Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, GL91 scrive:

...

Quanto al 1.0 turbo sulla 500 "normale" Fiat, anche io lo auspico, mi chiedo però se sia effettivamente utile per le vendite (in Europa, da noi non se lo filerebbe nessuno); immagino che un cliente disposto a spendere per un motore più vivace magari cerchi anche delle dotazioni più ricche, e qualche optional che oggi 500 non offre; se scarta a priori la piccola Fiat per questa ragione, il 1.0 turbo potrebbe essere inutile. Questi sono calcoli che possono fare solo loro comunque.

C'è anche una certa 500EV da spingere, per cui chi non vorrà il frullino mezzoibrido può andare sulla EV che di prezzo (incentivi compresi) non dovrebbe stare tanto lontano dalla Abarth o comunque la si potrà "noleggiare" ad un canone ragionevole. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, GL91 scrive:

Forse intendevi il 1.3 T4 (che in effetti l'anno prossimo immagino arrivi, dando per certo che il 1.4 non verrà aggiornato all'Euro 6D), ma il 1.0 3 cilindri sulla Abarth sarebbe assurdo, è nettamente meno potente del 4 cilindri attuale.

Quanto al 1.0 turbo sulla 500 "normale" Fiat, anche io lo auspico, mi chiedo però se sia effettivamente utile per le vendite (in Europa, da noi non se lo filerebbe nessuno); immagino che un cliente disposto a spendere per un motore più vivace magari cerchi anche delle dotazioni più ricche, e qualche optional che oggi 500 non offre; se scarta a priori la piccola Fiat per questa ragione, il 1.0 turbo potrebbe essere inutile. Questi sono calcoli che possono fare solo loro comunque.


si sì T4 ovviamente! ?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AlexMi scrive:

Esatto, io il TA non lo vorrei mai.

In US hanno fatto la 120 cv non Abarth perché il 1.4 aspirato lo considerano un polmone, pensate come cambiano le percezioni a seconda del mercato.

Spetta. In USA sono obesi,te credo che il 1.4 aspirato "non tira" :D

Non è questione di percezione ahahahha

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

Spetta. In USA sono obesi,te credo che il 1.4 aspirato "non tira" :D

Non è questione di percezione ahahahha

 

..boh..3000 500 in USA al anno - se non piu fa senso di vendere una 124 spider in Europa, non fa neanche senso di vendere una 500 negli stati con queste cifre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/12/2019 at 16:10, AlexMi scrive:

 

Onestamente, fosse davvero un 20% in meno ci metterei la firma, cosa di cui dubito fermamente.

Il Mild Hybrid da un vantaggio reale sui consumi che oscilla dal 3 al 6%, e il motore termico i miracoli non li può fare.

Qui in Brasile le Uno e Mobi dotate del 1.0 Firefy consumano molto meno rispetto alle 1.0 Fire, a parità di cambio. La versione aspirata del firefly fa miracoli.

Fiat al lancio della Mobi Firefly ha proposto una gara di consumi tra i giornalisti presenti. La "gara" si è svolta nel percorso tra Betim e San Paolo, 535 km, e la vincitrice (che ha vinto una Fiat Mobi) è riuscita a fare 27,3 km/l, con velocità media di 81,1 km/h.

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..boh..3000 500 in USA al anno - se non piu fa senso di vendere una 124 spider in Europa, non fa neanche senso di vendere una 500 negli stati con queste cifre.

questo è certo.

 

Rimane che non sono auto adatte all'americano medio...a meno di intenderle come monoposto. :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Dallebu scrive:

Qui in Brasile le Uno e Mobi dotate del 1.0 Firefy consumano molto meno rispetto alle 1.0 Fire, a parità di cambio. La versione aspirata del firefly fa miracoli.

Fiat al lancio della Mobi Firefly ha proposto una gara di consumi tra i giornalisti presenti. La "gara" si è svolta nel percorso tra Betim e San Paolo, 535 km, e la vincitrice (che ha vinto una Fiat Mobi) è riuscita a fare 27,3 km/l, con velocità media di 81,1 km/h.

FIAT eccelle in termini di consumi, come il record della 500L Living 1.6 Mjet sul percorso Parigi-Torino con un pieno e 2.6l/100km di media (quasi 40km/L...) ! ;)

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, itr83 scrive:

ma ho letto che i mhev a cinghia sono roba da 2-3 kw siamo sicuri che necessiti di un pacco batterie?

visto che è sempre a 12v non basta la batteria normale un po' più grossa (tipo quelle per i diesel)?

 

Dipende da come lo hanno implementato, se è come per i primi PSA, basta un pacco con condensatori aggiuntivo all'accumulatore principale.

 

Tuttavia non sono al corrente dell'attuale scelta di Fiat.

 

EDIT: vi confermo la batteria supplementare 12 V, da circa 3,8 kg, quindi sicuramente litio :) 

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.