tp diventano una delle versioni di un pianale giorgio sparso ovunque nella gamma del gruppo, a questo punto non dovrebbe servire costruirne troppe per andare in pari

 

idem per i pianali delle due ta, che in futuro saranno anch'essi condivisi con psa

 

a questo punto abbiamo: due TA da usare tutti i giorni in tutte le situazioni, due TP per chi vuole "l'alfa sportiva" di una volta ma comunque da usare tutti i giorni, e al di sopra sportive varie e serie limitate basate sui pianali condivisi con maserati

 

in tutto: un po' oltre i 200 mila esemplari/anno, e a quel punto basta polemiche, perché quella é la cifra giusta per alfa romeo

 

gli altri compreranno frigoriferi? bene lasciamo che comprino frigoriferi tanto chi compra frigoriferi non comprerà comunque alfa qualunque accessorio abbia

 

le alfa fin dall' inizio del marchio non sono mai state auto "per tutti" e non per una questione di soldi ma di passione

 

Non si può più parlare così semplicemente di TA TP con l'avvento delle full Electric che avranno trazione differenziata su singola ruota. È un ragionamento anacronistico. È dura da ammettere ma il frigorifero diventerà la regola, e molto prima di quello che si pensi.

6 minuti fa, shadow_line scrive:

io ve l'ho detto: se dite eh ma a me servono cinque schermi e centoquarantatré lucine perché altrimenti il mio equilibrio psichico va in down..

 

allora NON vi seve un'alfa!

Però questo faceva figo e comodo. No?

 

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.