Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Andiamo però allora solite.

Vogliamo andare a cercare e riempire il sottoinsieme del sottoinsieme del sottoinsieme.

 

Da cosa abbiamo la certezza che è abbastanza grosso per giustificare la spesa? 

 

Noi in casa la twinair l'abbiamo avuta. Eravamo delle mosche bianche tra le 1.2 e le abarth. Anche le 1.3 m-jet 95cv erano per assurdo più rare delle abarth, poco oltre le twinair.

 

E quando pensavo di cambiare la Giulietta, la guardai la 595 vs. 500S twinair 105cv. Alla fine, tra promozioni e offerta finanziaria l'abarth costava pochissimo di più. Ma con 145cv anzichè 105cv.

Avendo una Abarth, e non una Fiat.

 

Voi, davvero, avreste scelto fortissimamente una Fiat anzichè una Abarth?

 

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH scrive:

Andiamo però allora solite.

Vogliamo andare a cercare e riempire il sottoinsieme del sottoinsieme del sottoinsieme.

 

Da cosa abbiamo la certezza che è abbastanza grosso per giustificare la spesa? 

 

Noi in casa la twinair l'abbiamo avuta. Eravamo delle mosche bianche tra le 1.2 e le abarth. Anche le 1.3 m-jet 95cv erano per assurdo più rare delle abarth, poco oltre le twinair.

 

E quando pensavo di cambiare la Giulietta, la guardai la 595 vs. 500S twinair 105cv. Alla fine, tra promozioni e offerta finanziaria l'abarth costava pochissimo di più. Ma con 145cv anzichè 105cv.

Avendo una Abarth, e non una Fiat.

 

Voi, davvero, avreste scelto fortissimamente una Fiat anzichè una Abarth?

 

 

Il Twinair era un motore sbagliato e non fa testo.

Il firefly turbo è ben diverso.

Poi 500 non vende solo in Italia, dove siamo barboni, ma anche in paesi dove le scelte si fanno con la ragione e non solo con il portafoglio.

È ribadisco che Abarth si compra se si vuole Abarth, non come alternativa alla 500, avendo caratteristiche ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono tante signore benestanti che comprano 500, magari non vogliono una 1.0 asfittica ma neppure una Abarth ignorante.
Una 500 con 90-100cv ma ricca di coppia non è una alternativa alla Abarth.
 
Questo segmento di clientela è diffusissimo per esempio in Svizzera, e sono tutte Twinair.
So che la Svizzera non fa testo, però un motore sulla 90ina ci vuole e fa rabbia sapere che lo hanno e non lo mettono. Il 1.4 100 hp onestamente beveva un casino, e andava solo agli alti. Con un Turbo di pari potenza la storia cambierebbe

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AlexMi said:

Se aspiri a essere citycar sfiziosa, le versioni più potenti le devi mettere.

Altrimenti poi ti posizioni nella fascia bassa dove le auto si vendono al kg.

 

Per la maggior parte dei mercati la citycar sfiziosa la fanno con un mild hybrid. non importa la potenza, conta il fattore "tecnologico", per così dire.


Ad ogni modo, vero che il 1.0 turbo esiste già, l'assetto/freni della Abarth pure. Ma temo che fare le auto non sia come il Lego. In un momento di mercato instabile e di pianificazione industriale praticamente in stand by (PSA), fare una versione con costi industriali molto simili all'Abarth e prezzo inferiore probabilmente non viene considerata una buona idea. Che sia giusto o no, non saprei. È solo per capire la logica di una decisione che, per altro, non so se sia confermata.

 

PS: premetto che non sono fan di Abarth, ma farne una col 1.0 turbo sarebbe eresia? Se hanno fatto Porsche con 250 CV, una 500 con aspetto sportiveggiante ma anche alla moda, e con prestazioni comunque di un certo rilievo, forse non sarebbe una cosa del tutto capmata in aria...

 

 

11 hours ago, Pagio said:

Beh stai paragonando motori similari su auto diverse, le segmento B hanno dimensioni e pesi diversi...

 

giusta osservazione

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, TonyH scrive:

Andiamo però allora solite.

Vogliamo andare a cercare e riempire il sottoinsieme del sottoinsieme del sottoinsieme.

 

Da cosa abbiamo la certezza che è abbastanza grosso per giustificare la spesa? 

 

Noi in casa la twinair l'abbiamo avuta. Eravamo delle mosche bianche tra le 1.2 e le abarth. Anche le 1.3 m-jet 95cv erano per assurdo più rare delle abarth, poco oltre le twinair.

 

E quando pensavo di cambiare la Giulietta, la guardai la 595 vs. 500S twinair 105cv. Alla fine, tra promozioni e offerta finanziaria l'abarth costava pochissimo di più. Ma con 145cv anzichè 105cv.

Avendo una Abarth, e non una Fiat.

 

Voi, davvero, avreste scelto fortissimamente una Fiat anzichè una Abarth?

 

 

 

Però bisogna considerare che questo 1.0 ha meno coppia e la esprime a più alto regime del 1.2 quindi nella guida reale risulterà più fiacco del vecchio a meno di non usare di più il cambio.

Quindi per me un motore più brioso servirà più di prima.

un t3 sui 90cv sarebbe ottimo.

 

Passare da avere 4 motori in gamma (fire, ta 85, ta 105 e multijet) a 1 (perchè il 1.2 durerà poco, non penso che verrà omologato euro6d) forse è un po' eccessivo.

avere 2 motori invece che 4 mi pare già una razionalizzazione sufficiente.

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.