-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
avtomat
Salve, iscritto da pochissimo, sto cercando un consiglio per una segmento B-C.
Cercherò di spiegarvi in breve: ho appena venduto una Audi TDI 184cv S-Tronic. Comprata inizialmente perché la ritenevo l'auto dei miei sogni (e lo è ancora oggi), mi sono reso conto che ormai la usavo solo per il tragitto casa-lavoro rifiutandomi di usarla per altri scopi (vacanze, spesa, etc.) perché.. avevo il terrore di lasciarla in giro. Vivo al sud e tra parcheggi selvaggi, gente che se ne infischia, possibili rapine e così via era diventato praticamente un incubo. Recentemente ho preso a mia moglie una Fiesta 100CV col frullino a 3 cilindri e, usandola, riesco a vivere molto più serenamente rispetto alla mia (frullino molto divertente tra l'altro, con interni nettamente superiori alla precedente Fiesta a mio parere). Abbiamo quindi deciso di comune accordo di vendere l'ammiraglia e prendere un'auto più "modesta", adatta al posto in cui viviamo. So che sembra stupido ma preferisco la mia serenità rispetto a quello che è uno sfizio.
Ora io ho un tragitto casa-lavoro di circa 80km A/R, di cui 70km sono su autostrada, con una spesa mensile che si aggirava sui 200€ per il solo carburante. Mi piacerebbe un'auto che mi aiuti a stare sotto questa spesa mensile (per il carburante). La manutenzione mi piace svolgerla da me: mi piace, risparmio e sono sicuro di quello che cambio. In totale, all'anno sono circa 25.000 km includendo casa-lavoro.
Sto cercando un'auto che rispetti questi parametri:
- Segmento B-C adatto ad una piccola famiglia
- Costo chilometrico (consumo carburante, manutenzione, eventuali ricambi) inferiore all'Audi
- Vorrei evitare finanziamenti e patemi da auto nuova, quindi budget intorno ai 10k€ (escludendo altri costi come assicurazione e passaggio di proprietà) per un usato
- Adatta a viaggiare quando serve (600km generalmente in estate/inverno) con 2 adulti + 2 bambini + carico vacanze
Comfort piacevoli, ma non necessari:
- Android Auto
- Fari a LED (anche con possibilità di effettuare un retrofit)
- Sensori posteriori (se con telecamera ancora meglio)
Considerazioni sul carburante: prima di trovare questo forum mi sarei lanciato su un'altra diesel, ma le notizie sui rincari del gasolio mi fanno preoccupare non poco. Non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover pagare il gasolio 2€/l quindi valuto anche alimentazioni alternative.
Un'auto che rispetta i parametri precedenti ad esempio è proprio la Fiesta che ho preso per mia moglie. Interni piacevoli, Android Auto, sensori di parcheggio con telecamera, del '17 pagata meno di 10k€. Peccato che il motorino mi faccia spendere almeno 7-8 euro al giorno in carburante.
Dimenticavo.. vorrei evitare Panda e Ypsilon, molto quotate dai gentili ladri qui.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
4
3
2
Giorni di maggior attività
12 Dic
12
13 Dic
11
14 Dic
3
Top Posters For This Question
LucioFire 7 messaggi
avtomat 4 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Tempra Veloce 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Dic 2019
12 messaggi
13 Dic 2019
11 messaggi
14 Dic 2019
3 messaggi
Messaggi Popolari
gianmy86
Tu sei matto.
LucioFire
Per quale motivo? Vivo in un paesino, ho il garage e la rimetto sempre. Vivo davanti ai carabinieri. Localizzazione tramite app fatta con l'assicurazione. Se me la fregano passerò il resto della
Fabione90
Noooo ste cose non posso sentirle. Questo tipo di auto, devono essere assicurate con le controp.alle e tagliandate in rete ufficiale. Vendendola, avrai perso parecchi soldi come svalutazione. Io ho
Immagini Pubblicate
25 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: