Vai al contenuto

Jeep Renegade Tre stelle al test EuroNCap


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, stev66 scrive:

Ma questa non lo è, è quella specializzata in fuoristrada.

leggi bene: hanno testato il millino FWD in versione Limited. ovvero motorizzazione base e allestimento più venduto.

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

La trailhawk per la forma del paraurti non può montare il radar, anche per questo la hanno penalizzata (anche se hanno testato la limited).

scusa ma la TH non c'entra nulla: i valori espressi si riferiscono esclusivamente alla versione testata. eventuali varianti in gamma non hanno nessuna incidenza sui risultati del test.

 

15 minuti fa, iDrive scrive:

L’AEB PSA non frena da solo ma avvisa solo il guidatore (almeno quello di serie sulla base a 4 stelle?

 

Mentre quello FCA può anche frenare da solo...

su Renegade è optional, quindi 0 punti (altra corbelleria di FCA: sulla mia del 2016 era di serie).

 

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,al di la di eventuali agevolazioni sui premi assicurativi....a qualcuno frega davvero della normativa sul pedone?

Ovvero...voi scegliereste un'auto rispetto a un altra "solo" per due stelle in più sull'urto pedone?

 

Poi è ovvio che "la gente" guarda le stelline finali e basta...

Però....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA non fornisce più le auto gratuitamente a nessun ente di sicurezza a differenza degli altri costruttori. Eccezion per USA e Cina che li appartengono allo stato. 

La lite tra FCA e EuroNCAP iniziò con la Punto quando il costruttore ritenne inutile testarla in quanto modello di fine produzione.  

 

La stessa lite continua in Sud America dove le Argo e Cronos son state penalizzate dal LatinCAP

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

...

La lite tra FCA e EuroNCAP iniziò con la Punto quando il costruttore ritenne inutile testarla in quanto modello di fine produzione.  

...

 

Sicura?Mi sembra di ricordare che la vicenda FCA vs EuroNCAP sia molto più vecchia di questa storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa discussione andrebbe bene anche nel thread sulla qualità di QR. L'articolo pubblicato sul sito è imbarazzante ed è probabilmente sintomo che a FCA ha dato parecchio fastidio questo risultato.

 

Detto questo: certe scelte dell'ente che fa le prove sono oggettivamente discutibili

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

FCA non fornisce più le auto gratuitamente a nessun ente di sicurezza a differenza degli altri costruttori.

 

nessun costruttore è tenuto a fornire gratuitamente le auto.

"Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie"

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, slego scrive:

 

nessun costruttore è tenuto a fornire gratuitamente le auto.

"Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie"

Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere.

13 minuti fa, slego scrive:

 

nessun costruttore è tenuto a fornire gratuitamente le auto.

"Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie"

Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere.

13 minuti fa, slego scrive:

 

nessun costruttore è tenuto a fornire gratuitamente le auto.

"Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie"

Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

Sicura?Mi sembra di ricordare che la vicenda FCA vs EuroNCAP sia molto più vecchia di questa storia.

 

It have started all the way back with Alfa 156. AFAIK Fiat Group asked for re-test due to bad welds. Euro NCAP has denied it.

 

On the other hand same can not be said for Mercedes at that time. Their cars were re-tested at request.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.