Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Davis è stato pensionato poco dopo ? (non dico che c'entri eh..)

 

comunque era "may". la macchina era già avanti di progetto .

 

per me l'avrebbero fatta lo stesso , tolto quella e il rotativo a Mazda restava poco o nulla  come heritage, cozzava con la strategia adottata dopo.

 in ballo ci sono tante cose.

 

sono solo voci ma valutano se fare una nuova MR2 (a motore posteriore )  e venderla anche come Mazda.

 

lo ripeto, NE potrebbe essere qualcosa di totalmente. diverso. 

forse l'avrebbero fatta lo stesso , ma come ti dicevo, piu' scarna , ma se ne sai piu' di mazda stessa alzo le mani

Inviato
4 hours ago, Tony ramirez said:

 

Diciamo che molti a prescindere (o da sentito dire) tendono a screditare determinati prodotti.

La barchetta è forse uni degli ultimi prodotti interamente italiano sia come ingegnerizzazione che produzione. il progetto aveva coinvolto tutto l'indotto piemontese (dallo studio dei prototipi che facevano capo alla Stola in via la Thuille a Torino). A quanto pare l'unico difetto che tutti trovano è la base di derivazione Punto di cui per esempio all'estero non è mai importato nulla. 124 che apprezzo è totalmente costruita su una base giapponese persino come plancia non è stata prevista un disegno specifico. (gli interni della barchetta se la giocano ancora con la concorrenza attuale)

Sono tanti i pregiudizi ma fa più sorridere che siano proprio dagli italiani, all'estero è un'auto apprezzatissima con fan club persino in giappone (la patria della mx5) . La dimostrazione (e i proprietari di barchetta lo sanno) è che tutti i pezzi di ricambio si comprano dall'estero (Olanda in primis) e non in Italia.

 La prova comparativa che fecero a Top gear con Mx5 e mr2 la vide davanti a tutte. 

 

 

mi scuso per l'OT, ma se il Top Gear a cui ti riferisci è quello del video, la Barchetta non vince certo il confronto. Osannano la MX5 dicendo che è praticamente perfetta. Per loro la Toyota è raffinata ma difficile da apprezzare, la Barchetta è carina esteticamente e a un ottimo prezzo (e a differenza delle altre si può ordinare gialla). ;-)

  • Mi Piace 1
Inviato
56 minuti fa, Matteo B. scrive:

 l'idea era di fare una vettura a marchio Alfa, a bocce ferme ( se era col 1.4 MA) era una bottanata. Forse ne vendevano di più (tolgo forse) ,ma sarebbe stata la solita incompiuta.

 

 

l'accordo iniziale era con carta intestata Alfa Romeo , mi ricordo benissimo.

 

 

 

Non poteva essere Alfa ne' per il motore, ne' per gli interni totalmente carry over, ne' per le dimensioni ne' per il sito di fabbricazione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
4 minuti fa, jeby scrive:

 

Non poteva essere Alfa ne' per il motore, ne' per gli interni totalmente carry over, ne' per le dimensioni ne' per il sito di fabbricazione

 

No beh, se la facevano (come hanno sicuramente valutato ) era una mx5 con la biscia. 

 

quindi, meglio non farla e fare la Fiat/Abarth.

 

comunque scordati l' Alfa di cui parlava Marchionne prima di Giulia. E' in atto un  ridimensionamento del marchio (mia impressione) .

 

Gamma iso Mazda e va già di lusso (quadrifoglio V6 a parte) 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
51 minuti fa, v13 scrive:

 

mi scuso per l'OT, ma se il Top Gear a cui ti riferisci è quello del video, la Barchetta non vince certo il confronto. Osannano la MX5 dicendo che è praticamente perfetta. Per loro la Toyota è raffinata ma difficile da apprezzare, la Barchetta è carina esteticamente e a un ottimo prezzo (e a differenza delle altre si può ordinare gialla). ;-)

 

a livello motoristico mi pare la mettessero davanti a tutte, è una puntata che vidi anni fa, so che la mx5 finiva la prova come spider perfetta

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
3 ore fa, Matteo B. scrive:

124 GT  Rally e GT4 , comunque quella da pista è stata abortita) è stato un programma di Abarth per clienti che volevano impegnarsi nei rally e in pista . ne avranno messe insieme 5 o 6 (da rally)  forse, è roba da collezione il giorno stesso che la consegnano.

 

 

e che vuol dire? anche per un Deltone campione del mondo puoi fare un'offerta e se viene accettata puntare su un eventuale ulteriore rialzo, qualcuno che vende prima o poi si trova sempre

 

per 124 la differenza é che adesso si sa che non ce ne saranno altre, nemmeno da rally, e questo cambia adesso, e non prima, la prospettiva collezionistica dell'auto, che siano dieci o una non cambia niente, quello che non va al museo fiat prima o poi finisce sul mercato come per tutte le auto da collezione che passano di mano in mano nel corso del tempo

 

 

  • Ahah! 2
Inviato

a me 2 anni fa hanno proposto la produzione di una serie di tasselli in alluminio da annegare nell'Hard Top della vettura da rally

il Budget era di fare qualche centinaio di vetture etc etc etc

 

devo andare a vedere se ho ancora un tassello "sbagliato" perchè venne fatta giusto preserie di 10 pezzi

 

infatti non avevo abboccato al " faccia il prezzo per la produzione" 

seeeeeee abbiamo già visto questo film ( purtroppo )

Inviato

comunque in generale meglio, meno ce ne sono in giro e maggiore puó essere la rivalutazione

 

il collezionista ragiona all'opposto del contafagioli per il quale invece la quantità non basta mai, il collezionista di fronte alla "quantità" si ferma e guarda altro, guarda alla rarità invece

Inviato
4 ore fa, Matteo B. scrive:

Gamma iso Mazda e va già di lusso (quadrifoglio V6 a parte) 

Gamma ISO Mazda, tranne la 2, è giusta per Alfa. Né troppo né poco, secondo me

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
13 minuti fa, jeby scrive:

Gamma ISO Mazda, tranne la 2, è giusta per Alfa. Né troppo né poco, secondo me

 

siamo OT, comunque per un giudizio completo su Mazda (settima generazione di prodotto) aspetto i prodotti dell'architettura "large"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.