Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, schtrunz scrive:

Comunque interessante il "successo" in UK e Germania, pragonato all ostilita di questi mercati ad altri modelli italici. In questi mercati l auto italiana vuol dire sfizio, seconda/terza macchina ecc.

 

é cosí infatti, all'estero le auto italiane sono le auto per divertirsi, non per andare in ufficio tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

la sintesi di questa vicenda si può riassumere così:

 

Euro6-d temp e successivi.

 

traduzione dal dialetto lombardo: "per far ballare la scimmia ci devi mettere dentro i  soldi"

 

appalto finito.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

la sintesi di questa vicenda si può riassumere così:

 

Euro6-d temp e successivi.

 

traduzione dal dialetto lombardo: "per far ballare la scimmia ci devi mettere dentro i  soldi"

 

appalto finito.

Aggiungiamo anche che la 124 fa guadagnare più a Mazda che FCA, e che per giunta non hanno manco avuto questo grande ritorno di immagine specie negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Aggiungiamo anche che la 124 fa guadagnare più a Mazda che FCA, e che per giunta non hanno manco avuto questo grande ritorno di immagine specie negli USA.

appunto , appalto.

 

a loro dispiace un sacco che non abbiano aggiornato il  1.4, erano soldi presi prima ancora di caricare le navi.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. scrive:

la sintesi di questa vicenda si può riassumere così:

 

Euro6-d temp e successivi.

 

traduzione dal dialetto lombardo: "per far ballare la scimmia ci devi mettere dentro i  soldi"

 

appalto finito.

Ni 

Nel senso che in Francia, per esempio  , è stata omologata euro 6 d temp.

E per gli usa la produzione continua 

 

A mio parere, c'è anche il discorso dell'obsolescenza del 1.4 mair che non sopravvivra' oltre il 2021.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Ni 

Nel senso che in Francia, per esempio  , è stata omologata euro 6 d temp.

E per gli usa la produzione continua 

 

A mio parere, c'è anche il discorso dell'obsolescenza del 1.4 mair che non sopravvivra' oltre il 2021.

 

Ah, ok..non sapevo 

 

vabbè lasciamo perdere ...."in Francia si , in Italia o Germania No,  non scoperchiamo il vaso di Pandora delle omologazioni" :muto:

 

comunque il 1.4 andava o rifatto o rivisto a fondo, il succo è quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

 

Ah, ok..non sapevo 

 

vabbè lasciamo perdere ...."in Francia si , in Italia o Germania No,  non scoperchiamo il vaso di Pandora delle omologazioni" :muto:

 

comunque il 1.4 andava o rifatto o rivisto a fondo, il succo è quello.

O sostituito con  il 1.3 180 cv. Ma a quel punto c'era il problema del cambio , che si fiat è ancora quello vecchio di nc  è gia al limite

Alla fine gli svantaggi per entrambi superavano i vantaggi. Ma mi sembra che entrambi i partner siano rimasti contenti, tanto da lasciare più di una porta aperta a future collaborazioni

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Ni 

Nel senso che in Francia, per esempio  , è stata omologata euro 6 d temp.

E per gli usa la produzione continua 

 

A mio parere, c'è anche il discorso dell'obsolescenza del 1.4 mair che non sopravvivra' oltre il 2021.

le 2019 sono euro 6 d temp a libretto anche in italia

 

che la produzione usa continui ho i miei dubbi, probabilmente sono a stock solo che lo stock è finito, la produzione x fiat  è finita nel 2018

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, skid32 scrive:

le 2019 sono euro 6 d temp a libretto anche in italia

 

che la produzione usa continui ho i miei dubbi, probabilmente sono a stock solo che lo stock è finito, la produzione x fiat  è finita nel 2018

Non credo, in quanto nel 2019 le vendite sono circa l'80% del 2018, e m sembra strano che al 31 12 2018 ci fosse uno stock maggiore della produzione di un anno. E più .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Non credo, in quanto nel 2019 le vendite sono circa l'80% del 2018, e m sembra strano che al 31 12 2018 ci fosse uno stock maggiore della produzione di un anno. E più .

tutte le vetture 124 vendute in italia (anche le attuali 2019) sono state prodotte per la maggior parte nel 2016 , alcune nel 2017, e pochissime unita' nel 2018

 

 

il grosso è stato prodotto nel 2016 /17 :fatto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.