Vai al contenuto

ale75
Messaggio aggiunto da __P

IMG_20240312_123706_238.jpg.adcbf7b721fe96611f3ea315c59d9638.jpg.de94cfb63bac4a47f5f0332e60450580.jpg

 

Aggiornato al 12/03/2024

 

2025

718 BEV ➡️ SPY TOPIC
 

2026

• Cayenne BEV  ➡️ SPY TOPIC

 

2027

• Crossover high end BEV ➡️ RUMORS TOPIC


 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

• 718 Cayman GT4 RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 Sport Classic ➡️ PRESENTATA!

• 911 GT3 RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 Carrera T ➡️ PRESENTATA!
• 911 Dakar ➡️ PRESENTATA!

 

 Modelli presentati nel corso del 2023

• Cayenne MCA ➡️ PRESENTATA!

• 718 Boxster Spyder RS ➡️ PRESENTATA!

• 911 S/T ➡️ PRESENTATA!

• Panamera MCA ➡️ PRESENTATA!

 

 

 Modelli presentati nel corso del 2024
• Macan E ➡️ PRESENTATA! 

• Taycan Facelift ➡️ PRESENTATA!

• Taycan Turbo GT ➡️ PRESENTATA!

• 911 Facelift ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma Macan BEV non inizia le consegne in H2 2024?

 

Si, ma se vogliono arrivare ad una quota bev 13% per l'anno totale, significa che durante H2 (con un volume totale ridotto di minimo 12.000 unite perse per i problemi con il fornitore del alluminio) devono arrivare quasi ad una quota bev poco sotto 20%, altrimenti non arriveranno a 13% per l'anno intero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah secondo me i tedeschi in particolare VAG, hanno fatto conto di venderle a cannone in Cina come primo mercato e poi UE ed US. Ma in Cina adesso comprano le BEV di produttori locali, e chi può permettersi Porsche preferisce il termico. 

Tolto Tesla in UE comprano le BEV in 4 gatti, e in USA manco quelli... 

 

L'unica speranza paradossalmente per i gruppi europei è le la UE mantiene l'obbligo di immatricolazione BEV del nuovo nel 2035, altrimenti avranno buttato miliardi di euro di investimenti e quote di mercato del termico nel c....

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche, utili e margini in calo. Il ceo Blume: «La sfida è in Cina»

 

Semestre nettamente più debole per Porsche rispetto a un anno prima, con ricavi a 19,46 miliardi di euro contro 20,43 miliardi (-4,8%), utile operativo a 3,06 miliardi contro 3,86 (-20,5%), margine operativo al 15,7% contro il 18,9% e consegne pure in calo del 6,8% (155.945 contro 167.354). Il secondo trimestre ha visto tuttavia un miglioramento per quanto riguarda il fatturato, l’utile operativo e i margini.

 

La maggiore sfida, ha ammesso il ceo Oliver Blume, oggi sarà proprio quella sul mercato cinese, dove i volumi sono in deciso calo. 
 

Una importante novità l’ha comunicata Lutz Meschke, direttore finanziario di Porsche: la casa automobilistica ripenserà il proprio mix di prodotto a causa del rallentamento della domanda di veicoli elettrici in Europa e nel mercato cinese del lusso. «In relazione al rallentamento dell’adozione delle auto a batteria (Bev) nel mondo occidentale e alla modesta domanda di lusso in Cina, rifocalizzeremo e ricalibreremo il nostro budget», ha dichiarato Meschke.

 

Articolo completo: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AF5acF2C 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto delle parti del comunicato odierno sul Cayenne BEV:

Cita
  • È previsto un ulteriore sviluppo dei modelli termici e ibridi

 

La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà a trazione completamente elettrica. È già in corso un impegnativo programma di test su strada con i primi prototipi mimetizzati. Al contempo, Porsche sta continuando a sviluppare i suoi potenti modelli ibridi e con motore termico. Fino al 2030 e oltre, il fortunato SUV sarà proposto in tutto il mondo in tre varianti di powertrain.

 [...]

Cita

"Allo stesso tempo, nella prossima decade i nostri clienti potranno ancora scegliere tra un'ampia gamma di potenti ed efficienti modelli con motori termici e ibridi". La terza generazione della Cayenne sarà infatti ulteriormente aggiornata e continuerà a essere commercializzata insieme alla quarta generazione a trazione esclusivamente elettrica.

L'attuale generazione di Cayenne, che lo scorso anno è stata oggetto di uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche, verrà ulteriormente sviluppata in futuro grazie a importanti investimenti tecnologici. In questo caso, gli sviluppatori si concentreranno, tra l'altro, sulla trasmissione, aumentando, in particolare, l'efficienza del V8 sviluppato da Porsche e costruito presso lo stabilimento di Zuffenhausen. Ampi interventi tecnici garantiranno che l'unità biturbo sia idonea a soddisfare i futuri requisiti legislativi.

 

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

il futuro è talmente un'ipotesi e nebuloso che , forse , chi ha deciso di andare per piccoli passi non sta sbagliando

 

qui si corre il rischio di fare investimenti faraonici per poi avere feed back pari a zero

 

quelli che hanno creduto o hanno solidissime basi economiche oppure rischiano di andare a gambe all'aria

 

imo

capisco avere la vettura specchietto elettrica ( Taycan ) ma cancellare una parte della gamma perche " il futuro sono gli elettrodomestici con le ruote" mi pare un'azzardo anche perchè se perdi clientela poi diventa durissima riprenderla

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al di là dell'andamento del mercato, che è un grattacapo tutto da risolvere, a livello politico/industriale la situazione è ormai delineata e solo dei cataclismi potrebbero portare a rivedere pesantemente la transizione.

Quindi secondo me le case ( e i consumatori) si trovano fra l'incudine del mercato che non sta risultando particolarmente permeabile alle BEV e il martello delle istituzioni che stanno legiferando per eliminare le ICE. E mo'?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

e mo' so razzi

 

chi legifera non si rende conto , forse , che TUTTI sono fermi sono aumentati i portafogli dei super ricchi mentre gli altri hanno avuto una contrazione significativa

 

infatti vedi in giro sempre più macchine meno "nobili" perche' si guarda al sodo 

 

posso pure legiferare ma se poi la spinta dei costruttori + quella di allungare il brodo hai voglia a fare il leguleo

 

poi , lo ammetto , sono il primo a non credere nell'elettrico e quindi dirò sempre che è una sola e quindi sono di parte ma già solo in perdita di posti di lavoro i numeri sono importanti e non puoi riconvertire

 

però porsche la vedo parecchio in mezzo al guado o sono dei visionari e ci hanno preso alla grande oppure si ridemnsioneranno di brutto e masticheranno pane amaro per un po'

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

L'inghippo vero è che dopo essersi scottati con i VFG di Tycan, sono diventati iper prudenti con Macan, con VFG al ribasso, e di conseguenza rate alte.

In questo modo rendono meno interessante l'acquisto di Macan bev, che come listino sarebbe invece molto competitiva. 

Il rischio è il gatto che si morde la coda, peccato perché io una 718 bev la valuterei e la valuterò, ma l'incognita svalutazione rischia di diventare un deterrente importante, per una casa che ha fatto dell'assenza di svalutazione la sua forza.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.