-
Contenuti simili
-
- 748 risposte
- 107807 visite
-
- 17 risposte
- 6107 visite
-
Garavini Torino Fiat Topolino 2024
Pubblicato da DOssi,
- spiaggina
- garavini torino
- (e 4 altri in più)
- 7 risposte
- 2818 visite
-
-
-
Pubblicato da j,
Pubblicato da DOssi,
Taggato come:
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Andrea99
Buonasera, ho bisogno quasi disperato di un aiuto. come da titolo la mia fiat punto 1.3 multijet 75cv con ben 235000km ha da qualche mese un difetto, uno dei tanti, non poco preoccupante, cercherò di essere il più dettagliato possibile:
Accendo la macchina, tutto normale, parto tutto normale ad un certo punto che sia dopo 30 min. che stia camminando o dopo 1 ora è 30 a volte persino dopo una settimana lo fa, senza nessun tipo di motivo senza nessuna logica, senza tempistiche precise il motore comincia a pulsare, lo posso notare da fermo semplicemente tenendo il volante, sento proprio le vibrazioni del motore come se pulsassero, in modo anche molto intenso; essendo che è ormai parecchi mesi che lo fa ed avendo ascoltato pari molto discordi di diversi meccanici, pompisti e chi più ne ha più ne metta, ho cominciato a cercare di trovare sempre più indizi per capire cosa accadesse assieme alle pulsazioni, cosa variasse nell’andatura del motore e dopo diverse settimane di “ascolto” posso dire che il motore nel momento in cui comincia a “pulsare” perde molto leggermente potenza, esce parecchio fumo bianco denso dallo scarico in momenti a caso, non ad un numero particolare di giri del motore, odore dei gas di scarico irrespirabili, ed infine ho notato un suono differente, molto più forte, più intenso a 1500 giri, ricordo che tutto ciò accade insieme nel momento in cui pulsa il motore.
•Ascoltando i consigli sto tenendo d’occhio da mesi il liquido di raffreddamento del motore che non cali e così è, non è mai calato.
•mentre per quanto riguarda l’olio motore me ne mangia davvero tanto, purtroppo ora non so specificare quanti Ogni quanti km lo rabbocco, ma circa una volta al mese Quasi 1kg di olio (5W30 castrol)
Spero che possiate aiutarmi perché non riesco a trovare nessuna soluzione a questa problematica, se per caso a qualcuno che legge anche che abbia avuto altre auto abbia avuto il mio stesso problema cortesemente contribuisca a questa discussione. Grazie mille in anticipo.
Andrea
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora