Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, skid32 scrive:

le euro 6d final per le immatricolazioni delle vecchie omologazioni entrano il primo gennaio 2021

 

poi ci sono le inevitabili deroghe per smaltire le scorte, ovvero potevano continuare a produrre ancora, ovvero il motivo della cessazione non è questo , piu' semplicemente era un contratto giunto al suo termine

 

Perché continuare quando spendevano una sacco di soldi a mandare i motori in Giappone e poi per giunta rilavorare il tutto per le Abarth.

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby scrive:

 

Perché continuare quando spendevano una sacco di soldi a mandare i motori in Giappone e poi per giunta rilavorare il tutto per le Abarth.

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

a sto  punto la facessero con meccanica mazda e via...

praticamente un semplice ricarrozzamento

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, LucioFire scrive:

a sto  punto la facessero con meccanica mazda e via...

praticamente un semplice ricarrozzamento

Probabilmente gli sarebbe convenuto di piu'

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jeby scrive:

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

A quanto ne so, il contratto in essere prevede un altro lotto di vetture.

Puó essere siano tutte in versione USA

 

On 11/12/2019 at 10:18, mito105ma scrive:

Appunto@TonyH io parlavo di presente, dicevo che ai tempi della Barchetta (ok, non vendutissima) magari uno entrava in salone per una Punto Turbo o Una Bravo Hgt e magari se ne usciva con la Coupe e viceversa. Ora è un po' difficile proporre la 124 alla ragazza che cerca la 500 a tutti i costi o al padre di famiglia che va in salone per una 500 L.
 

 A febbraio siamo andati in concessionaria a prendere la 500x per mia moglie e tra una cosa e l’altra il venditore ci ha mostrato una 124.

A giugno sono tornato e l’ho presa.

 

( seconda- o terza, considerando la 500,- auto, mezza età: credo di essere uno dei profili tipici di acquirente)

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jeby scrive:

Probabilmente gli sarebbe convenuto di piu'

Questo sicuro...però sono felice che l'abbiano differenziata.

Anche perchè penso che si strada sia più goduriosa una 124 140cv piuttosto che una mx5 1.5.

 

Comunque io dicevo per il futuro.
Tanto oramai il modello l'hai sdoganato. Vendicchia benino.

Vendilo coi motori mazda così non avrà più difetti "fiat" :D

Rimarrà solo la linea.

Io penso che chi l'ha comprata col 1.4...la comprerebbe anche coi mazda aspirati.

Certo è che comporterebbe un bel casino per officine,assistenza ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

 

Anche perchè penso che si strada sia più goduriosa una 124 140cv piuttosto che una mx5 1.5.

 

Non credo, anche perché una delle gioie di MX-5 è smanacciare col cambio e sentire che sale su di giri 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, jeby scrive:

 

Non credo, anche perché una delle gioie di MX-5 è smanacciare col cambio e sentire che sale su di giri 

si ma nel primo caso l prestazioni vengono si e no...col 1.4 cammini di più.

Per smanacciare sulla mx5 a mio avviso dci vuole il motore più grosso.

GLi aspirati purtroppo non son più quelli di una volta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma nel primo caso l prestazioni vengono si e no...col 1.4 cammini di più.

Per smanacciare sulla mx5 a mio avviso dci vuole il motore più grosso.

GLi aspirati purtroppo non son più quelli di una volta

 

consiglio: provane una  (mx5 ND)

 

il 2.0 è un motore praticamente perfetto per questa tipologia di auto (spider da 1000 kg).

 

qualsiasi uso, da  andare al supermercato nel traffico alla scannata in pista o tirata anche in montagna .

 

e il 1.5 non è poi  così male (comunque è vero c'è differenza soprattutto nelle andature "medie").

 

Mi ha detto uno che ha una 1.5 che se si usa in modo normale  (quindi come una qualsiasi auto nel traffico) beve veramente poco. lui dice che la polo  1.4 (non so di che anno :muto:) di prima beveva di più sugli stessi percorsi.

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo! Io ho potuto testare ampiamente una 2.0sport nd 184cv e il motore é fantastico! Ha un allungo d'aspirato d'altri tempi, di quelli belli coinvolgenti, tanto per citare qualcosa di simile, alla twin spark maniera! Il cambio é migliore negli innesti e nella precisione rispetto a quello di 124, quindi é spaziale! E anche in basso questo nuovo motore non é per niente spompo, merito anche dei 1.000kg della vettura. Fra quel 2.0 li e il 1.4 fca preferisco il primo onestamente. Per pareggiare le prestazioni il 1.4 va mappato a 190cv, allora credo che le due vetture si equivalgano. Le due chicche secondo me migliori di mx5 my19 rispetto ad Abarth 124 sono:

. Motore / cambio

. Sedili Recaro (che fra l'altro in America montano anche sulla 124)

In tutto il resto imhò vince Abarth. 

 

P.s. volevo allegare una foto dell'auto ma il sistema va in errore, é normale? Dice file fino a 4.88 mega, allego foto da 3 mega e va in errore...?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.