Vai al contenuto

ale75
Messaggio aggiunto da __P

IMG_20240312_123706_238.jpg.adcbf7b721fe96611f3ea315c59d9638.jpg.de94cfb63bac4a47f5f0332e60450580.jpg

 

Aggiornato al 12/03/2024

 

2025

718 BEV ➡️ SPY TOPIC
 

2026

• Cayenne BEV  ➡️ SPY TOPIC

 

2027

• Crossover high end BEV ➡️ RUMORS TOPIC


 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

• 718 Cayman GT4 RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 Sport Classic ➡️ PRESENTATA!

• 911 GT3 RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 Carrera T ➡️ PRESENTATA!
• 911 Dakar ➡️ PRESENTATA!

 

 Modelli presentati nel corso del 2023

• Cayenne MCA ➡️ PRESENTATA!

• 718 Boxster Spyder RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 S/T ➡️ PRESENTATA!

• Panamera MCA ➡️ PRESENTATA!

 

 

 Modelli presentati nel corso del 2024
• Macan E ➡️ PRESENTATA! 

• Taycan Facelift ➡️ PRESENTATA!

• Taycan Turbo GT ➡️ PRESENTATA!

• 911 Facelift ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, __P scrive:

Quindi:

- 911 MCA ICE e Hybrid

- 718 ICE

- 718 ‘25 EV

- Panamera ‘23 ICE e Hybrid 

- Panamera ‘28 EV (?)

- Taycan EV

- Macan ‘22 ICE

- Macan ‘24 EV

- Cayenne ‘23 ICE e Hybrid

- Cayenne ‘26 EV

- High end crossover ‘27 EV

Si ma la

macan ice e la 718 ice a fine 2025 salutano gli ultimi paesi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ale75 scrive:

Si ma la

macan ice e la 718 ice a fine 2025 salutano gli ultimi paesi

 

Non hanno anticipato la pensione a quest'anno per la questione della cybersicurezza?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:


Nei mercati UE.

ad eccezione delle RS omologate per bassi volumi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Porsche: Elettrificazione al rallentatore, sì all'80% entro il 2030 ma solo con domanda e infrastrutture adeguate

 

Cita

Rivisti gli obiettivi elettrici: "La transizione richiederà anni"

 

La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. In particolare, la Casa di Zuffenhausen ha confermato l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche nel 2030, ma ha aggiunto delle condizioni ben precise e ormai diventate centrali per buona parte del settore automobilistico: il target sarà raggiunto a patto che ci sia un'adeguata domanda da parte dei clienti e solo in presenza delle condizioni abilitanti per la mobilità alla spina. 

 

Ci vuole tempo. "La transizione verso le auto elettriche sta richiedendo più tempo di quanto pensassimo cinque anni fa", ha ammesso l'azienda tedesca, aggiungendo che la "strategia di prodotto è impostata in modo tale da poter raggiungere oltre l'80% dei nostri volumi con veicoli completamente elettrici nel 2030, a seconda della domanda dei clienti e dello sviluppo dell'elettromobilità". La Porsche ha inoltre segnalato le differenze sostanziali nel ritmo di adozione delle auto elettriche tra i suoi tre mercati chiave: la domanda in Cina rimane forte, mentre è più lenta in Europa ed è del tutto irregolare negli Stati Uniti. Pertanto, per i vertici aziendali è "più importante che mai" la strategia di sviluppare in parallelo sia modelli elettrificati che auto con motore a combustione interna. 

 

Nuovo piano prodotto. Dunque, anche la Porsche ha optato per una maggior flessibilità operativa, in modo da adeguarsi a una domanda dei clienti che sta già producendo ripercussioni sui volumi produttivi della Taycan. A tal proposito, stando a diverse ricostruzioni della stampa tedesca, uno dei primi effetti della frenata sull'elettrico riguarda la decisione di prolungare il ciclo di vita delle varianti termiche e ibride della Cayenne. La nuova generazione elettrica è confermata ma, al contempo, non saranno abbandonati i motori tradizionali. Di conseguenza, nel futuro della Porsche ci saranno ancora tre modelli endotermici: 911, Panamera e, per l'appunto, Cayenne. Quanto alla Macan, la Suv media sarà disponibile nella versione a batteria solo in Europa, mentre nei mercati extra-Ue sarà offerta anche con propulsori termici. Infine, è confermato il piano di lanciare la prossima generazione della 718 solo in variante elettrica. Il cambio di rotta avrà delle ripercussioni sulle vendite: Porsche si aspetta, infatti, un "effetto a V", con un calo delle vendite legato al graduale passaggio dai vecchi a nuovi modelli e un successivo rimbalzo. Anche per questo l'amministratore delegato Oliver Blume ha parlato del 2024 come di un "anno di transizione" per la Casa di Zuffenhausen.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/07/23/porsche_rivisti_gli_obiettivi_per_le_bev_la_transizione_richiedera_anni_.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, machefredfa scrive:

Porsche: Elettrificazione al rallentatore, sì all'80% entro il 2030 ma solo con domanda e infrastrutture adeguate

 

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/07/23/porsche_rivisti_gli_obiettivi_per_le_bev_la_transizione_richiedera_anni_.html

Sarebbe interessante sapere se Macan ICE di cui parlano è la versione attuale o quella precedente che viene tenuta in vita

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, parish scrive:

Sarebbe interessante sapere se Macan ICE di cui parlano è la versione attuale o quella precedente che viene tenuta in vita

 

La Macan attuale in Europa non e piu vendibile per la legge della cyber security e questo fatto non cambiera. Resta in vendita solo per Usa e Asia.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.