Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Hallmark, CEO di AM, parla dell'indirizzo futuro della casa ex di David Brown. 

Aston avrà la sua elettrica, ma questo avverrà entro 5 anni da adesso. Ipoteticamente nel 2030 dovremmo vedere la prima AM EV e su questa onda continuerà la collaborazione con LUCID per lo sviluppo della parte elettrica, che verrà riversata anche sui modelli di "normale gamma" con motorizzazione ibride o PHEV.

Questo perché, Hallmark ha confermato di avere come partner tecnico Mercedes-Benz, ma non vuole prendere il suo sistema PHEV, preferendo svilupparlo ad hoc con Lucid ed i tecnici Aston.

 

Nessuno stop ai V8 ed al V12, con il primo che si allungherà tranquillamente fino al 2035 ed il secondo che potrebbe cedere il passo nel 2030. Ma nulla è ancora deciso, proprio grazie all'introduzione degli e-fuel, i V8 e V12 potrebbero coesistere - anche se in forma elettrificata - con le BEV.

 

Quando gli hanno chiesto di mire espansionistiche verso l'alto, Hallmark conferma che non ci sarà nessun altro SUV oltre il DBX.  Mentre non ci sarà sicuramente un modello a marchio Lagonda. Quindi la TARAF è stata l'ultima espressione di Lagonda per i modelli in serie.

 

Invece, via libera a modelli a tiratura limitata ed alte prestazioni: Hallmark è un ex-Porsche, quindi sa bene che quando la cavallina lancia un modello di 911, per tenere vivo l'interesse, introduce declinazioni della stessa ogni tot anni. Questo vorrà fare anche in Aston Martin, andando a prevedere - per modelli a tiratura limitata - anche l'introduzione di una trasmissione manuale per "aumentare il feeling alla guida".

 

Hallmark ha, inoltre, affermato che gli accessori post-vendita o opzionali in fase di acquisto erano "come una miniera d'oro" e che aumentare il catalogo di questi avrebbe portato Aston "nel comportamento normale di altri marchi di lusso".

Alcune di queste opzioni includeranno probabilmente cerchi in fibra di carbonio, sistemi di scarico in titanio e sistemi audio più elaborati, ha affermato Hallmark, oltre a fare più affidamento sulla divisione "Q" di Aston Martin . La speranza è di ottenere build personalizzate commissionate e assemblate alla stessa velocità delle auto di produzione regolare.

Fonte: https://www.motorauthority.com/news/1145654_aston-martin-scales-back-electric-car-plans - https://www.motor1.com/news/749282/aston-martin-new-manual/

Direi che su carta, funziona :-D

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 4 settimane fa...
Inviato
Cita

Aston Martin
In programma il taglio di 170 dipendenti
 

L'Aston Martin sembra lontanissima dal replicare i risultati record delle dirette rivali Ferrari e Lamborghini: la Casa britannica ha, infatti, annunciato un nuovo piano di riorganizzazione della forza lavoro. "Stiamo avviando un processo per apportare modifiche organizzative e garantire che l'azienda sia adeguatamente dotata di risorse per i suoi piani futuri. Ciò comporterà in ultima analisi la partenza di circa 170 colleghi, che rappresentano circa il 5% della nostra forza lavoro globale", ha spiegato l'azienda nel comunicato sui conti del 2024, parlando di un'iniziativa "difficile, ma necessaria" che costerà 10 milioni di sterline e consentirà risparmi per circa 25 milioni, per il 50% già quest'anno.

Conti negativi. I tagli, come detto, sono stati annunciati all'interno del comunicato sui risultati finanziari del 2024. L'Aston Martin ha chiuso l'anno con un calo generalizzato dei principali parametri: i ricavi sono scesi del 3% a 1,58 miliardi anche per colpa di un calo delle consegne del 9% a 6.030 unità, mentre il margine operativo lordo è diminuito dell'11% a 271 milioni e la perdita operativa è aumentata da 79,7 milioni a 82,8 milioni. Migliora, invece, il rosso del conto economico: è passto da 111,2 milioni a 99,5 milioni. Sale l'indebitamento netto, da 814,3 milioni a oltre 1,16 miliardi, e peggiora la generazione di cassa, con deflussi della cassa saliti 360 milioni a 392 milioni. Per il 2025, il management guidato da Adrian Hallmark conta, grazie al piano di ristrutturazione e al contributo del lancio di nuovi prodotti (tra cui la Valhalla nel secondo semestre), di riscontrare un "miglioramento sostanziale della performance finanziarie" con dati positivi sia per il risultato operativo, che per i flussi di cassa. 


via Quattroruote

  • 2 settimane fa...
Inviato

Nel frattempo hanno allineato il costo della manodopera delle vecchiette a quello delle nuove (passando da 100 eur+iva all'ora a 140 eru +iva all'ora in due anni) e l'estensione della garanzia sui guasti meccanici delle macchine tra i 10 e i 20 anni costa un bel 3.300 eur+iva all'anno.

Mi pare che stiano cercando di rastrellare ogni singolo spicciolo in ogni angolo e da ogni tipologia di cliente.

  • Assurdo! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.