Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 30/5/2020 at 08:36, gpat scrive:

https://www.topgear.com/car-reviews/mercedes-benz/gla

 

 

Top Gear la massacra senza troppi complimenti.

Rigida, poco spaziosa per la sua categoria, cambio lento ed esperienza di guida non esaltante.

 

forse la massacra perché utilizzano ancora un assale rigido al posteriore fino ai 150 cv di potenza e solo al di sopra di tale potenza adottano un sistema multilink? 

Magari questa soluzione sospensiva degna della panda meriterebbe maggiore consapevolezza da parte dei potenziali clienti sui grandi limiti tra tenuta e comfort a cui obbliga.

Poi naturale che nelle prove i tester lamentino una notevole rigidezza e la scarsa capacità di assorbire le sconnessioni della strada.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lillopro scrive:

forse la massacra perché utilizzano ancora un assale rigido al posteriore fino ai 150 cv di potenza e solo al di sopra di tale potenza adottano un sistema multilink? 

Magari questa soluzione sospensiva degna della panda meriterebbe maggiore consapevolezza da parte dei potenziali clienti sui grandi limiti tra tenuta e comfort a cui obbliga.

Poi naturale che nelle prove i tester lamentino una notevole rigidezza e la scarsa capacità di assorbire le sconnessioni della strada.

 

 

 

 

In realtà hanno massacrato il modello 220d 4matic che ha il multilink.

Quindi è semplicemente il telaio a essere scarso e neanche lo schema sospensivo più avanzato può salvarlo.

Ovviamente le entry level saranno ancora peggiori

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2020 at 13:33, gpat scrive:

 

In realtà hanno massacrato il modello 220d 4matic che ha il multilink.

Quindi è semplicemente il telaio a essere scarso e neanche lo schema sospensivo più avanzato può salvarlo.

Ovviamente le entry level saranno ancora peggiori

 

Ma poi non ho capito se la versione con assale rigido sia previsto anche per le 4matic tipo per la motorizzazione 200d che prevede anche la trazione integrale. Ovviamente sul sito della mercedes nella sezione dedicata alla scheda tecnica sono riportati striminziti dati sulla dimensioni, gli ingombri interni ed il passo. Trovare altri dati sembra una chimera. Se qualcuno ha qualche link da propormi sarebbe gradito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lillopro scrive:

Ma poi non ho capito se la versione con assale rigido sia previsto anche per le 4matic tipo per la motorizzazione 200d che prevede anche la trazione integrale. Ovviamente sul sito della mercedes nella sezione dedicata alla scheda tecnica sono riportati striminziti dati sulla dimensioni, gli ingombri interni ed il passo. Trovare altri dati sembra una chimera. Se qualcuno ha qualche link da propormi sarebbe gradito. 


Mercedes è estremamente confusionaria su questo.

Quando è uscita la Classe A W177, la presenza del multilink veniva decisa da: 

- Trazione (le 4matic tutte con multilink)

- Potenza motore (A220 e superiori tutte con multilink)
- Inoltre c'era una "zona grigia" rappresentata dalle A200 (potrei sbagliarmi) in cui il multilink veniva messo scegliendo cerchi con una dimensione maggiore, altrimenti ponte torcente.

 

Quando ho controllato dovevo cambiare auto 2 anni fa, ora non ci perdo più il sonno, tanto le recensioni hanno messo in luce che il comportamento stradale resta scarso in ogni caso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, gpat scrive:


Mercedes è estremamente confusionaria su questo.

Quando è uscita la Classe A W177, la presenza del multilink veniva decisa da: 

- Trazione (le 4matic tutte con multilink)

- Potenza motore (A220 e superiori tutte con multilink)
- Inoltre c'era una "zona grigia" rappresentata dalle A200 (potrei sbagliarmi) in cui il multilink veniva messo scegliendo cerchi con una dimensione maggiore, altrimenti ponte torcente.

 

Quando ho controllato dovevo cambiare auto 2 anni fa, ora non ci perdo più il sonno, tanto le recensioni hanno messo in luce che il comportamento stradale resta scarso in ogni caso.

Diciamo che Mercedes è "volutamente confusionaria su questo". Tanto molti dei suoi potenziali clienti nemmeno si chiedono che tipo di piattaforma o che schema sospensivo monta l'auto che sognano di comprare, pensano "È una mercedes, il meglio del meglio" ed il bello è che ne sono convinti sino al midollo, senza alcun minimo dubbio sulle qualità tecnico-meccaniche del mezzo. Mercedes ha costruito la sua fortuna negli ultimi anni proprio grazie a questo convincimento privo di riscontro se non nel valore del proprio marchio. Ma penso che nei segmenti d'ingresso della casa tedesca con l'uso della piattaforma MFA1 ed MFA2 le auto vendute in questi anni non siano altro che mezzi meccanici comuni con qualche lucina e tablet buttati qui e là. Poi "de gustibus". Ma non mi si venga a dire che una GLA 2020 a 57.000€ rispecchia realmente il suo valore.

Modificato da lillopro
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2020 at 19:04, lillopro scrive:

Diciamo che Mercedes è "volutamente confusionaria su questo". Tanto molti dei suoi potenziali clienti nemmeno si chiedono che tipo di piattaforma o che schema sospensivo monta l'auto che sognano di comprare, pensano "È una mercedes, il meglio del meglio" ed il bello è che ne sono convinti sino al midollo, senza alcun minimo dubbio sulle qualità tecnico-meccaniche del mezzo. Mercedes ha costruito la sua fortuna negli ultimi anni proprio grazie a questo convincimento privo di riscontro se non nel valore del proprio marchio. Ma penso che nei segmenti d'ingresso della casa tedesca con l'uso della piattaforma MFA1 ed MFA2 le auto vendute in questi anni non siano altro che mezzi meccanici comuni con qualche lucina e tablet buttati qui e là. Poi "de gustibus". Ma non mi si venga a dire che una GLA 2020 a 57.000€ rispecchia realmente il suo valore.

 

10 anni fa quello era il prezzo di listino di un Q7... son fuori di testa, tutti.

Questi SUV segmento C sono mirati ad essere venduti con il leasing per essere sostituiti ogni 3 anni con modalità biodegradabile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

 

10 anni fa quello era il prezzo di listino di un Q7... son fuori di testa, tutti.

Questi SUV segmento C sono mirati ad essere venduti con il leasing per essere sostituiti ogni 3 anni con modalità biodegradabile.

 

Esattamente, con margini enormi per la casa costruttrice. E con il doppio vantaggio di legare mani e piedi il cliente al riacquisto del modello successivo senza nemmeno sforzarsi di migliorare il prodotto se non in termini marginali rispetto alla meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Cole_90 ha modificato il titolo in Mercedes-Benz/AMG GLA 2020
  • Cole_90 pinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.