Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Giulia_nos scrive:

P.s. volevo allegare una foto dell'auto ma il sistema va in errore, é normale? Dice file fino a 4.88 mega, allego foto da 3 mega e va in errore...?

 

Se alleghi una seg. C con ponte torcente carica fino a 20 Mega :D

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2019 at 16:06, Matteo B. scrive:

 

consiglio: provane una  (mx5 ND)

 

il 2.0 è un motore praticamente perfetto per questa tipologia di auto (spider da 1000 kg).

 

qualsiasi uso, da  andare al supermercato nel traffico alla scannata in pista o tirata anche in montagna .

 

e il 1.5 non è poi  così male (comunque è vero c'è differenza soprattutto nelle andature "medie").

 

Mi ha detto uno che ha una 1.5 che se si usa in modo normale  (quindi come una qualsiasi auto nel traffico) beve veramente poco. lui dice che la polo  1.4 (non so di che anno :muto:) di prima beveva di più sugli stessi percorsi.

 

 

 

guarda che io mi riferivo al 1.5

Fra il 1.5 e il 1.4 turbo 140cv credo che il secondo vada molto meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

guarda che io mi riferivo al 1.5

Fra il 1.5 e il 1.4 turbo 140cv credo che il secondo vada molto meglio

 

Non saprei. 

La 124 Spider l'ho guidata solo per qualche km e non ho potuto pigiare troppo perchè il venditore di fianco aveva paura, ma un'idea me la son fatta guidando quel motore sulla Mi.to.

Sulla spider si apprezza lo scatto e l'agilità dovuti a bilanciamento e peso leggero,e fino ai 4500 è divertente. Il problema nasce nel momento in cui ti viene voglia di tirare fin quasi al limitatore, cosa che sulla spider nasce ben più spontaneo che sulla Mito (e che con la 124 non ho potuto fare...)

Ed è lì che il 1.4 risponde "non pervenuto", finendo poco sopra i 5000. Al punto che l'ideale è guidarlo alla stregua di un turbodiesel, cosa che mi va benissimo nel quotidiano con la Mito e i 40k km annui che si puppa, ma se vuoi divertirti...

 

...direi aspirato tutta la vita.

 

Fermo restando che personalmente tra Mazda e Fiat, se dovessi scegliere, preferirei l'italiana.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me, su una scoperta, la potenza del motore passa in secondo piano?

Ho guidato una spider 1.3 Duetto noleggiato un pomeriggio intero e una Spider 916 di un'amico per un fine settimana intero. Mai avuto la voglia di correre, ma solo godermi la strada a cielo aperto.

Una goduria

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non saprei. 

La 124 Spider l'ho guidata solo per qualche km e non ho potuto pigiare troppo perchè il venditore di fianco aveva paura, ma un'idea me la son fatta guidando quel motore sulla Mi.to.

Sulla spider si apprezza lo scatto e l'agilità dovuti a bilanciamento e peso leggero,e fino ai 4500 è divertente. Il problema nasce nel momento in cui ti viene voglia di tirare fin quasi al limitatore, cosa che sulla spider nasce ben più spontaneo che sulla Mito (e che con la 124 non ho potuto fare...)

Ed è lì che il 1.4 risponde "non pervenuto", finendo poco sopra i 5000. Al punto che l'ideale è guidarlo alla stregua di un turbodiesel, cosa che mi va benissimo nel quotidiano con la Mito e i 40k km annui che si puppa, ma se vuoi divertirti...

 

...direi aspirato tutta la vita.

 

Fermo restando che personalmente tra Mazda e Fiat, se dovessi scegliere, preferirei l'italiana.

il 1.4 da 140 cv sulla mito non c'era.

c'era il 135 e regolato diversamente

1 minuto fa, falconero79 scrive:

Ma solo a me, su una scoperta, la potenza del motore passa in secondo piano?

Ho guidato una spider 1.3 Duetto noleggiato un pomeriggio intero e una Spider 916 di un'amico per un fine settimana intero. Mai avuto la voglia di correre, ma solo godermi la strada a cielo aperto.

Una goduria

appunto che per viaggiare spediti ma in souplesse un torbo lo trovo più adatto che un 1.5 aspirato (abbastanza tirato poi visto che son 130cv)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

Ma solo a me, su una scoperta, la potenza del motore passa in secondo piano?

 

A me sulla MGF un 100 Nm di coppia mancavano per poter godermela senza tirarla come una disperata. Per quanto riguarda i CV, non saprei. Probabilmente no.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, falconero79 scrive:

Ma solo a me, su una scoperta, la potenza del motore passa in secondo piano?

Ho guidato una spider 1.3 Duetto noleggiato un pomeriggio intero e una Spider 916 di un'amico per un fine settimana intero. Mai avuto la voglia di correre, ma solo godermi la strada a cielo aperto.

Una goduria

 

Dipende da che spider è e da cosa ti invoglia a fare, se di telaio è reattiva, ha controlli telepatici e pesa poco

 

12 ore fa, LucioFire scrive:

appunto che per viaggiare spediti ma in souplesse un torbo lo trovo più adatto che un 1.5 aspirato (abbastanza tirato poi visto che son 130cv)

 

Ma viaggiare in souplesse è noioso. Prevede una lunga strada dritta o con pieghe morbide. Non proprio il terreno migliore per uno spider leggerino con il tipo di feeling ai comandi che ha mx-5 e derivate. Meglio strade tortuose, seconda-terza-seconda bam bam bam al limitatore che tanto sei su un 1.5 e quindi sei quasi fermo :D

1462257090531.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.