Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Felis scrive:

Praticamente il ritratto della rete Alfa...

 

Non si può più parlare così semplicemente di TA TP con l'avvento delle full Electric che avranno trazione differenziata su singola ruota. È un ragionamento anacronistico. È dura da ammettere ma il frigorifero diventerà la regola, e molto prima di quello che si pensi.

Però questo faceva figo e comodo. No?

 

 

col restyling di metà carriera arriveranno le ultime lucine che mancano, ma resta sempre un'auto sportiva mentre audi e volvo non sono auto sportive

 

quindi avrà sempre vendite da auto sportiva

Link al commento
Condividi su altri Social

 
col restyling di metà carriera arriveranno le ultime lucine che mancano, ma resta sempre un'auto sportiva mentre audi e volvo non sono auto sportive
 
quindi avrà sempre vendite da auto sportiva

Un auto sportiva si può utilizzare anche come auto turistica ?
Chiedo per un amico.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'ha di sportivo una berlina diesel 160CV da 1500Kg o più? L'heritage del marchio per la produzione che aveva nel 1936?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Non l'hai mai guidata, vero?

 

Certo che l'ho guidata, mi pare come una qualsiasi segmento D a trazione posteriore (Infiniti Q50, Lexus IS, BMW 3er, Jaguar XF, ecc..)

Ovvio che non sono andato in pista per un track-day, con un 2.2 diesel da 150CV mi parrebbe abbastanza ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mmaaxx scrive:

Certo che l'ho guidata, mi pare come una qualsiasi segmento D a trazione posteriore (Infiniti Q50, Lexus IS, BMW 3er, Jaguar XF, ecc..)

Ovvio che non sono andato in pista per un track-day, con un 2.2 diesel da 150CV mi parrebbe abbastanza ridicolo.

Non capisco come faccia a sembrarti come qualunque segmento D a trazione posteriore... mi sfugge qualcosa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa dovrebbe trasmettermi? Sensazioni racing per l'albero di trasmissione in carbonio?

È un ottima vettura, come lo sono Infiniti, BMW, Lexus, Jaguar, Mercedes.

Mi ha fatto divertire alla guida? Ne più e ne meno rispetto la concorrenza.

Mi ha fatto divertire alla guida rispetto a una Passat o a la mia ex A4? Si, per motivi meccanici (basta metterla in moto per capire le vibrazioni che NON trasmette una vettura con motore longitudinale).

Mi avrebbe fatto divertire una Quadrifoglio o una 280CV benzina? Certamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, mmaaxx said:

 

Certo che l'ho guidata, mi pare come una qualsiasi segmento D a trazione posteriore (Infiniti Q50, Lexus IS, BMW 3er, Jaguar XF, ecc..)

Ovvio che non sono andato in pista per un track-day, con un 2.2 diesel da 150CV mi parrebbe abbastanza ridicolo.

Strano. Provengo da una E91 attiva. Quando feci il test drive, dopo poche centinaia di metri notai subito le doti dello sterzo. E dell’assetto. Sarà che sono ipersensibile.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Un auto sportiva si può utilizzare anche come auto turistica ?
Chiedo per un amico.

 

si puó usare anche per "scendere il cane che lo piscio"

 

anche una caterham si puó usare per andare in ufficio, anni fa c'era un imprenditore a milano che andava in ufficio in F40, ma ci vuole la passione per l'auto sportiva, prima di tutto

 

se si ha la passione con la sportiva si puó fare tutto, ma quelli che non hanno la passione dell'auto sportiva, non gli verrà mai, e non li convincerai mai, e non da oggi é sempre stato cosí

 

anche negli anni 60-70 chi voleva semplicemente far vedere di avere soldi comprava la mercedes non l'alfa (audi non c'era..) esattamente come oggi

 

 

Adesso, DarioBi scrive:

Strano. Provengo da una E91 attiva. Quando feci il test drive, dopo poche centinaia di metri notai subito le doti dello sterzo. E dell’assetto. Sarà che sono ipersensibile.

 

perché sei una persona che capisce le auto sportive

 

e questo come ripeto sempre, non é affatto scontato, non é che tutti hanno il "senso" dell'auto sportiva, anzi é solo una minoranza tra tutti i guidatori stradali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.